Ciao a tutti...
Purtroppo non mi riferisco alla semplice velocità di DL.... di P2P ne faccio pochissimo! I parametri di qualità della linea sono tutti nella norma...
Vi porto un esempio banale:
Pingo verso un host XXX.XXX.XXX.XXX, il tempo di risposta medio, senza traffico sulla WAN è, per esempio, 200ms
Se comincio a fare traffico (VoIP, navigazione, ecc, ecc) i tempi di ping lievitano sino a livelli inaccettabili

Comunque ho notato che dopo le 2 di sera raggiungo anche picchi di banda molto elevti.
E' purtroppo un problama che non ho solo io in zona....
Sarà che abito fuori città e quindi le dorsali sono sottodimensionate rispetto al numero di abbonamenti che il gestore ha stipulato nella mia zona?? forse!!
Fatto sta, che come sono io in questa situazione, ci saranno anche altri!
Magari sono solo parole al vento, però sarebbe meglio che in alcune zone, limitassero le utenze a 256k, ma permettere a questi utenti di lavorare piùttosto che promettere Megabit su Megabit e poi lasciare tutti noi "provinciali" senza un kbit...
Fortunatamente il ponte radio tra casa mia e mia nonna mi ha salvato: oggi ho montato il mio fidato 524T lì, dove mio zio aveva stipulato un contratto con TELE2 un paio di mesi fa, e ora almeno lavoro!!!
Qui da me allo stato attuale TELE2 funziona meglio di ALICE e LIBERO!
Eh si, ho avuto ALICE per 12 lunghi mesi.... poi ho cambiato per disperazione!!!
Sempre la stessa storia: i primi mesi velocità da paura e poi....... leeeento!
Vabbeh... il mio è solo uno sfogo, ma resto speranzoso che prima o poi qualche luminare capisca che esistono zone coperte dalla larga banda che larga poi non è....
Almeno discutendone mettiamo per iscritto le nostre opinioni/sensazioni... poi, staremmo a vedere!
Un saluto a tutti!!