Numero CLI errato da centrale TELECOM

• 4 Risposte
  • 4759 Visite

Offline zlin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Numero CLI errato da centrale TELECOM
« il: 05 Dicembre 2006, 13:52 »
Ciao a tutti,

sono passate  2 settimane da quando ho installato ALICE 20Mb con W Gate ma ancora non mi riesce possibile registrarmi all'indirizzo http://81.74.238.7. Inserendo tutti i dati (Num.telefono, nome, ect) ed inviando il form mi appare un msg che mi dice che il mio numero non è riconosciuto. Continuo a telefonare al 187 ma il problema non viene risolto. Non potendo registrarmi, al momento posso solo navigare sul circuito TELECOM (infatti sto postando durante la pausa mensa dal lavoro). Inoltre il router mi da 805 Kbps in Download e 325 Kbps in Up.

Ieri però ho notato una cosa strana sul registro di sistema (REGEDIT, se qualcuno usa windows può verificare quanto affermo?):

-facendo cercare il mio numero di telefono, c'è una chiave che dovrebbe contenere il numero del CLI (CALL LINE IDENTIFIER). Non ricordo bene il percorso ma mi sembra in HKLM.

-in questa chiave ci sono 2 numeri di telefono. Uno è il mio (forse inserito da me durante la procedura di installazione. L'altro mi è del tutto sconosciuto. Su info412 mi dice che è il numero di un utente che abita nelle mie vicinanze. Essendo un CLI credo che lo abbia registrato il W GATE.

-Ad un certo punto mi sono detto :" Vuoi vedere che........". Provo a registrarmi mettendo quel numero non mio e come per magia mi appare la pagina successiva che mi dice di confermare i miei dati. Ovviamente non ho ancora confermato ed mi sto informando sul da farsi.

Ergo, cosa succederebbe se registrassi il mio contratto con quel numero che non è mio? Ho quasi paura a dare questa info al 187 perchè la vedo quasi come una scappatoia alla loro negligenza al fine di poter finalmente navigare. Ho anche il timore che, in caso di altri problemi, non sappiano più dove andare a cercare.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
Re: Numero CLI errato da centrale TELECOM
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2006, 16:43 »
Fai un'immagine della tua attuale installazione e prova su un sistema pulito a rifare la registrazione dall'inizio senza commettere errori. Se tutto comincia a funzionare bene, prova a vedere se disinstallando il router ed eliminando le chiavi di registro che dici, ad una successiva reinstallazione tutto comincia a funzionare a dovere, altrimenti tieniti la nuova installazione. Ciò che mi sembra del tutto logico è che tu non possa di certo registrarti col numero altrui... oltretutto, se te ne sei anche accorto, commetteresti un reato. Prova magari a sostituire il tuo numero a quello nel registro, oppure a segnalare a Telecom proprio questo fatto, comprensivo dell'altro numero (non sia mai che qualche tecnico maldestro ha attivato la 20 mega sull'altro numero...): non vedo cosa ci sia di male nel fatto che fai presente la cosa che nel tuo registro di sistema sia presente il numero di telefono di un altro cliente per di più che sta nelle tue vicinanze! L'illecito lo commetteresti proprio registrandoti con l'altro numero, dato che al loro quasi sicuro errore, aggiungeresti il tuo certissimo dolo pur di navigare. Io piuttosto gli chiederei un mese di canone gratis o un bonus per tutto il disguido che ti hanno arrecato...
Ciao
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2006, 16:49 da Carciofone »

Offline zlin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2006, 17:42 »
Carciofone,

ovviamente la soluzione proposta da te è la più logica. Infatti, ripensandoci poi a freddo dopo essermi calmato, ho già provveduto nel primo pomeriggio a comunicare quanto scoperto al famigerato 187.
Per fortuna ho trovato un operatore disponibile e sufficientemente competente da capire almeno di che cosa stavo parlando.
La volta scorsa avevo provato a spiegare all'operatore di turno il fatto che il mio numero non era riconosciuto in fase di registrazione e costui mi aveva risposto "Scusi, ma perchè vuole registrarsi a tutti i costi?"

Ho già anche contattato il commerciale per farmi rimborsare ogni giorno di ritardo come previsto dal contratto.

Grazie cmq per la risposta.

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2006, 15:17 »
Per fortuna ho trovato un operatore disponibile e sufficientemente competente da capire almeno di che cosa stavo parlando.
Sigh... purtroppo da quando hanno assunto la mia... ho capito che al 187 risponde gente che con la tecnologia ha poco a che fare... Però devono pur mangiare anche loro... l'unica cosa è che se non capiscono una mazza del problema che uno espone non so proprio cosa riescano a dire nei report per i tecnici.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2006, 15:21 da Carciofone »

Offline zlin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2006, 17:40 »
Numero non riconosciuto

Mi ha chiamato il tecnico avvisandomi che c'è stato un problema di permutazione e che dovrebbe essere tutto ok.
Stasera verifico.

In ogni caso il CLI nel regedit deve averlo inserito quel "potentissimo" programma che è l'help di ALICE  (Il campo è in una chiave legata al MOTIVE BROWSER usato da Alice ti aiuta) quando ho inizialmente cercato "aiuto" al mio problema.
Infatti, avevo iniziato anche a configurare il PC della mia ragazza e da lei non c'è questa chiave in quanto non è mai stato eseguito l'help.

Spero che non ci siano altri problemi e che si possa ritenere chiuso quà questo Topic.

CIAO