Salve a tutti...
Sono nuovo da queste parti, ma ho un problema forse comune ad alcuni di voi e spero possiate aiutarmi a risolverlo...
Io avevo una connessione 20mbits di alice con decoder... ho disdetto il contratto passando a FW ma grazie a mamma Telecom adesso ho un modem in piu' visto che si sono dimenticati di segnare che dovevo restituirlo

l'ho preso e montato a casa della mia ragazza, fin qui tutto ok... lei ha una connessione tin.it a 4mbits... connetto il modem in usb al suo pc e mi connetto con nome utente e password senza problemi... monto il portatile con connessione wireless e qui nascono i problemi...
il portatile con il modem si riconoscono, tra di loro dialogano, se io digito la pagina del router.
http://192.168.1.1 mi esce senza problemi la schermata di modifica dei dati del router... ma non mi permette di accedere ad internet, ho provato anche con un cavo ethernet... stessa cosa... riesco ad andare in internet solo quando scollego la connessione dal pc della mia ragazza e la attivo via ethernet con accesso unico utente e psw sul portatile -.-
via wireless nemmeno se prego in 15 lingue mi fa connettere...
Ora in entrambi i casi c'e' qualcosa che non quadra e vorrei avere info da voi su come poter fare...
vorrei in pratica avere due pc connessi al router, il pc di casa e il portatile... portatile preferibilmente via wi-fi visto che passare un cavo di rete vuol dire rotture di balle

Spero di essere stato chiaro... Grazie in anticipo per tutte le vostre info...
PS. per connettermi al modem ho inserito il codice WPA fornitomi da Alice con la smart card appunto, e come dicevo fra loro si riconoscono... ma non mi permette l'accesso a internet...
Se faccio un ping su un qualsiasi sito mi dice che l'inidirizzo 192.168.100.1 non e' raggiungibile o non da risposta, ora non ricordo di preciso...
Ancora grazie per le vostre risposte e aiuti ^^