Aiuto su Router + Access Point

• 3 Risposte
  • 4255 Visite

Offline skunknet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Aiuto su Router + Access Point
« il: 22 Gennaio 2007, 15:17 »
Buongiorno ... sono un utente nuovo ...
volevo approfittare della vostra esperienza per risolvere un problemino ....
E' possibile usare D-Link Access Point 2100 come repeater sul wireless router D-Link DSL 624T ?  ???
Ho provato a configurarlo ma non ci sono riuscito. Vorrei capire se è colpa mia o se non è possibile replicare il segnale del 624T su un altro dispositivo.
Vi spiego anche la situazione.
Una palazzina di 2 piani ...
Al primo piano ho il router 624T ... e riesco a coprire tutto il piano ( tra cavi e Wi-Fi) ...
al secondo piano arriva un cavo dal primo piano ... vorrei attaccare l'access point e quindi estendere il wi-fi al resto del secondo piano.
Mi date un mano per la configurazione ? ???
Grazie anticipatamente dell'aiuto.
Skunknet

Offline sentiero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Aiuto su Router + Access Point
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2007, 19:59 »
perchè dici che lo vuoi configurare come repeater (l'access point). se lo colleghi con un cavo dall'hub del router lasciali fare l'access point! dovrebbe ssere sufficiente.
credo.
ciao. fammi sapere

Offline skunknet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2007, 10:24 »
Ok ... provo a spiegarmi meglio ...

Sembrerebbe, anche per altri topic trovati sul web, che non posso creare un altro accesso alla rete wireless usando SSID diversi anche se collegati tra loro con cavi.
Come crittografia uso WPA .. e appena la seleziono mi dice che non posso usare SSID diversi ...
Se provo ad usare l'AP come repeater .. non riesce ad agganciarsi alla rete wifi ... anche usando il MAC address del router ....
Quindi nell'ordine ho provato : (scrivo in modo che possiate vedere qualche passaggio che ho mancato)

1) usare l'AP come repeater usando l'IP e il MAC address del router (ma sul router non ho configurato niente)
2) una volta attaccatomi allo switch ho provato a creare una nuova rete wi-fi (anche questa volta  sul router non ho configurato niente)
3) ho provato a attarmi alla rete wi-fi usando lo stesso SSIDD (anche questa volta  sul router non ho configurato niente)
forse devo configurare qualcosa di diverso sul router ??? .....dah !!!!

Oppure credo che mi sfugga qualcosa ... credevo che fosse + semplice ...
Help ....

Skunknet

Offline sentiero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2007, 18:34 »
non riesco a capire. perchè configurare l'ap come repeater?
se il layout che mi hai descritto è quello che hai menzionato non occore, solitamente, fare nulla di strano.
il router di cui fai menzione ha integrato un ap + 1 hub, con un cavo colleghi l'altro ap al secondo piano, selezioni un canale di trasmissione che non dia fastidio al primo ap, l'ssid deve essere uguale per tutti ed il gioco è fatto. poi pensi alla crittografia e alle protezioni.
ugh.
ciao
fammi sapere