Sitecom wl-108

• 5 Risposte
  • 4248 Visite

Offline grisoni77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Sitecom wl-108
« il: 09 Novembre 2006, 20:08 »
Ciao a tutti,

un amico mi ha regalato un router adsl Sitecom (modello wl-108) acquistato un paio di anni fa.
Ho provato a configurarlo a casa tramite l'interfaccia web ma il modem sembrava non rilevare nessuna linea ADSL.
Ho quindi proceduto all'update del firmware come suggerito sul sito ufficiale salvo poi scoprire che l'update si è interrotto a metà lasciandomi un dispositivo ingovernabile...il server web non funziona più e non posso accedere al router per ripetere l'operazione!!

C'è modo di fare l'update senza questa interfaccia? Qualcuno di voi ha avuto inconvenienti simili?

Grazie mille in anticipo per le risposte ;)
Cristiano

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re: Sitecom wl-108
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2006, 20:18 »
Visto che la garanzia è terminata prova ad aprirlo e gaudare cosa c'è dentro se assomiglia come schema a tutti gli altri modem basati su AR7.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2006, 20:28 »
Correggo: secondo il sito ww.sitecom.com la garanzia è 10 anni. Tu digli che hai perso lo scontrino e volendo gli fai una autocertificazione (è una normativa di legge). In quel caso gli mandi il modem dicendo che non parte più (non dirgli nienet del fw...).

Auguri...

Offline grisoni77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2006, 22:05 »
Visto che la garanzia è terminata prova ad aprirlo e gaudare cosa c'è dentro se assomiglia come schema a tutti gli altri modem basati su AR7.

Provo allora a contattare il servizio assistenza. Thanx

Avevo già aperto il router...da cosa capisco se assomiglia agli altri? Vedo il processore della TI (TNETD7301GDU)...che altro mi serve sapere?

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2006, 09:28 »
Servono le info sulle memorie disponibili e la presenza di due o più connettori: uno a 14 pin (JTAG) e uno a 4 o 5 pin (seriale).

Se fai una foto della scheda del modem ti posso mandare imn PM l'indirizzo a cui spedirmela per la verifica.

Offline grisoni77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2006, 15:30 »
OK, grazie ;)
Se mi mandi l'email ti mando la foto della scheda

Cristiano