Sitecom DC-213 e LIBERO (almeno EB1070)

  • 2 Risposte
  • 2884 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline demonello

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Sitecom DC-213 e LIBERO (almeno EB1070)
« il: 03 Gennaio 2006, 12:45 »
Salve ragazzi,
ho un modem/router Ethernet/Usb Sitecom Modello DC-213 e sto avendo dei problemi con libero, in pratica dopo un pò (massiimo 1 ora) si sconnette. Lo tengo sull'ethernet ma lo faccio lavorare con il PPPoA LCC visto che libero abilita un solo tipo di segnale e mi ha abilitati il PPPoA.

Non so se l'ho configurato bene, in ogni caso sembra avere gli stessi campi di un EB 1070.

A quanto pare potrei configuraralo anche come 1483 Bridged LLC, ma prima di fare danni vorrei un aiuto.

Come devo configuraralo?
chi ha questo modem funzionante con Libero o almeno l'EB 1070 mi potrebbe aiutare a confugurare tutti i campi?

MAC SPOOFING ? suppongo Disabled
ATM - sono sicuro UBR
ENCAPSULATION ? PPPoA LLC o 1483 Bridged IP LLC ?
BRIDGE ? suppongo Enabled
IGMP ? suppongo  Disabled
PPP ? suppongo PPPoA visto che questo è attivo sul mio contratto
SERVICE NAME ? va lsciato vuoto?
USERNAME - di questo sono sicuro
PASSWORD - di questo sono sicuro
DISCONNECT TIMEOUT? suppongo 0
MRU ? 1492 o 1500: ho visto mettere 1500 da qualcuno
MTU ? lo stesso di MRU
MSS ? lasciare 1432 va bene?
AUTENTICAATION ? lascio AUTO ?
AUTOMATIC RECONNECT - sono sicuro che devo mettere Enabled
DHCP ? lo devo abilitare? se si con quale Host Name?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie :)

Offline peterporcu

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Sitecom DC-213 e LIBERO (almeno EB1070)
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2007, 21:27 »
Se trovi la soluzione fammelo sapere, è da 2 giorni che ci combatto con connessione Tele2 e non ne vengo a capo.
Se comincio a fare il download di un file dopo poco si blocca e lo stesso fa se apro troppe finestre del browser...

Sto impazzendo e rimpiango il buon vecchio DILINK marchiato Alice.. :'(

Offline alle

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Sitecom DC-213 e LIBERO (almeno EB1070)
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2007, 13:58 »
Anch'io ho un problema simile. Alice Gate Pirelli 1.03 con firmware Safecom Ultimo e Tele2. Dopo un pò si sconnette. Come posso fare? Qualcuno ci aiuta?

Ho chiesto aiuto anche qui...

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2091.90.html