potenzialità alice aga e altro

• 1 Risposte
  • 3286 Visite

Offline ajononno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
potenzialità alice aga e altro
« il: 28 Agosto 2012, 12:16 »
ciao a tutti, chiedo scusa se apro questo post non sò se è il posto giusto, ma avrei bisogno di consigli e di sapere alcune cose riguardanti all'alice gate 2 wifi...direi il aga...quello senza voip (ne ho uno inutilizzato da un sacco di tempo).....parto da una prefazione io a casa ho tiscali ed ho un modem netgear dgn1000 che uso tranquillamente da due anni e purtroppo inoltre mi è morto il muletto.
Da qui mi partono un sacco di domande:
-il modem alice è possibile trasformarlo in una download station/nas con emule/amule e torrent installato?
-il modem di alice è meglio del mio attuale modem netgear? conviene sostituirlo?
-esisterà un modem router con funzione specifiche di download station come sopra? avevo sentito di qualche belkin può essere?

Offline erm67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:potenzialità alice aga e altro
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2012, 22:48 »
l'AGA ha 16mb di ram, non si puo' pretendere troppo, certo che probabilmente si riesce a far girare transmission o amule ma sicuramente le prestazioni non saranno le migliori, specie se contemporaneamente vuoi usarlo come nas samba leggendo dischi ntfs con ntfs-3g, ftp server, etc. etc.

Cerca il modem con la quantità maggiore di RAM, in genere il problema maggiore è quello.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 16:08 da erm67 »