Cadute Continue

• 12 Risposte
  • 5988 Visite

Offline blitter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Cadute Continue
« il: 22 Febbraio 2005, 18:38 »
da novembre circa sono soggetto a cadute della portante a intervalli casuali che vanno da 10 min a max 2 ore, nel senso che dopo max 2 ore di connessione filata non posso più navigare.
la cosa succedeva sia con il modem us robotics usb sia con il famigerato dlink dsl300t ( il tutto anche senza usare emule) quindi openso che sia un problema di  telecom (che sono venuti a controllarmi la linea trovando tutto a posto e suggerendomi di usare un modem ethernet...non accorgendosi che uno dei due montati era proprio eth.)
lurkando e googlando ho letto che non sono una caso isolato.
se il problema è di qualche centralina, configurazione ecc. di alice pensate che cambiando gestore le cose possano cambiare o per questo caso è una problematica tecnica che fa capo solo a telecom quindi il problemi raddoppierebbero essendoci poi due gestori che fanno lo scaricabarile ?
spero di essermi spiegato  :blink:  

Offline vamper

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Cadute Continue
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2005, 21:14 »
Se è un problema della linea solo telecom te lo può risolvere, anche cambiando gestore infatti le linee sono gestite nella maggioranza da telecozz ... Io cerchei di farmi risolvere il problema da telecom italia, segnalando il disagio , se poi loro non te lo risolvono comincia a scrivere una raccomandata in cui li i nformi che non paghi più visto che il servizio non funzona , e ch sospendi l'abbonamento .  

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Cadute Continue
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2005, 20:37 »
risolvitelo da solo!!! da 48v a 220v vedi come funziona meglio il doppino!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline blitter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Cadute Continue
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2005, 21:50 »
sarò ingorante ma....artiko mi spieghi cosa intendi ?

Offline vamper

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Cadute Continue
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2005, 23:08 »
Intende di dar fuoco alla linea così la telecom sarà costretta a ripararla anche se non nè ha voglia :D Ma questi sono mezzi estremi  B)  

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Cadute Continue
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2005, 23:12 »
infatti.... tirati fuori il doppino e collegalo alla 220 sai che fuochi d'artificio  :P ... anche se dovrebbe entrare in protezione il fusibile nella cassettina di derivazione della linea telefonica....  :ph34r:

CiauZ!
Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.

-Teoria del caos -

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
Cadute Continue
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2005, 10:51 »
l'hai fatto!!!???!?

Offline vamper

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Cadute Continue
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2005, 11:40 »
Ifusibili sono fatti per essere ponticellati :D  

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
Cadute Continue
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2005, 12:50 »
infatti... basta usare i chiodi come fuzibili!

Offline blitter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Cadute Continue
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2005, 20:05 »
sempre peggio : oggi cadevo dopo appena 5 minuti...altro che 1.3 ore !
ho chimato il 187 e la signorina simpatica ha letto il log delle connessioni fino al 9 febbraioe ha appurato che mai sono rimasto connesso per più di 1.45 ore.

o la mia linea (fisicamente parlando :ilcavo)è proprio deteriorata nel giro di 3 mesi (possibile ??) oppure sono sfigato io con non solo uno ma due modem catorci (usr9000 e dls300t)
...quindi mi vedo costretto a (forse)buttare via altri soldi per un terzo modem.

giusto per tenervi informati anche se probabilmente non interessa a nessuno

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
Cadute Continue
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2005, 13:05 »
io il 220 al doppino glielo metterei lo stesso!

poi se vuoi cambiare il modem prendi un Linksys!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Cadute Continue
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2005, 23:33 »
non scherziamo non si può dare consigli rischiosi sopratutto da esperti perchè pensate che dall'altra parte del cavo può in quel momento esserci un operatore che sta lavorando vicino alle coppie dell'interessato e che toccando magari con il braccio le coppie che in quel momento sono state messe sotto tensione e la fine e quell'operatore (ne conosco alcuni) lavorava solo per 1200 euro bestemiando molto spesso per le sberle che gia facilmente si sente su diverse coppie per diversi motivi magari poi camminando davanti la centrale si scopre il manifesto " OPERATORE MORTO MENTRE SVOLGEVA IL SUO LAVORO ...." no prendetevela con i poveri operatori ma scassate il .......... a chi colpa ne ha i responsabili che non riescono a organizzare i vari lavori nel modo piu giusto ed efficiente mettendo in tasca quello che piu si puo.
Be tornando al discorso se sei nella possibilità di farlo seziona l'impianto telefonico di casa in modo da sapere da dove ariva la linea telefonica e una volta determinato quale è la line isola questi da tutto il resto dell'impianto e colle qui il tuo modem se continua a cadere allora insersci pure la 380v trifase sulla line telefoniaca(SCHERZAVOOOOOOO!!!!!!!) CHIAMA TELECOM CON FURORE ED ENERGIA MINACCIOSA E ....... buona fortuna. :angry:  

Offline blitter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Cadute Continue
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2005, 11:35 »
già provato, grazie ugualmente dei consigli.
comincio a temere che sia un problema di modem, per quanto possa sembrare improbabile che DUE modem facciano le bizze la teoria non è poi così campata in aria quando si guarda di che modelli parlo : 300t e usr9000

a proposito dell'usr9000 avevo già avuto probelmi simili lo scorso anno e me lo avevano sotituito in garanzia, ora dovrei sostituirlo una seconda volta.
evidentemente è proprio il modem bacato e ogni 6 mesi di utlizzo presenta problemi simili, solo che tra altri 6 sarò fuori garanzia.

la legge in questi casi tutela il consumatore ? posso richiedere la sostituzione con un medello di classe superiore visto che pare non esistano nuove revisioni del modem stesso ? le compagnie serie come linksys lo fanno