Salve a tutti, ho da poco comprato il D-Link 524T e appena arrivato a casa ho provato a configurarlo con l'utility di configurazione del CD con edito negativo.
Devo configurarlo manualmente, mi sono detto, detto fatto: conigura la scheda di rete nell'area 192.168.1 snmk 255.255.255.0 e provo a pingare il router...il nulla si presenta davanti ai miei occhi

Provo a raggiungere la configurazione web tramite IE7: la pagina non può essere trovata...

Penso che sia il mio firewall (Outpost 4 pro) e lo disabilito...senza risultato

Qui qualcosa non mi convince: resetto il protocollo TCPIP (NETSH INT RESET IP C:\LOG.TXT) e dopo il riavvio FUNZIONA

Configuro e decido che 192.168.1 non sia un buon indirizzo e lo cambio SCORDANDOMI di impostare la mia scheda di rete sulla nuova rete, nessun problema dico posso sempre cambiarla successivamente.
Cambio l'ip della scheda e con mia estrema sorpresa non riesco più a raggiungere il router (AAAAAAArgh!), con mia somma tristezza resetto il router e torno al punto di partenza.
Provo un'ultima soluzione: reset del winsock, riavvio e MIRACOLO riesco di nuovo a collegarmi al router!!!

Configuro il tutto, verifico dall'interfaccia web che riesca a collegarsi con il mio account internet: tutto funziona!
Adesso devo solo fare in modo di poter navigare: imposto i parametri e apro la pagina del mio provider: impossibile etc etc...COSA?!?!

Provo a pingare il router ma non risco di nuovo, altre operazioni di reset non portano a nulla neppura il reset Hardware del router sembra essere inutile...

Qualcuno ci capisce qualcosa?
Grazie in anticipo per ogni aiuto.
PS:Non ho specificato il mio SO - Win XP SP2 e la scheda di rete è una VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter integrata nella mia scheda madre Asus A7V600-X