Aiuto LAN con Pirelli Alice Business Smart

• 2 Risposte
  • 3920 Visite

Offline aerosmithd600

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Aiuto LAN con Pirelli Alice Business Smart
« il: 17 Dicembre 2006, 13:43 »
salve a tutti!! è il pimo post ke scrivo e ho un bel problema!!
nel mio negozio ho 2 PC, 2 switch e delle stampanti....
in un switch sn collegate le stampanti e i 2 PC, mentre nell'altro switch sono collegati il router e i 2 PC principale...
Siccome in ogni pc c'erano 2 skede di rete x me inutili, (se sbaglio correggetemi) dopo aver fatto il ponte tra i due Switch e levato in ogni PC una skeda di rete, il router nn funziona +!
Spiego meglio andando a ritroso:
la rete che era stata creata era 192.168.16.XX per le stampanti e 192.168.1.1 era l'indirizzo fisso del router e quindi si connetteva solo il PC principale(con indirizzo IP assegnato automaticamente da DHCP).
Dopo aver levato le skede di rete inutilil x far collegare anke l'altro PC ho cambiato l'indirizzo del modem in 192.168.16.xx per creare i tutto un unica rete e ho riavviato.
Ora le stampanti funzionano correttamente ma internet nn funziona e nn riesco a entrare nemmeno più nella pagina di congifurazione del router e sul suddetto router nn c'è nemmeno un pulsante di reset...
Il router è il Pirelli smart business, quello rotondo con il tondino blu.
Qual'è ora la soluzione??
Per qualsiasi chiarimento, se nn sono stato kiaro, kiedete!!
grazie ciao

Offline totocamen88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Aiuto LAN con Pirelli Alice Business Smart
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2006, 16:48 »
Ma adesso i PC che devono navigare in rete come sono configurati?

Io ti suggerirei di lasciare la configurazione in DHCP ma di aggiungerci il gateway predefinito...

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: Aiuto LAN con Pirelli Alice Business Smart
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2007, 00:35 »
penso di aver capito
verifica se nelle schede lan dei pc dove è il gatway se hai messo l'indirizzo 192.168.16.XX (XX deve essere un numero diverso dagli indirizzi ip usati dai pc ma uguale per tutti i pc a livello di gatwey)che poi corrisponderebbe a quello che hai settato nel router, e se hai inserito i dns 151.99.125.1   151.99.0.100  se hai gia fatto tutto cio e non navighi e non entri nemmeno nel router, penso che non hai modificato il NAT nel router deve essere rimasto ip iniz 192.168.1.3 ip fin. 192.168.254.
prova a modificare l'indirizzo della scheda lan  di un pc in tale maniera indirizzo ip 192.168.1.3  gatway 192.168.16.XX
e prova ad entrare con 192.168.16.XX da iexplorer se entri modifica il nat e dopo averlo fatto salva e aspetta che si riallinei il router spegni il router e riaccendilo; se non dovessi riuscire ancora ad entrare, metti in automatico gli indirizzi della scheda lan e prova ad entrare 192.168.16.XX e in queste condizioni se non dovessi riuscire ad entrare apri connessioni di rete e cliccando due volte con il sx del mause su connessione alla rete locale lan vai e clicca su supporto e vedi che indirizzi ci sono e configura la scheda lan con quelli indirizzi dovresti finalmente entrare se ancora non ci riesci su alcuni modelli di router business per resettarli bisogna tenere premuto il pulsante di alimentazione per piu di 20 secondi per tornare ai valori di default se ancora non va fammi sapere :-\
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2007, 00:40 da miki4 »