da novembre circa sono soggetto a cadute della portante a intervalli casuali che vanno da 10 min a max 2 ore, nel senso che dopo max 2 ore di connessione filata non posso più navigare.
la cosa succedeva sia con il modem us robotics usb sia con il famigerato dlink dsl300t ( il tutto anche senza usare emule) quindi openso che sia un problema di telecom (che sono venuti a controllarmi la linea trovando tutto a posto e suggerendomi di usare un modem ethernet...non accorgendosi che uno dei due montati era proprio eth.)
lurkando e googlando ho letto che non sono una caso isolato.
se il problema è di qualche centralina, configurazione ecc. di alice pensate che cambiando gestore le cose possano cambiare o per questo caso è una problematica tecnica che fa capo solo a telecom quindi il problemi raddoppierebbero essendoci poi due gestori che fanno lo scaricabarile ?
spero di essermi spiegato