Salve popolo del Pc, ho un problema con il pc di un amico. Praticamente, mentre si usava il pc, all'improvviso è comparsa una schermata d'errore con sfondo blu, in cui si riportava un errore nel file service.exe, con un countdown di 60 secondi dopo di che il pc si riavviava. A volte ritornava sulla stessa schermata, altre invece, ci si riusciva ad arrivare fino all'avvio di win con la visione del desktop, ma poi si bloccava tutto... mouse, tastiera... ed eravam costretti ad premere il tasto di reset. Però in modalità provvisoria il pc si riusciva ad avviare, con il relativo utilizzo. Allora ho deciso di disinstallare l'antivirus e qlk altro programma che si caricava all'avvio di windows. Ma niente da fare... il problema nn si risolveva... pertanto, per questioni di tempo, ho deciso di formattare tutto, e reistallare windows da capo. Dopo l'installazione eseguita con successo, quando spengo il pc e lo riaccendo, capita che si blocca quando compare la scritta Windows Xp, con la barra sottostante di avanzamento (si blocca anche quella). Pensavo fosse l'HD, ma sul mio pc funzia correttamente.... Ho provato + volte a formattare e reinstallare Win anche da copie differenti... ma nulla da fare, il primo riavvio riesco a veder Windows, dopo di che se spengo il pc e lo riaccendo, tutto si blocca alla solita schermata.... cosa potrebbe esser?

Datemi una dritta... confido in voi!