Modem Alice W-Gate (Connessione wi-fi)

• 3 Risposte
  • 3549 Visite

Offline GoldKnight

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Modem Alice W-Gate (Connessione wi-fi)
« il: 21 Novembre 2006, 02:11 »
Salve a tutti...

Sono nuovo da queste parti, ma ho un problema forse comune ad alcuni di voi e spero possiate aiutarmi a risolverlo...

Io avevo una connessione 20mbits di alice con decoder... ho disdetto il contratto passando a FW ma grazie a mamma Telecom adesso ho un modem in piu' visto che si sono dimenticati di segnare che dovevo restituirlo :P

l'ho preso e montato a casa della mia ragazza, fin qui tutto ok... lei ha una connessione tin.it a 4mbits... connetto il modem in usb al suo pc e mi connetto con nome utente e password senza problemi... monto il portatile con connessione wireless e qui nascono i problemi...

il portatile con il modem si riconoscono, tra di loro dialogano, se io digito la pagina del router. http://192.168.1.1 mi esce senza problemi la schermata di modifica dei dati del router... ma non mi permette di accedere ad internet, ho provato anche con un cavo ethernet... stessa cosa... riesco ad andare in internet solo quando scollego la connessione dal pc della mia ragazza e la attivo via ethernet con accesso unico utente e psw sul portatile -.-

via wireless nemmeno se prego in 15 lingue mi fa connettere...

Ora in entrambi i casi c'e' qualcosa che non quadra e vorrei avere info da voi su come poter fare...

vorrei in pratica avere due pc connessi al router, il pc di casa e il portatile... portatile preferibilmente via wi-fi visto che passare un cavo di rete vuol dire rotture di balle :D

Spero di essere stato chiaro... Grazie in anticipo per tutte le vostre info...

PS. per connettermi al modem ho inserito il codice WPA fornitomi da Alice con la smart card appunto, e come dicevo fra loro si riconoscono... ma non mi permette l'accesso a internet...
Se faccio un ping su un qualsiasi sito mi dice che l'inidirizzo 192.168.100.1 non e' raggiungibile o non da risposta, ora non ricordo di preciso...

Ancora grazie per le vostre risposte e aiuti ^^

Offline djnando

• Membro Giovane
  • **
  • 55
Re: Modem Alice W-Gate (Connessione wi-fi)
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2006, 09:21 »
secondo me devi solo inserire i dns nelle proprieta della scheda Wi-fi del pc

puoi mettere tranquillamente 151.99.125.2 e vai alla grande

Offline GoldKnight

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2006, 17:54 »
io avevo inserito i dns di tin.it ma non e' cambiato molto

avevo inserito ip: 192.168.1.60
gateway: 192.168.1.1

dns: quelli di tin.it

e la cosa non ha portato a nessun risultato... provero' anche questo dns

cmq ho notato che la differenza fra tin.it e alice e' che con tin.it se metto un nome utente e psw a caso non mi fa connettere.. mentre con alice qualsiasi cosa mettessi riuscivo a loggare senza problemi...

cio' mi farebbe pensare che io debba impostare nome utente e psw direttamente sul router, in questo caso il modem alice w-gate... solo che non vi e' alcune opzione per poter fare cio', quindi credo vada modificato il firmware...

Qualcuno sa dirmi che modello e' il modem alice w-gate? e' un d-link o cosa? che modello di preciso?

vorrei cambiargli il firmware in maniera tale da poter inserire manualmente utente e psw direttamente nel router...

grazie in anticipo sempre per le info

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2006, 21:20 »
esiste una sezione del forum in cui si sta lavorando alla compilazione di un nuovo firmware per il w-gate. al momento non ne esiste alcuna versione di altre marche compatibile con il w-gate... bisogna aspettare!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*