Ho spulciato per un po' il vostro bellissimo forum ma senza trovare la risoluzione al mio problema, vedendovi comunque preparati e disponibili..
Possiedo purtroppo da circa un mese un modem pirelli alice gate w2+ (software version AG3_3.2.1), il quale mi serviva per una connessione wi-fi, poichè purtroppo ho la presa telefonica lontano dal mio pc..
L'installazione mi è stata relativamente facile, e come chiave per la connessione wi-fi possiedo una chiave mediacom versione NW-54USB..
Primo problema: quando connettevo la chiave al modem continuava con la scritta: acquisizione dell'indirizzo di rete, e ho dovuto èprocedere quindi manualmente all'immissione degli indirizzi IP e dei server DNS, bypassando questo problema (ora la connessione di rete è presente con segnale eccellente)..
La disgrazia è che in modalità wi-fi non funzionava la stato apparato, e quando mi connettevo ero vittima dell'errore 678, senza venirne a capo..
Provando però il modem con un portatile di uin mio carissimo ho potuto notare che il modem funzionava..
Ho provato quindi la connessione via ethernet, avvicinando tramite varie prolunghe il modem al pc, potendo solo ora entrare nello stato apparato, ho tolto qualsiasi chiave di decifratura dal modem..
Miracolo il tutto funzionava, andavi in Internet via wi-fi: straordinario!!
Ho quindi scollegato il tutto e sono andato a ripiazzare il modem nella sua ubicazione (distanza 6 metri, comunque segnale rilevato senza problemi è definito eccellente)..
Non riesco ora tramite alice a collegarmi, poichè l'errore 678 regna sovrano, cioè nell'ora di collegarsi con alice viene la scritta "connessione tramite miniport WAN" fino alla segnalazione di errore..
Cosa devo fare? Sono disperato aiutatemi vi prego!!
Grazie in anticipo per i consigli