Velocità router DSL-G604T

• 2 Risposte
  • 4172 Visite

Offline niofar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Velocità router DSL-G604T
« il: 10 Dicembre 2006, 02:10 »
Buonasera a tutti, ho una domanda per voi...ho un router dsl-g604t (grazie a guybrush) e mi collego in wireless quasi sempre a 54 Mbps con un notebook con una scheda di rete wi-fi broadcom. La mia domanda è questa. Supponendo di avere una connessione stabile con segnale eccellente a 54 Mbps e supponendo di voler trasferire un file da un pc (collegato via lan al router) al mio notebook, quale dovrebbe essere la velocità limite di download, o cmq quale dovrebbe essere la velocità che più o meno mi dovrei aspettare? Normalmente mi verrebbe da pensare a 54/8= 6,75 MB/s ma noto che la mia effettiva velocità di download non supera i 2 MB/s. C'è qualcosa che non va o qualche configurazione particolare? Nel router ho installato il firmware v2 australiano b07, quello di settembre.

Grazie

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
Re: Velocità router DSL-G604T
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2006, 15:38 »
Quanti muri ci sono di mezzo , tra router e PC?
Perche se sei a meno di uno due  metri , penso che la scheda integrata ho il router hanno problemi ..... :-\
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Velocità router DSL-G604T
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2006, 17:38 »
Citazione
la mia effettiva velocità di download non supera i 2 MB/
E' un valore che rientra nella media, anzi direi ottimo.
Leggi un po' qui:
http://www.tomshw.it/network.php?guide=20060227&page=quello_che_bisogna_sapere_sulle_reti_wireless-01