Tra l'altro con la config del D-Link504T il led ADSL Sync lampeggia quando c'è attività, cosa che non faceva col fw originale, infatti con il firmware originale come si evince dal mio file di configurazione "ADSL Sync" (module = 1) era pulsante solo quando era in training e fisso quando connesso (non aveva impostato lo stato 4 di activity).
"Internet Link" (module=2) era fisso on o off a seconda che fosse connesso o no, l'equivalente nel file di config del D-Link504T pare essere il "module = pppoe", probabilmente è solo sbagliato il numero "gpio=8" che identifica il led, trovato il numero giusto il gioco è fatto (a parte il lavoro di modifica del fw per rendere la modifica permanente...)
Osservando più attentamente il file del mio vecchio router pare che il GPIO giusto sia 13, ma lanciando il comendo ledcfg -f "file_con_il_13_al_posto_dell_8" la configurazione si aggiorna (vedi #cat /proc/avalanche/led_cfg ) ma il led resta spento, forse non viene applicato il cambio di config, sul processo in corso...
In definitiva:
Credo che per vedere il led accendersi correttamente si debba sia modificare il firmware mettendo i "gpio=13" al posto dei "gpio=8"