Pirelli Modem

• 10 Risposte
  • 8010 Visite

Offline ottone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Pirelli Modem
« il: 14 Febbraio 2005, 13:12 »
Salve a tutto il forum :)
Sono nuovo e vorrei porvi subito una domanda,
posso chiudere nel cassetto (o nel cesso) il modem Pirelli Alice GATE (Ethernet) e reistallare IPM datacom WebPower USB?
E' circa una settimana che ho preso Alice MIA Hi-Fi e praticamente ho istallato solo Modem Alice Gate, non ho ancora messo la scheda elettronica e quindi non ho usato il modulo Hi-Fi, non ho configurato i codici riportati sulla lettera.
Ragazzi ditemi che posso rimettere il mio vecchio modem USB!!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Pirelli Modem
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2005, 23:49 »
non ho capito perche non hai inseito ancora scheda e codici
fammi capire meglio.
 :huh:  

Offline ottone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Pirelli Modem
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2005, 02:22 »
Quello che sopra ho detto,
ho tolto il vecchio modem, ho messo il pirellone, ho attaccato la rete, corrente, ho istallato la PACCOTTIGLIA dal dischetto, ho inserito il cavo Ethernet e mi sono collegato con la vecchia password di Alice Flat @tin.it
Appena finito di istallare la paccottiglia dal dischetto come prima cosa ho "terminato" Alice ti Aiuta".
Tutto questo è durato x 2 giorni di collegamento, dopodichè ho rimesso il vecchio e amato IPM digicom WebPower.
Ho fatto anche altre cose, ma x "scongiuri in atto" non voglio parlarne.
Altro non ho da dire.

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Pirelli Modem
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2005, 13:03 »
ma i modem prirelli non sono un granche' vero?
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Pirelli Modem
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2005, 16:33 »
pirelli....dipende...
uso un pirellozzo"disco volante" 1.02 con fw modificato , lavora in ppoa da 3 settimane , e con emule ho id alti identici a quelli che ottengo con un modemmaccio adsl qualsiasi(non router).... gestisce meglio le tante connessioni a cui puoi sottoporlo rispetto ad altri router testati........ e spesso arriva al 70-80% di banda in dwl ....

dipende dal punto di vista...

in fondo il chip interno e' un conexant 8231x ...basta "slegarlo" dai limiti pirelli...
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2005, 16:35 da r0ck069 »
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Pirelli Modem
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2005, 16:37 »
dimenticavo, in mezzo ha pure un firewall hd soho3 che introduce ulteriore ritardo nella tx dei pacchetti... a mio avviso non va per niente male....se slegato ovviamente...

Offline ottone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Pirelli Modem
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2005, 17:41 »
r0ck069,
per parlare come te bisogna conoscere MOOOOLTO da vicino la telecom......... :lol:
"slegarlo" dai limiti pirelli..."
Mettiamoci in contatto e se x caso passi dalla mia città lo sleghi tu il mio pirellone....
Quindi x gestire e configurare a livelli accettabili il tutto bisogna essere un esperto informatico (come te). Io non lo sono e non sò fare queste modifiche.
Cosi com'è è molto meglio il mio vecchio modem e visto che per me "senza fili" rappresenta solo la possibilità di usare 1 al max 2 PC lontano dalla presa telefonica, preferisco dotarmi di 2 belle prolunghe e chiudere nel cassetto tutta la paccottiglia telecom!!
X un anno dovrò pagare qualche €urazzo in più al mese....vuol dire che lo darò hai miei figlioletti x giocarci "hai Dischi Volanti" B)  

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Pirelli Modem
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2005, 19:43 »
premesso ke non ho la patente europea!!   :angry:

mode no pappapronta ON
nessun esperto Anformatico occorre e nessuna conoscenza o raccomandazione particolare, basta google.it e un po di tempo per spulciarti le info e per l'attivita pratica(3 minuti al massimo )
Ti do' la chiave per iniziare ma non ti ci abituare..., apri il router e come chiave di ricerca usa la sigla del chip conexant all'interno...(che poi e' stato il mio metodo...)
 poi ti serve tempo per fare l'operativita che occorre...., poi tempo per eseguire le prove...... e ..e .basta..... , in 2 ore se sei fortunato trovi le info e ti fai il lavoro da solo ... per tutto il resto....dipende da te.(okkio perdi la smartcard! e con essa la navigazione se ti trovi su accesso smart)
Ora basta, io non ho avuto nessuna di queste raccomandazioni/dritte.

lo slegaggio o legaggio, e' dipendente dalla config fatta da pirelli su quel chip...  tutto qua...niente di che....

google.it e tanta pazienza....

mode no pappapronta OFF

o bisogna essere un esperto informatico (come te). Io non lo sono e non sò fare queste modifiche.

bastano 2 okki ,un cervello acceso e collegato e  un cacciavite..pensa che modifica...
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2005, 20:02 da r0ck069 »

Offline ottone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Pirelli Modem
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2005, 23:48 »
Se ti 6 offeso scusa :( ma questo ennesimo raggiro della telecom mi ha dato un fastidio incredibile.
Il mio lavoro non mi lascia molto tempo da dedicare alle ricerche su Google.
Se possibile vorrei un tuo parere.
Pensi che un tecnico telecom possa configurare veramente in maniera ottimale tutto l'apparato, modem, modulo Hi-Fi ecc.
Ciao
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2005, 23:49 da ottone »

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Pirelli Modem
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2005, 08:53 »
no problem, no offeso, no incaxxato... ;-)

ma sei sicuro che non sia compreso nel contratto.... se ancora hai alice mia , credo che lo hai gia' "pagato"...nformati !?

poi cmq prendila come buon spunto per fartelo da te..tutti noi credo che tempo da dedicare agli hobby ne abbiamo sempre meno fra famiglia e lavoro....cmq se hai i 2 minuti per leggere e postare su questo forum.... prova a farlo da te e inserire qua le problematiche che puoi incontrare... sono certo che ne vieni fuori grazie al contributo di tutti.... aspetto tue notizie...

per il "raggiro"....mi sembra di capire che non hai neanche tentato ...dai forza !
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2005, 08:55 da r0ck069 »

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Pirelli Modem
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2005, 20:51 »
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!