Led ADSL spento con Netgear DG834G

• 5 Risposte
  • 4198 Visite

Offline Alfonso78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Led ADSL spento con Netgear DG834G
« il: 30 Dicembre 2006, 18:47 »
Salve amici...

Mi trovo in una linea Telecom dove è stata richiesta una linea adsl alla Tiscali.

Ho 2 PC con Windows XP e un modem router Netgear DG834G.

Il problema è che dopo aver configurato il modem mi sono accorto che il led ADSL risulta perennemente spento.
Ho provato a sostituire cavo dsl, filtri.....ma niente rimane sempre spento.

Quindi ho chiamato l'assistenza Tiscali dove mi hanno confermato che la linea adsl risulta attiva (talaltro ho ricevuto anche la mail con tutti i parametri)!!!

Ho provato quindi a collegare il predetto router in una linea sicuramente attiva (con Tele2) e ho potuto constatare che invece questa volta il led ADSL è rimasto acceso!!!!

Quindi escludendo guasti al router....potrebbe trattarsi di linea portante assente??? Cioè che la Telecom non abbia ancora permesso l'attivazione dell'ADSL a Tiscali???

P.S.: Vi elenco i paramentri utilizzati:

VPI: 8
VCI: 35
VC
PPPoA

Offline azzffanc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Led ADSL spento con Netgear DG834G
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2006, 18:58 »
Gia' , a loro risulta attiva , ma la Telecom fisicamente non ti ha allacciato ancora nulla !!! Tempesta la Tiscali .. e digli di rompere le scatole alla Telecom
Bye

Offline Alfonso78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2007, 16:46 »
Scusate ragà....

Ma il LED ADSL che rimane spento potrebbe dipendere da una errata impostazione dei parametri??? Tipo PPPoA o PPPoE.......VC-mux ect...????

Secondo me anche se fossero impostati male dovrebbe almeno lampeggiare sto led!!!!!

Offline mago_di_oz

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2007, 22:34 »
 Secondo me non c'e' linea , con i parametri sbagliati non ti fa' connettere ma la linea/portante ADSL ci deve essere , ma non fai prima a provare un qualsiasi modem sulla tua linea per vedere se la portante ADSL e' presente ?
Bye

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2007, 00:46 »
Scusate ragà....

Ma il LED ADSL che rimane spento potrebbe dipendere da una errata impostazione dei parametri??? Tipo PPPoA o PPPoE.......VC-mux ect...????

Secondo me anche se fossero impostati male dovrebbe almeno lampeggiare sto led!!!!!

infatti è come pensi

Offline Alfonso78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2007, 12:21 »
Gente ho scoperto che all'interno del locale vi è un impianto di teleallarme........
Sicuramente mi occorre uno split!!
Che dite lo installo io (non ho la minima idea di come si faccia) oppure chiamo il tecnico della Tiscali???
Ciao!!!