Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 246413 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #75 il: 01 Febbraio 2007, 15:16 »
Mi dispiace ma sui quei parametri non so aiutarti.

Tutto ok sulla interfaccia web e sulla connessione ?

Quali sono i valori di linea e attenuazioni attuali sul tuo modem ?

I miei valori sono questi:
Modem Status
 Connection Status   Connected
Us Rate (Kbps)   320
Ds Rate (Kbps)   3200
US Margin   26
DS Margin   6
Trained Modulation   ADSL_G.dmt
LOS Errors   0
DS Line Attenuation   50
US Line Attenuation   31
Peak Cell Rate   754 cells per sec
CRC Rx Fast   0
CRC Tx Fast   0
CRC Rx Interleaved   1791
CRC Tx Interleaved   22
Path Mode   Interleaved
 
 
DSL Statistics
 Near End F4 Loop Back Count   0
Near End F5 Loop Back Count   0

Cmq la mia linea ha sempre fatto schifo,ma almeno adesso non cade più la portante!

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #76 il: 01 Febbraio 2007, 15:18 »
 :D :D :D !!! FINALMENTE IL MIO FIRMWARE E' USCITO !!!  :D :D :D

ATTENZIONE E' BETA FATELO PRIMA TESTARE A bovirus1963 o marven

 ;) in ritardo di un mese  :-[

« Ultima modifica: 01 Febbraio 2007, 15:21 da submax82 »

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #77 il: 01 Febbraio 2007, 17:25 »
L'altro ieri,causa una imperdonabile distrazione da superniubbo ho apparentemente fritto un D-Link 320T che avevo in precedenza trasformato in router Acorp. Poi però sono riuscito a recuperarlo.
Avevo provato a rimettere il firmware originale D-Link con Ciclamab,ma ho fatto la grossa cazzata di caricare il firmware completo dove invece andava caricato il kernel e ovviamente Ciclamab si è piantato! 
Resettato tutto,ho provato a ricaricare il firmware e mtd0,mtd1,mtd4 sembravano flashate correttamente ma ciclamab mi dava alla fine un msg di errore:07.07.49  - Cancellazione della partizione "mtd3" in corso...
07.07.49 x- STOR config.xml mtd3
07.07.50 x- < 550 <blockname> environment variable not set.

07.11.23  - Il modem/router non risponde!
Risultato: solo power accesso! Router non pingabile!
Però Pspboot era ancora vivo!
Ho aperto una sessione di telnet sulla porta 21,dopo vari tentativi (togliendo l'alimentazione e premendo invio appena riattaccata l'alimentazione)
Da notare che l'indirizzo di Pspboot era ancora 192.168.1.1 (quello dell'Acorp) e non 5.8.8.8 (quello del 320T originale,settato dalla variabile IPA)
telnet 192.168.1.1 21
USER adam2
PASS adam2
Ho controllato il valore delle variabili d'ambiente:
GETENV BOOTCFG mi restituiva m:f:"mtd1" correttamente,ma mtd0,mtd1 ecc non erano più settate così come MAC_PORT
Ho quindi digitato:
MEDIA FLASH
SETENV mtd2    0x90000000,0x90010000
SETENV mtd3    0x90010000,0x90020000
SETENV mtd4    0x90020000,0x90200000
SETENV mtd1    0x90020090,0x900a1000
SETENV mtd0    0x900a1000,0x90200000
SETENV MAC_PORT,0
SETENV usb_vid,0x0
SETENV autoload,1
REBOOT
Nota:avevo cercato di flashare mtd3 col file di configurazione,ma l'istruzione
put config.bin "config.bin mtd3"non venga accettata,anzi sembra quasi che put non venga riconosciuto come comando!Ho provato pure a togliere gli apici,cambiare le minuscole con le maiuscole, ecc
Dopo reboot e reset i led erano correttamente accessi e potevo accedere all'interfaccia web del D-Link.Tutto sembrava funzionare,però i parametri impostati dal wizard non venivano accettati! Il modem si ostinava a funzionare solo in PPPoE e perdeva i dati di config. memorizzati!  >:( E ovviamente non potevo navigare!
E allora ho ricaricato con Ciclamab  il kernel+fs di Acorp modificati da Jack col file di configurazione che avevo backuppato in precedenza via interfaccia web dell'Acorp e tutto ora funziona perfettamente.
In precedenza avevo backuppato le variabili d'ambiente,l'mtd2 e mtd3 del 120T@Acorp ma prima ancora solo le variabili d'ambiente del D-Link 320T originale
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2007, 23:26 da zagor »

