@genfrygogeta
Allora...Come sempre sembrerò un addetto vendite della D-Link ma non è così. Ho sempre avuto modem e router della D-Link (me li sono fatti veramente tutti partendo dal 300T per arrivare al G604T passando per il 504T) e ti posso dire che hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Ho avuto per le mani anche dei Netgear che sono ottimi prodotti: per qualità costruttiva (intendo proprio costruttiva perchè li ho aperti) sono migliori, come qualità dei firmware credo siamo più o meno alla pari PERO' penso non valgano quello che costano.
Con un G604T hai AP wireless, modem ADSL2/2+, una buona quantità di memoria (come diceva bovirus1963) e un'ottima stabilità con e-mule & co. (te lo dico per esperienza vissuta dato che è quello che uso adesso; senza particolari accorgimenti, necessari invece per altri apparati, va che è una bellezza!).
Rispetto ai nuovi G624M (correggetemi se sbaglio) non ha niente in meno tranne lo switch con QoS che comunque ho sentito essere implementata male e cmq è assolutamente inutile per un utente medio (è solo una trovata commerciale per alzare i prezzi secondo me).
Stesso discorso vale per i Netgear che hai elencato che hanno l'aggravante di costare ancora di più.
La cosa più bella che ha il G604T come tutti i modelli serie T della D-Link è la flessibilità: puoi modificare tante cose e divertirti a capire cosa c'è veramente sotto inoltre c'è una disponibilità incredibile di firmware (moddati e non) e di documentazione on-line impareggiata da qualsiasi altro apparato.
Insomma, ti consiglio il G604T: io non lo cambierò, almeno finchè non ci sarà un cambio tecnologico tale da giustificarlo (ora non è così secondo me; quello che viene proposto di nuovo è poco concreto, spesso sprecato per uso domestico e utile solo a far lievitare i prezzi in un momento in cui vere novità in quest'ambito non ci sono).
Ciao!