creazione ponte wifi tra router wireless

• 6 Risposte
  • 6325 Visite

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
creazione ponte wifi tra router wireless
« il: 08 Dicembre 2006, 15:36 »
 :o
Spero che qualcuno possa aiutarmi in questo tentativo :

Utilizzo un smart gate 1.0.3 perfettamente modificato safecom funzionante con modulo interfaccia aggiuntiva switch smart , con innnestato pure modulo wifi alice gate ( opportunamente configurato con un gate x abilitazione  wep ) funzionante anch'esso senza eccessivi problemi   .

Ora il mio tentativo sarebbe tramite altro router wifi dialogare con il 1*router via wifi dato che non posso stendere cavo ..........seno' sarebbe tutto risolto .
Se fosse solo un pc basterebbe un T.A . , ma a me serve un ripetitore x ulteriori attacchi lan .

Domanda : si puo far dialogare due router tra loro via wifi ? Forse solo qualche modello , se si con quali funzioni da abilitare ?

Ringrazio gia chi potra darmi qualche INPUT   o  Aiuto ,

ciao       :)

Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: creazione ponte wifi tra router wireless
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2006, 16:21 »
Si, si puo' fare  ;)
Qui:
http://www.docenti.org/reti/basi/wireless_2.htm
C'e' un buon articolo su cosa e come si puo' fare. Cerca anche con Google WDS (Wireless Distribution System).

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2006, 16:48 »
Del wds avevo gia visto qualcosa in queste ore , cercando con google RIPETITORI  WIFI , Guardo pero' subito il sito che mi hai indicato
intanto ti ringrazio
 ;)
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2006, 16:55 »
Di niente figurati!  ;)

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2006, 14:40 »
Ciao!

Ecco una possibile soluzione: trattasi del Linksys WRE54G di cui ti posto il link

http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1140712221616&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper

Non è null'altro che un range-extender aleas amplificatore di copertura. Già l'ho provato, e fa il suo onesto lavoro con poche pretese. la configurazione è molto semplice: ha un pulsantino sul frontale che, se premuto in presenza di una rete wifi, si mette sulla sua frequenza e "ripete" perissequamente tutti i pacchetti che "sente" nell'etere.
Ovviamente ciò significa che lavora in "overlap" con l'AP di origine, il chè produce un notevole degrado nelle performance della rete (circa 50%).
Tuttavia è l'unica soluzione quando non hai come passare cavi o hai degli AP WDS.
Chicca interessantissima: questo amplificatore che ti ho indicato ha anche una porta eth che ti permette di far diventare la tua scheda ethernet in una wifi a tutti gli effetti.
Dovresti trovarlo intorno agli 80€, ma è un giocattolino veramente molto pratico, e la spesa vale comunque la candela poichè ne puoi fare un bel po' di usi!

A presto e spero di esserti stato d'aiuto!!

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2007, 21:23 »
Ti ringrazio per la risposta , e' che in realta'  non volevo spendere soldi ( non e' per casa mia  ) ma recuperare router wifi che ho a disposizione al lavoro e  forzarli in questa funzione BRIDGE , x coprire un area inacessibile se non con un 80 mt di cavo eth da far transitare in condizioni estreme , GRAZIE comunque

Offline nathan2003

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:creazione ponte wifi tra router wireless
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2008, 00:36 »
Qualcuno mi puo' aiutare? Ho modificato un ag3 e un aga entrambi con il fwr usr 9108 mi chiedevo se potevo collegarli fra di loro tramite wi fi.In pratica volevo realizzare un ripetitore di wifi. Si puo' fare? e quali sono i settaggi da fare.Grazie