Offline huz

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #78 il: 01 Febbraio 2007, 17:45 »
ciao a tutti,
probabilmente ho fritto il mio 320T, appena comprato ho messo il firmware della acorp linkato in precedenza per risolvere i problemi p2p.
fatto cio' come da istruzioni, non riuscivo a navigare pur essendo l'adsl connessa e il mio pc correttamente collegato al router.
ho provato anche a smanettare con i vari gateway di win ma nulla.
alche' ho messo il firmware modificato da sub :p

ora non ti connette piu via ethernet al pc... e la vedo molto dura
probabilmente dovevo prima tornare a quello originale? non ci ho proprio pensato.
tutto da interfaccia web

spacciato?

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #79 il: 01 Febbraio 2007, 17:46 »
aspetto i risultati ragazzi temerari :D

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #80 il: 01 Febbraio 2007, 17:48 »
ciao a tutti,
probabilmente ho fritto il mio 320T, appena comprato ho messo il firmware della acorp linkato in precedenza per risolvere i problemi p2p.
fatto cio' come da istruzioni, non riuscivo a navigare pur essendo l'adsl connessa e il mio pc correttamente collegato al router.
ho provato anche a smanettare con i vari gateway di win ma nulla.
alche' ho messo il firmware modificato da sub :p

ora non ti connette piu via ethernet al pc... e la vedo molto dura
probabilmente dovevo prima tornare a quello originale? non ci ho proprio pensato.
tutto da interfaccia web

spacciato?

ho MESSO DA TESTARE... VI HO AVVISATO aspettate che lo provino i miei tester! anche se mi pare strano dovrebbe andare... prova a fare un reset

le cose non si fanno in fretta e a caso .... il tuo era un problema banale di configurazione..... un router non và da solo .... lo si devo configurare correttamente

Offline huz

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #81 il: 01 Febbraio 2007, 17:51 »
tranquillo lo so non ti sto tirando pietre addosso. :D
l'errore e' solo mio.

riguardo la configurazione, probabilmente hai ragione (anche se ho configurato tutto il configurabile ma nisba).
purtroppo ho fatto di fretta per motivi esterni che non sto a spiegare. :)

il reset lo ho gia' provato, invano.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2007, 17:58 da huz »

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #82 il: 01 Febbraio 2007, 17:58 »
tranquillo lo so non ti sto tirando pietre addosso. :D
l'errore e' solo mio.

riguardo la configurazione, probabilmente hai ragione.
purtroppo ho fatto di fretta per motivi esterni che non sto a spiegare. :)

il reset lo ho gia' provato, invano.

prova a tenerlo premuto per 10 sec....

altrimenti rimetti quello acorp con ciclamab... niente è perduto :D

:D :D :D !!! FINALMENTE IL MIO FIRMWARE E' USCITO !!!  :D :D :D

ATTENZIONE E' BETA FATELO PRIMA TESTARE A bovirus1963 o marven

 ;) in ritardo di un mese  :-[



qualcuno che ha la seriale e che sia abbastanza esperto lo testi ... mi servirebbero altri resoconti e il log della seriale

Offline huz

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #83 il: 01 Febbraio 2007, 17:59 »
ora mi leggo guide su ciclamab se le trovo.
il problema e', come se non mi vede il router con l'eth? ^^

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #84 il: 01 Febbraio 2007, 18:03 »
ora mi leggo guide su ciclamab se le trovo.
il problema e', come se non mi vede il router con l'eth? ^^

leggi le guide che è meglio... pspboot è sempre vivo ...

Offline huz

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #85 il: 01 Febbraio 2007, 18:07 »
ok vi aggiornero' :)
in fine settimana dovrei riuscire a provare. spero.
grazie di tutto per ora.

