Impossibile raggiungere router D-Link DL-524T

• 2 Risposte
  • 4231 Visite

Offline SgtKill

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Impossibile raggiungere router D-Link DL-524T
« il: 26 Gennaio 2007, 11:13 »
Salve a tutti, ho da poco comprato il D-Link 524T e appena arrivato a casa ho provato a configurarlo con l'utility di configurazione del CD con edito negativo.

Devo configurarlo manualmente, mi sono detto, detto fatto: conigura la scheda di rete nell'area 192.168.1 snmk 255.255.255.0 e provo a pingare il router...il nulla si presenta davanti ai miei occhi  :o

Provo a raggiungere la configurazione web tramite IE7: la pagina non può essere trovata... >:(

Penso che sia il mio firewall (Outpost 4 pro) e lo disabilito...senza risultato  ???

Qui qualcosa non mi convince: resetto il protocollo TCPIP (NETSH INT RESET IP C:\LOG.TXT) e dopo il riavvio FUNZIONA  :D

Configuro e decido che 192.168.1 non sia un buon indirizzo e lo cambio SCORDANDOMI di impostare la mia scheda di rete sulla nuova rete, nessun problema dico posso sempre cambiarla successivamente.

Cambio l'ip della scheda e con mia estrema sorpresa non riesco più a raggiungere il router (AAAAAAArgh!), con mia somma tristezza resetto il router e torno al punto di partenza.

Provo un'ultima soluzione: reset del winsock, riavvio e MIRACOLO riesco di nuovo a collegarmi al router!!!  :) Configuro il tutto, verifico dall'interfaccia web che riesca a collegarsi con il mio account internet: tutto funziona!

Adesso devo solo fare in modo di poter navigare: imposto i parametri e apro la pagina del mio provider: impossibile etc etc...COSA?!?!  :o

Provo a pingare il router ma non risco di nuovo, altre operazioni di reset non portano a nulla neppura il reset Hardware del router sembra essere inutile... :'(

Qualcuno ci capisce qualcosa?

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

PS:Non ho specificato il mio SO - Win XP SP2 e la scheda di rete è una VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter integrata nella mia scheda madre Asus A7V600-X
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2007, 11:15 da SgtKill »

Offline feber70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Impossibile raggiungere router D-Link DL-524T
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2007, 16:28 »
 :) Non che sia molto ferrato (comunque) io ho un dlink 504t, ho settato la id e la password del mio router modem adsl  per accedere a internet  tramite l'interfaccia web con  protocollo over atm (avevo un modem adsl usb e il dlink suppotra questo
protocollo e non ho fatto la richiesta per cambiarlo al provider  )  se hai un router ethernet  il protocollo e' un altro : comunque il settaggio web e' abbastanza chiaro devi spuntare l'apposita casella:
 Poi ho usato il protocollo DHCP  Cosi' non impazzisco ogni volta con l'indirizzo (credo che tu come molti abbia un id dinamico e non statico ) dinamico  che varia ogni volta che accedi alla rete che altrimenti devi comunicare al modem router ....
Rileggi bene le istruzioni del modem /router  e vedi anche i settaggi del firewall di windows xp come sono messi ... 

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
Re: Impossibile raggiungere router D-Link DL-524T
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2007, 18:58 »
@SgtKill

192.168.1 decisamente non è un buon indirizzo tanto per cominciare perchè non è formalmente corretto (mi stupisco che te lo abbia accettato nella configurazione di rete). Un indirizzo corretto da impostare nella configurazione della tua scheda di rete è un qualsiasi indirizzo nel formato 192.168.1.x con x compreso tra 2 e 253 (andrebbe anche bene l'1 ma quell'indirizzo è già occupato dal router). Come subnet mask va bene 255.255.255.0 mentre come gateway e come dns primario imposta 192.168.1.1 in entrambi i casi.
Nel router disattiva il dhcp (qui mi riferisco anche a feber70) perchè con il dhcp attivato non guadagni nulla (non ci vuole nulla ad assegnare qualche indirizzo statico facendo come ho spiegato poco sopra dato che non credo tu abbia in rete più di tre, quattro pc) e carichi di lavoro inutile la cpu e la memoria del router peggiorandone le prestazioni (tra l'altro il server dhcp dei D-Link serie T è noto per i problemi che da).
Spero di esserti stato utile! :) Fammi sapere se hai risolto.

P.S. Per la prossima volta... Non usare mai più le procedure guidate (i famosi wizard) nè del router nè tantomeno quelle da cd: fanno solo danni!
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2007, 19:00 da guybrush »