Problema con WiFi e rete universitaria

• 1 Risposte
  • 2969 Visite

Offline Skippy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Problema con WiFi e rete universitaria
« il: 15 Gennaio 2007, 15:37 »
Ciao ragazzi, magari voi avete già riscontrato un problema del genere: con un laptop Compaq Presario X1016ea con Win XP Pro EN mi collego alla rete dell'università, protetta con WPA2 e certificata con SecureW2, la connessione funziona alla perfezione, riesco a navigare ma nn appena cerco di scaricare un file cade la rete e poi subito si riconnette ma ormai il file è perso. Altri riescono a scaricare tranquillamente, ho già controllato la configurazione più volte e scaricato tutti i driver possibili per scheda di rete ecc. Se qualcuno sapesse aiutarmi gliene sarei grato. Ciaoa tutti e grazie in anticipo, sulla fiducia :-)

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
Re: Problema con WiFi e rete universitaria
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2007, 12:09 »
Ciao!

Hai riscontrato problemi di questo tipo anche scaricando files da altre reti wifi con lo stesso protocollo di crittografia?
Se non hai provato a farlo, prova...
la crittografia WPA è basata su un algoritmo a chiave dinamica e solitamente la sua decodifica è demandata ad un chip sulla scheda WIFI. Per questa ragione il WPA non è sempre supportato da tutte le interfacce wifi.
In secondo luogo, ho riscontrato un problema simile con alcune interfacce wifi usb, che quando vengono stressate, si surriscaldano e il segnale degrada sino alla disconnessione.

Se hai già provato l'aggiornamento dei driver, probabilmente è un difetto HW...

A presto!