Ciao a tutti,
sono passate 2 settimane da quando ho installato ALICE 20Mb con W Gate ma ancora non mi riesce possibile registrarmi all'indirizzo
http://81.74.238.7. Inserendo tutti i dati (Num.telefono, nome, ect) ed inviando il form mi appare un msg che mi dice che il mio numero non è riconosciuto. Continuo a telefonare al 187 ma il problema non viene risolto. Non potendo registrarmi, al momento posso solo navigare sul circuito TELECOM (infatti sto postando durante la pausa mensa dal lavoro). Inoltre il router mi da 805 Kbps in Download e 325 Kbps in Up.
Ieri però ho notato una cosa strana sul registro di sistema (REGEDIT, se qualcuno usa windows può verificare quanto affermo?):
-facendo cercare il mio numero di telefono, c'è una chiave che dovrebbe contenere il numero del CLI (CALL LINE IDENTIFIER). Non ricordo bene il percorso ma mi sembra in HKLM.
-in questa chiave ci sono 2 numeri di telefono. Uno è il mio (forse inserito da me durante la procedura di installazione. L'altro mi è del tutto sconosciuto. Su info412 mi dice che è il numero di un utente che abita nelle mie vicinanze. Essendo un CLI credo che lo abbia registrato il W GATE.
-Ad un certo punto mi sono detto :" Vuoi vedere che........". Provo a registrarmi mettendo quel numero non mio e come per magia mi appare la pagina successiva che mi dice di confermare i miei dati. Ovviamente non ho ancora confermato ed mi sto informando sul da farsi.
Ergo, cosa succederebbe se registrassi il mio contratto con quel numero che non è mio? Ho quasi paura a dare questa info al 187 perchè la vedo quasi come una scappatoia alla loro negligenza al fine di poter finalmente navigare. Ho anche il timore che, in caso di altri problemi, non sappiano più dove andare a cercare.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte