DSL-300T Submax Led ADSL e STATUS spenti

• 3 Risposte
  • 3109 Visite

Offline andrea_dsl300t

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
DSL-300T Submax Led ADSL e STATUS spenti
« il: 14 Novembre 2006, 10:48 »
Ciao a tutti,
intanto complimenti a tutti per i firmwares..è fichissimo trovare smanettoni sotto linux (sono un pinguiniforme anche io, anche se ho ancora anche winzo a casa) che fanno cose del genere...
Allora passiamo al problema (ho cercato nei post ma non ho trovato conferma).
Il mio Dlink dsl-300t l'ho portato a firmware di submax con ciclamab, la linea adsl è nuova di pacca (non sono riuscito ancora a navigarci e loro dicono di averla attivata) come l'impinanto l'impianto telefonico.
La domanda è:
1) il firmware di submax ha il led adsl e quello status spento se non trova la portante?
Il comportamento col vecchio firmware non era quello di lampeggiare..
2) C'è la possibilità di verificare che il modem sia apposto (led non fulminati, dsl che prova a beccare la linea..ecc.), insomma di vedere se il modem è completamente apposto....ha subito un trasloco e non vorrei che abbia preso qualche botta.
Ho fatto già le prove con filtri diversi...ma niente da fare...LED STATUS E ADSL SPENTI perenni....
3) siccome non conosco le varie potenzialità e caratteristiche del firmware nuovo, c'è qualche opzione che dovreti settare che potrebbe impedirmi di connettermi..
Grazie
Andrea
PS: scusate il lungo mess...

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: DSL-300T Submax Led ADSL e STATUS spenti
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2006, 11:53 »
Citazione
1) il firmware di submax ha il led adsl e quello status spento se non trova la portante?
Se hai il LED ADSL spento non hai linea ADSL. Tale led deve essere acceso fisso anche se non hai configurato il modem.
Il led status si accende fisso solo se: 1) La linea ADSL e' attiva cioe' led ADSL acceso fisso e 2) Hai configurato correttamente la tua connessione nella configurazione web del modem
Citazione
2) C'è la possibilità di verificare che il modem sia apposto
Si, provarlo in una linea adsl sicuramente funzionante.
Citazione
3) siccome non conosco le varie potenzialità e caratteristiche del firmware nuovo, c'è qualche opzione che dovreti settare che potrebbe impedirmi di connettermi..
Non e' il tuo caso. Non hai l'adsl attiva...

Prova anche a fare una telefonata a questo numero verde gratuito citato da Tiscali
800 578722
per verificare se la linea adsl e' attiva. Devi telefonare dalla linea in cui ti devono attivare l'adsl.
Ciao!

PS
Quel numero verde e' un servizio automatico e funziona con qualsiasi adsl anche non Tiscali.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2006, 11:56 da marven »

Offline andrea_dsl300t

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2006, 16:44 »
Grazie Marvin,
oggi è venuta TELECOM...problemi di linea...ora tutto si accende e funzia alla grande
GRAZIE RAGAZZI

Offline andrea_dsl300t

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2006, 16:45 »
Scusa...grazie Marven!