Problema con wgate

• 2 Risposte
  • 4095 Visite

Offline fbellini

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Problema con wgate
« il: 18 Gennaio 2007, 12:20 »
Ciao ragazzi sono nuovo e non molto esperto di computer.
Vi espongo il mio problema.
Ho un pcfisso collegato ad internet tramite alice W-Gate con connessione USB. Avendo comprato un altro fisso che però sta in una stanza dove non ci sono prese telefoniche, mi sono recato a comprare un scheda di rete wi-fi la Zyxel g-220.
Il mio problema, visto che non sono molto esperto è quello di configurare la rete.
Non so se il cd allegato al terminal wi-fi deve essere installato anche sul fisso a cui è collegato il w-gate.
Ho avviato l'attivazione del OTIST sul pc a cui è collegato il ricevitore wi-fi ma non riesce a completare il procedimento, sarà perchè devo configuare qualcosa sul w-gate.
Grazie anticipatamente a chi mi verrà in soccorso.

Offline fightclub1881

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Problema con wgate
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008, 07:38 »
Ogni operazione va fatta sul PC dove colleghi la chiavetta Wi-Fi. Per prima cosa devi disattivare la gestione delle reti wireless di windows, dopo di che installi il software della chiavetta Wi-Fi e ti creera' un icona della gestione delle reti wireless. Aprendo la configurazione ti permette di selezionare la rete wireless che viene rilevata e nel caso in cui la tua rete sia criptata (puo' essere criptata in modalita' wep o wan) puoi inserire i parametri di criptatura e la chiave di rete (un codice per poter accedere alla rete protetta) o se non hai settato nessuna chiave di rete sul router Wi-Fi basta clickare connetti alla rete.

Bye

Fightclub1881 ;-)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Problema con wgate
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2008, 10:48 »
Ascolta quanto ti suggerisce fightclub1881 ...
è la procedura corretta.