alice 20 Mb dubbi e speranze

• 3 Risposte
  • 3313 Visite

Offline komodo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
alice 20 Mb dubbi e speranze
« il: 08 Novembre 2006, 20:28 »
Ciao a tutti. Vorrei postare qui i problemi che ho da quando ho deciso di sottoscrivere alice 20 Mb. Se immaginavo tutto ciò sarei rimasto a 4 mb! Insomma per farla breve è dal 12 di ottobre che non riesco più a connettermi o che mi connetto a singhiozzo, per non parlare della velocità poi. siamo ai livelli di un modem dial-up quasi! Ho provato di tutto, ma niente. all'inizio comprai un router zyxel, ma stranamente non riusciva ad allinearsi sebbene tutto fosse settato per il verso giusto. Dopo ho provato il modem alice w-gate di telecom e mi sono connesso ma puntualmente ad intervalli di due ore o meno mi sconnettevo. Ed infine la velocità. Il solo navigare diventa veramente problematico in quanto ci vogliono tempi lunghissimi di caricamento. Inoltre prima scaricavo tranquillamente a 150 200kb in condizioni normali e per esempio le distro Linux venivano giù vicino ai 600kb. Addirittura ho avuto picchi di 1000 e passa kb in download! Ora chiedo a qualcuno di voi se ha avuto la mia stessa esperienza e come ha risolto ,se ha potuto è logico. Grazie >:(

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: alice 20 Mb dubbi e speranze
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2006, 19:20 »
bisognerebbe fare il punto della situazione
 L'aumento della velocita aumenta anche i pericoli di incappare in difficoltà che prima non si evidenziavano
la prima cosa  è rigorosamente raccomandato che vi siano i filtri adsl in ogni presa telefonica
che non ci sia nessuna suoneria supplementare (spece se questi e del tipo metallico)
aprire le prese telefoniche serrando bene le viti che avvolgono i fili e controllare se in queste prese vi siano nascosti dei condensatori da i microfarad di solito gialli ma mascosti dietro la presa ,te ne accogi guardando la vite in basso se vedi che è collegato un filo senza guaina è probabile che ci sia un condensatore da ELIMINARE.
Se conosci da dove arriva il cavo telefonico potresti staccarlo dall'impianto e connetterti momentaneamente direttamente al modem e vedere se cambia situazione.
Se sei lontano più di 1km e mezzo dalla centrale incomincia ad elevarsi l'attenuazione e o  diminuisce il margine di rumore creandoti tanti errori nei dati quindi un notevole ritardo sino alla caduta della linea per troppi errori.
se sei capitato in un fascio (cavo) carico di adsl isdn trasmissioni dati , anche se sei vicino alla centrale ti può succedere stessa cosa che stare lontani.
esiste un test per verificare tutto cio e tentare di resettare alcuni parametri ma chi lo puo fare è la telecom (poteri anche io controllarti tali parametri,  ma avrei bisogno del numero telefonico non scriverlo qui se proprio vuoi in privato)
Osserva poi, quando c'è l'interruzione di connessione ,se il led ADSL sul modem lampeggia o no.
e prova a scansionare il tuo pc con piu di un spyware tipo spybot, ad-aware, a squared 2  tutti scaricabili gratis da internet aitandoti con un motore di ricerca .
be fammi sapere ::)

Offline komodo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2006, 12:22 »
Ciao e grazie per la risposta. Sì mi piacerebbe che potessi farmi quel controllo. Il problema comunque mi assicurano i tecnici dipenderebbe dai nodi!?! Sembra che a casa mia la linea sia a posto. E comunque con la 4 mb di prima viaggiavo come una scheggia! Farò anche quel controllo sul condensatore di cui hai parlato. Dalla centrale purtroppo sono un pò lontano, ma se prim non avevo problemi, perchè ora ce li ho!? Ti mando un email con il mio numero di telefono. Uso il modem alice w-gate ed è sempre allineato la luce adsl è sempre accesa fissa anche se al pomeriggio c'è un calo mostruoso di prestazioni: diventa quasi impossibile persino la navigazione! E nello status del modem ho visto scritto 12000 al massimo, mai di più. Bè intanto ti ringrazio e ti auguro una buona giornata. Ciao

Offline komodo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2006, 00:30 »
bè ecco. Alla fine ho deciso di ritornare ad alice 4 mb. Eè da più di un mese che navigo poco o non navigo del tutto. Allora ho detto stop! Sinceramente penso che telecom con questa sua offerta abbia fatto il classico passo più lungo della gamba. Quando gli eventi saranno maturi vedremo di riprovare questa soluzione. Grazie