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #86 il: 01 Febbraio 2007, 19:19 »
ora mi leggo guide su ciclamab se le trovo.
il problema e', come se non mi vede il router con l'eth? ^^
Prova via ftp oppure telnet sulla porta 21,digitando telnet IPdiPspboot 21,poi stacca l'alimentazione,attendi qualche secondo e riattaccala e quindi dai subito invio.Fai diversi tentativi: se Pspboot è vivo risponde anche se il led dell'ethernet è spento.
Il problema è che non so qual'è l'IP di pspboot: è 5.8.8.8 oppure 169.254.87.1 per il 320T originale,192.168.1.1 per il 320T@Acorp,ma quello del 320T@524T non lo so
Ovviamente devi configurare l'IP della scheda di rete del tuo PC.Puoi provare a controllare e settare le variabili d'ambiente,almeno io avevo risolto in questo modo,in particolare SETENV MAC_PORT,0 dovrebbe permetterti di riabilitare l'ethernet.Dopo il reboot prova a flashare con Ciclamab  il pacchetto di bovirus del fs+kernel acorp che contiene anche un file dii configurazione
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2007, 19:22 da zagor »

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #87 il: 01 Febbraio 2007, 19:46 »
SUBMAX apri un topic apposito!

GRAZIE!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #88 il: 01 Febbraio 2007, 21:13 »
SUBMAX apri un topic apposito!

GRAZIE!

volevo aspettare che  funzionasse prima.... comunque ok  ;) lo apro sotto hacking  ::)

ora mi leggo guide su ciclamab se le trovo.
il problema e', come se non mi vede il router con l'eth? ^^
Prova via ftp oppure telnet sulla porta 21,digitando telnet IPdiPspboot 21,poi stacca l'alimentazione,attendi qualche secondo e riattaccala e quindi dai subito invio.Fai diversi tentativi: se Pspboot è vivo risponde anche se il led dell'ethernet è spento.
Il problema è che non so qual'è l'IP di pspboot: è 5.8.8.8 oppure 169.254.87.1 per il 320T originale,192.168.1.1 per il 320T@Acorp,ma quello del 320T@524T non lo so
Ovviamente devi configurare l'IP della scheda di rete del tuo PC.Puoi provare a controllare e settare le variabili d'ambiente,almeno io avevo risolto in questo modo,in particolare SETENV MAC_PORT,0 dovrebbe permetterti di riabilitare l'ethernet.Dopo il reboot prova a flashare con Ciclamab  il pacchetto di bovirus del fs+kernel acorp che contiene anche un file dii configurazione


l'ip di pspboot non dipende dal firmware installato ma da env

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #89 il: 01 Febbraio 2007, 21:39 »
Backup dei valori originali delle variabili d'ambiente del D-Link 320T,per chi fosse interessato:
BUILD_OPS       0x301
bootloaderVersion       1.3.7.15
ProductID       AR7RD
HWRevision      Unknown
MAC_PORT        0
MEMSZ   0x00800000
FLASHSZ 0x00200000
CPUFREQ 211968000
MIPSFREQ        211968000
SYSFREQ 105984000
PROMPT  (psbl)
HWA_RNDIS       00:E0:A6:66:41:EB
HWA_HRNDIS      00:E0:A6:66:41:E1
HWA_3   01:e0:03:04:05:03
BOOTCFG m:f:"mtd1"
cpmac_phy       0
mtd2    0x90000000,0x90010000
mtd3    0x90010000,0x90020000
mtd4    0x90020000,0x90200000
mtd1    0x90020090,0x900a1000
mtd0    0x900a1000,0x90200000
vcc_encaps0     0.0
vcc_encaps1     0.0
vcc_encaps2     0.0
vcc_encaps3     0.0
vcc_encaps4     0.0
vcc_encaps5     0.0
vcc_encaps6     0.0
vcc_encaps7     0.0
MODETTY0        38400,n,8,1,hw
MODETTY1        38400,n,8,1,hw
usb_vid 0x0
usb_pid 0x0
usb_man N/A
usb_prod        N/A
IPA     5.8.8.8
HWA_0   00:17:9a:7a:a2:22
SerialNumber    00:17:9a:7a:a2:22
DSL_FEATURE_CNTL_0      0x02004040
DSL_PHY_CNTL_0  0x00000500
eoc_vendor_id   0x444C696E6B000000
eoc_vendor_serialnum    00:17:9a:7a:a2:22_00000000000000
eoc_vendor_revision     20061227
invntry_vernum  2006122700000000
modulation      0xffff