DSL 302T morto dopo agg. firmware submax con ciclamab

• 17 Risposte
  • 10946 Visite

Offline isdinet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Ieri ho tentato di aggiornare il mio 302T con firmware submax v. 2.9.0 attravrso ciclamab. Ho seguito alla lettera la guida di submax (nel file che contiene il firmware c'è anche un file.txt) fino al trasferimento del firmware è andato tutto OK, addirittura stavo creando anche un nuovo profilo di connessione (anche se già ne ha una chiamata quickstart) quando inavvertitamente anzichè cliccare su "save settings" ho cliccato su "restart router". Da quel momento si è spenta la spia ethernet e non ne vuole sapere di riaccendersi. Ho provato a resettare per 30 sec., ho provato a rifare tutto da capo con ciclamab, ma niente, si accende solo spia power. Cosa mi consigliate devo buttarlo? o posso recuperarlo?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
Re: DSL 302T morto dopo agg. firmware submax con ciclamab
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2007, 18:55 »
no, non si è assolutamente rotto, (anche se fosse basterebbe la jtag), prova a rifare la procedura di invio firmware  ma metti empty nel campo config, in questo modo dovrebbe ripartire. (e ricordati di cancellare la cache del browser quando entri nella configurazione del router)
quando dici di aver provato a fare da capo con ciclamab cosa intendi? la scrittura è andata a buon fine o non sei riuscito a collegarti? sappi che se riesci a collegarti con ciclamab il modem è vivo ed è solo una questione di firmware/configurazioni

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2007, 20:01 »
Se lo devi buttare ricordati di me, faccio la raccolta differenziata  ;D

scherzo per rompere il nostro caro amato 302t ci vuole solo... il martello  :D  cmq anche a me su quel firmware mi si sono creati non pochi problemi e alal fine sono ritornato al classico D-Link 302T originale cmq, segui i consigli e se proprio non riesci cambia firmware (tanto per provare) cmq quello di Submax deve funzionare, lo ha fatto apposta  ;)  !

Offline isdinet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2007, 21:25 »
Grazie mille per i consigli. Però niente da fare!

Allora, sempre con ciclamab, la connessione bootloader la porta a termine, praticamente si ferma dopo "cancellazione mtd4 in corso" e restituisce il messagio "il modem non risponde". Quindi rimane con la sola spia power accesa. Ho anche provato a resettare per 30 sec., ma niente. Se avete altre idee le gradirei non poco.

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2007, 21:45 »
Visto che il bootloader è "salvo", potresti provare ad installare uno qualsiasi dei firmwares ufficiali autoinstallanti (sono dei files eseguibili) che trovi sui vari siti dlink (prova quelli europei perchè mantengono di default il solito indirizzo 192.168.1.1, ad esempio qui:
 www.dlink-me.com/Techsupport/tsupport.htm).
Se il modem si risveglia, con Ciclamab puoi riprovare a rimettere uno dei firmwares modificati.
saluti.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2007, 21:49 da robecate »

Offline isdinet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2007, 21:02 »
Ho provato quello ufficiale con il supporto ADSL2/2+ (http://www.dlink-me.com/ftp/modems/DSL-302T/DSL-302T_ADSL2.zip) il cui risultato è stato positivo ma rimane comunque un modem, mentre a me serve come router. Comunque successivamente ho riprovato sempre con "ciclamab", per prima con il firmware di submax e poi con quello di Jackthevendicator, ma purtroppo non li vuole, con il primo si ferma come ho già scritto alla "cancellazione della partizione mtd4 in corso" poi dice "modem/router non risponde", con il secondo sembra che porti a termine l'operazione fino al reboot del modem, ma poi rimane accesa solo spia power e non riesco ne a pingare verso il suo IP ne chiaramente ad entrarci via web. Chissà forse non so (siccome ne ho 2 identici) se provare con l'altro, a questo punto vorrei riuscire a capire dove sta l'errore e poi casomai riprovare anche con l'altro. E che poi se rompo acnhe questo mi rimane solo un telindus 1124.

Comunque grazie in anticipo a chi risponde.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2007, 00:14 »
stranissimo ... prova anche il firmware di mcmmc sul mio sito...

Offline drsoft

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2007, 08:34 »
...a proposito. Che modello desiderato si sceglie  col firmware di mcmcc, del tuo sito?. Questo firmware è il migliore di tutti?. Grazie anticipata per la risposta.

