Due Notebook e dlink 302 con submax....condivisione accesso internet?

• 5 Risposte
  • 3295 Visite

Offline pateken

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Cosa compro per condividere l'accesso ad internet di due notebook con modem/router 302 di submax?

Devo comprare un  HUB tipo questo ?
3Com OfficeConnect Dual Speed Hub 5 - Hub - 5 porte - EN, Fast EN - 10Base-T, 100Base-TX

oppure uno switch
tipo questo
D-Link DES 1005D - Switch - 5 porte - EN, Fast EN - 10Base-T, 100Base-TX

grazie

Offline marven

• VIP
  • 3882
Vanno bene tutt'e due. Acquista quello che costa di meno.

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
ok che vanno bene tutti e due, ma io consiglio uno switch, è più versatile ed efficiente se devi spostare file fra i vari pc della rete (nel caso in cui tu volessi espanderla), se la differenza fra i due prezzi è bassa prendi uno switch, non un hub. (un qualunque switch va bene anche di ditte sconosciute, vanno tutti bene).

Offline marven

• VIP
  • 3882
Sono tutt'e due switch. Prima di consigliare ho controllato...  ;)

PS
Ho controllato meglio e il 3Com e' proprio un hub! Ha solo uno switch per la commutazione autosensing 10/100. Esiste anche la versione switch.

@pateken
Quindi, come ha detto fabrylama, vai di switch  ;) Il dlink va benissimo.
Eviterei le cose senza marca perche' poi non c'e' supporto o e' difficoltoso.
Per definizione le cose sconosciute sono appunto sconosciute. Potrebbero essere buone o cattive.
Acqiustarle solo se le ha provate prima qualche altro o si ha la possiblita' di provarle prima di acquistarle oppure piacciono le sorprese  ;)
« Ultima modifica: 23 Novembre 2006, 17:33 da marven »

Offline pateken

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
grazie ragazzi.

:) :) :) :)

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
Sono tutt'e due switch. Prima di consigliare ho controllato... ;)

PS
Ho controllato meglio e il 3Com e' proprio un hub! Ha solo uno switch per la commutazione autosensing 10/100. Esiste anche la versione switch.

@pateken
Quindi, come ha detto fabrylama, vai di switch ;) Il dlink va benissimo.
Eviterei le cose senza marca perche' poi non c'e' supporto o e' difficoltoso.
Per definizione le cose sconosciute sono appunto sconosciute. Potrebbero essere buone o cattive.
Acqiustarle solo se le ha provate prima qualche altro o si ha la possiblita' di provarle prima di acquistarle oppure piacciono le sorprese ;)

in linea di massima sono daccordo con te, ma imho lo switch è un componente così semplice che non "può" avere problemi, certo se si guasta bisogna sapere a chi spedirlo, ma insomma... devi essere veramente sfortunato. l'unica cosa da controllare è che sia Auto-MIDX, è più comodo.
per il 3com effettivamente ero sorpreso anche io che fosse un hub, pensavon non li producessero più