Alice filtra?

• 17 Risposte
  • 6855 Visite

Offline elam

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice filtra?
« il: 14 Novembre 2006, 15:48 »
Salve.
Ho Alice da circa 5 mesi e ora sono in attesa del up da 640 a 2 mega, però ho praticamente da sempre un problema, lascio il mulo acceso, esco, manco qualche ora, torno a casa e l'icona del router mi segna rosso, i led sopra il router (d-link dsl-502T) sono tutti accesi come se niente fosse , provo a navigare e le pagine non caricano, manco la posta mi arriva, niente come se ci fosse un muro, l'unica è staccare l'alimentazione del router (sono mesi che faccio stà vita), aspettare una 20ina di secondi e riattaccare il tutto per tornare a navigare.
(se può servire come indizio, l'altra sera ho fatto un esperimento, sono tornato a casa, solita storia, stacco il cavo di comunicazione router/pc e lo collego a un portatile, così faccio router/ portatile, l'adsl è come se non ci fosse, stacco e riattacco l'alimentazione e come per magia ecco che riprendo a navigare).
Capita anche a voi? che può essere? che posso fare?

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
Re: Alice filtra?
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2006, 02:33 »
A me non risulta. Passa tutto che è una bellezza.

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2006, 23:31 »
@ elam

ciao, io ho il tuo stesso problema... c ho fatto caso: dopo tre ore la connessione del mulo cade, internet risulta connesso ma non riesco a navigare... però ho notato che basta riavviare il pc e tutto torna a posto... dopo ogni riavvio xrò si ripete sempre la stessa storia... dopo tre ore perdo la linea di emule nuovamente... Hai qualche idea del perchè??? Io cn la versione 0,47c ho provato anche ad attivare il protocollo di offuscamento ma nn è cambiato nulla!  Se puoi rispondimi!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline elam

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2006, 09:04 »
Ah se lo sapessi...
comunque io non riavvio l'intero pc, stacco l'alimentazione del router per una ventina si secondi e poi riparte come una spada...per qualche ora solamente...

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2006, 10:21 »
E' il router che si impalla nella risoluzione dei DNS... I sintomi sono quelli classici. Hai aggiornato ad un firmware più recente?
« Ultima modifica: 16 Novembre 2006, 10:25 da Carciofone »

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2006, 12:56 »
No, ho un alice w-gate ma nn su linea a 20mb, ho controllato.. le versioni fw e sw sono le stesse di sempre
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline elam

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2006, 19:50 »
Io ho scarricato da sito della dlink il file:
DSL-502T_V1.00B02T02.EU.20040729.zip
ma il contenuto è lo stesso di quello che ho già, quindi il mio 502T non ha aggiornamenti originali, come faccio allora a sostituire il file "Kernel" e "fs"???

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2006, 20:32 »
perchè non provate a lasciare il pc a scaricare un bel file grosso, ma non da emule (per esempio una iso di un dvd o qualcos'altro) e a vedere se la connessione cade comunque? così si capisce se è un problema legato al mulo oppure no...

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2006, 22:49 »
@ whites11

Ho provato, ho scaricato la versione 6.10 di ubuntu, x un totale di 700 mb... Ci ho messo 50 minuti, la velocità + bassa che ho toccato è stata 233 kb/s... Da ciò ne deduco che alice filtra le connessioni, in particolare che è in grado di riconoscere il protocollo usato da emule... quindi penso di non poterlo più utilizzare. Ho provato diversi mod, tra cui emule extreme, emule acronick e un altro che non ricordo... Anche attivando il protocollo di offuscamento della connessione, che consente di risolvere i problemi di filtraggio della rete libero, alice cade, anzi , la connessione si perde molto tempo prima che se nn utilizzo tale protocollo!

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2006, 15:01 »
18/11/2006 14.31.57    Your computer has been attacked from 0.0.0.0. Attack - DDoS (denied servicing). The attack has been successfully repulsed. The access to your computer is temporary disabled.

Ecco la mia soluzione alla caduta della connessione di emule... Quello sopra riportato è il messaggio che ho letto nel security log del firewall subito dopo che la connessione del mulo è decaduta . E' bastato infatti disinserire per un momento il firewall e la connessione si è ristabilita!!!

Ora resta solo da vedere cosa sia questo DDoS... probabilemente sarà generato da qualche file presente sul pc...

Quindi il mio consiglio x coloro che hanno problemi di emule con alice è di controllare il firewall.  :-\ Speriamo che la soluzione sia vicina!!!

Offline ktxgio

• Membro Giovane
  • **
  • 59
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2006, 18:50 »
anche a me lo faceva!!! ho aggiornato il firewall all'ultima versione e dopo andava a meraviglia!
Nella vita ci sono due cose che bisogna sapere per avere successo e la prima è che non bisogna mai dire tutto quello che si sa...

Offline Akrasiel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2006, 01:10 »
Ciao ho anche io lo stesso problema... e all'inizio pensavo fosse il router a essere difettoso poi ho iiziato a pensare anche io che alice "limitasse" l'utilizzo della linea per impedire di usare programmi come emule...

ho Kaspersky Internet Security 2006 tu che firewall hai ? come hai risolto il problema ?

Saluti

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2006, 02:17 »
Ciao, io usavo Kaspersky Antivirus Personal 5.8 + Kasèersky Anti-hacker 1.9, ho risolto il problema disinstallando con rammarico i prodotti kaspersky e mettendo al loro posto buillguard. Ma siccome la mia nuova configurazione non mi soddisfa penso che passero a kaspersky antivirus 6 + un altro firewall, ma non so ancora quale!!! cmq con bullguard emule non ha più problemi!!!

Offline marinero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2006, 18:40 »
Anche io ho lo stesso preciso identico problema con emule: dopo un po di tempo (nella più felice delle ipotesi 4 -5 ore) accanto ai files in upload compare la scritta "connessione in corso", in registro eventi della pagina Server compaiono le scritte rosse "il server sembra inattivo", la velocità di download scende a zero e non riesco ad aprire nessuna pagina web dal browser. Mentre accade tutto questo, però, il led rosso del modem continua a lampeggiare come se ci fosse effettivamente traffico e l'icona della connessione in basso a destra nella barra di windows è aperta e continua a segnare byte in uscita ed il tempo della connessione continua a scorrere. Ho notato che questo è iniziato dopo l'upgrade a 2 mega e non accadeva assolutamente quando andavo a 640k.
Ho provato veramente di tutto: disinstallare antivirus e firewall, il modem (non ho un router), installare una versione più vecchia di emule (senza il protocollo di offuscamento), addirittura ho formattato l'HD, ma nulla da fare.

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2006, 20:09 »
Io ho risolto cambiando il firewall e da allora nn ho più problemi. Uso un mod di emule (emule Xtreme) con protocollo di offuscamento attivo e va d a dio!!!