Help Alice Business Gate !

• 7 Risposte
  • 4471 Visite

Offline siriocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Help Alice Business Gate !
« il: 29 Dicembre 2005, 02:20 »
Salve,
Sono appena entrato in possesso di un "ottimo" "Alice Business Gate" della Pirelli, convinto he fosse un modem ethernet/usb, per collegarlo al mio router Linksys (sprovvisto di modem).
Con mio stupore ho notato che il modem in oggetto e' in realta' un modem/router ! Risponde all'interfaccia di rete ed ha un proprio indirizzo di rete (192.168.1.1), con tanto di DHCP server e NAPT, il tutto gestibile da una interfaccia HTTP ... !

Ma io non ne ho bisogno!

Esiste un modo per "convertire" l'ottimo modem/router in bridge ppp (solo modem) ?

Qualcuno mi puo' aiutare?

(Sono disponibile per permute con semplice modem!)

Saluti.

Sirio.

Offline vmazzeo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Help Alice Business Gate !
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2005, 13:07 »
Sono in possesso di un modem Pirelli smart gate con la smart card (business) dedicato a numero di telefono che non esiste più, si puo sbloccare per utilizzarlo su un altro numero e usarlo come modem usb o ethernet? Se si puo fare mi daresti le informazioni per farlo? :(

Offline siriocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2006, 16:55 »
Nessuno puo' aiutarmi o suggerirmi una strada? grazie!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2006, 10:48 »
Nessuno puo' aiutarmi o suggerirmi una strada? grazie!

un router funziona anche come modem.... basta impostarlo come bridge e far fare la connessione al linksys

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2006, 08:27 »
Quasi quasi accetterei la tua permuta... se non risolvi proprio il problema se ne puo' parlare. (A me il Business Gate servirebbe per esperimenti)

Purtroppo un normale router quasi sempre si puo' trasformare in bridge, ma non questo: la sua interfaccia non lo permette.
A meno che non sia possibile via USB, facendo una connessione PPPoE con WinXP per esempio (sarebbe un interessante esperimento da fare... ecco vedi se lo avessi !! :) :)
Ma a te interessa la ethernet percio' nulla da fare.
Ovviamente se qualcuno ne sa qualcosa di piu'... lo scriva !

Offline adsltec

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2006, 10:07 »
confermo che non si può impostare come modem, l'AB con firmware telecom non consente nessuna modifica se non la modifica della lan,dhcp o nat.....

Offline alex79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2006, 22:12 »
un collegamento Alice Business non dovrebbe funzionare con altri modem, quindi credo che tu debba accontentarti di quel buffo oggetto
ciao

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2006, 22:32 »
Su tutte le linee alicebusiness ora si naviga anche con modem usb usando aliceadsl / aliceadsl o meglio ancora [email protected] / smarttime       ominide pandina rossa