Offline isdinet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2007, 16:25 »
HO preso coraggio ed ho fatto una ennesima prova, ma stavolta con l'altro DSL302T in mio possesso. Con questo è andato tutto OK, (Firmware di Submax) addirittura si accende anche la spia status quando si connette. IO ho cambiato il protocollo rispetto a quello preimpostato ed ho messo il PPPoA/VC MUX che è quello che usavo con un Telindus 1124. L'unica cosa è che non mi fa impostare l'IP 192.168.1.2 per la mappatura delle porte, mi accetta dall'192.168.1.3 in poi. Poco problema anche perchè anziché far partire la mia LAN da 192.168.1.2 la faccio partire da 192.138.1.3. Per quanto riguarda eMule, va che è una meraviglia, almeno per il momento, basta mappare oltre alle porte già presimpostate (TCP4662 - UDP4672) anche quelle che compaiono nella propria configurazione su eMule (Opzioni --> Connessione --> porte). Comunque non mollo è continuerò a provare con il primo DSL302T forse cambiando PC. Ho notato  che quando mi compare "il modem/router non risponde" (ciclamab) c'è un errore in un file che viene installato con ciclamab (MSWINSCK.OCX), comunque provero a resettare il protocollo TCP e magari cambio anche PC e S.O. (finora ho provato su win2000 server) e quindi con XP. Secondo voi adesso che ho provato quello di submax e veramente mi piace, quale mi consigliate di mettere sull'altro DSL302T ? quello di JackTheVendicator oppure l'ultimo su www.dlinkpedia.net ver. 1.2.5 ? Grazie in anticipo a chi risponde.

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2007, 22:26 »
Ho provato quello ufficiale con il supporto ADSL2/2+ (http://www.dlink-me.com/ftp/modems/DSL-302T/DSL-302T_ADSL2.zip) il cui risultato è stato positivo ma rimane comunque un modem, mentre a me serve come router. .................

Non vorrei dire una ca....ata ma quel firmware cambia anche il bootloader (o sbaglio?) a me ha creato gli stessi tuoi casini dopo che lo avevo installato, vuoi sapere come ho risolto? Ho costruito la Xlink ed ho ricaricato il bootloader originale che da furbo avevo prima salvato

Minosat

Offline isdinet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2007, 12:45 »
stranissimo ... prova anche il firmware di mcmmc sul mio sito...

Grazie per l'interessamento.
Allora, ho provato in ordine: il tuo; Jack...; Osvi; mcmmc. Niente stesso messaggio "il modem/router non risponde" dettagli "MSWINSCK.OCX errore etc.". Funziona solo se carico quello originale "dlink-me" con la sua procedura automatica. Ma rimane comunque modem e non router. Se hai qualche idea ?

Offline gippus

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2007, 14:13 »
Se puoi, ripeti la procedura su un altro pc.

Offline isdinet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #12 il: 31 Ottobre 2007, 19:19 »
Vorrei riprendere questa discussione lasciata in sospeso a gennaio. Solo ora ho deciso di ritentare il flash sul mio secondo 302T (Ne ho due. Se viricordate sul primo era andato tutto OK con FRMW Submax). Allora, ho aperto i miei due 302T; sorpresa: uno ha chip Intel l'altro AMD. Quello che sono riuscito a fleshare è solo quello Intel. Quello AMD ancora non ne vuole sapere.

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2007, 20:46 »
Prova DSL-30xT McMcc 1.1.00.RU DSP 7.0.4 flash Amd & Atmel (15.10.2007) più aggiornato e performante e non ha il problema descritto all'inizio:

http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1947-firmware-dsl-300t-302t-320t-originali-modificati-recovery.html

L'aggiornamento lo effettui con TiUpgrade (incluso nel pacchetto compresso), meno potente e completo di CICLaMaB, ma più semplice da usare.

Offline isdinet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2007, 19:29 »
Grazie per la risposta.
Ok ho preso il 302T AMD, il firmware che aveva su era "DLinkEU_DSL-302T_V2.00B01T01.EU.20050606_upgradeB10.exe" prelevato da "http://www.dlink-me.com/ftp/modems/DSL-302T/DSL-302T_ADSL2.zip" (anche perchè era l'unico che riuscivo a mettere dopo i vari flash falliti).
ho scompattato il file DSL-30xT_McMcc_1.1.00.RU_20070908_20071015_DSP_7.0.4_Atmel_ZB.zip, sono entrato nel 302T via web ed ho tentato l'upgrade sempre via web. Non sapendo quale file selezionare per l'aggiornamento, ho selezionato "DSL-30xT_McMcc_1.1.00.RU_20070908_20071015_DSP_7.0.4_Atmel_ZB_Firmware.bin", la procedura sembrava partita ma si è fermata subito. Ho spento e riacceso ed è morto. La sola spia che si accende è quella power. Quindi ho tentato con Tiupgrade ma non riesco a superare la seconda finestra cioè quella che dice di alimentare immediatamente dopo aver premuto "avanti". Adesso spero di riuscire a rimettere su quello di "dlink-me" per poi riprovare con qualche altra idea. Sempre che qualcuno mi aiuti.