ADSL2MUE Linksys

• 19 Risposte
  • 10090 Visite

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re: ADSL2MUE Linksys
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2006, 09:03 »
Infatti.
Il problema che ho passato provando i tuoi file (e quelli di submax) è che ho dovuto provarli tutti perchè non sapevo se erano per Intel /Amd e quale versione erano.
Che ne dici ?
Sia quello ke ha submax ke quello di carciofone se ricordo bene li ho fatti io da un G604T vergine di scatola!!!
E per quanto mi risulta tutti i G604T sono con flash Atmel (compatibile amd) ergo basta indicare (ed è fatto) ke è del G604t e non bisogna aggiungere altro (almeno in questo caso)!!!
Per le versioni dei 3xxT mi astengo in quanto c'ho avuto a ke fare poco e niente ;)

Hai detto giusto (Se ricordo bene...) ma in questo caso (ma non solo) vista l'importanza dei file (sono dei bootloader e se carichi quello sbagliato il modem non funziona), non bisogna basarsi su ricordi ma su certezze. E la certezza ce l'hai salvando nel file le informazioni che hai sottomano quando lo stai facendo.

Mettere qualche indicazione in più (Amd), indicare la dimensione della flash, l'autore etc. aiuterebbe comunque un neofita (ma anche noi a identificarlo distanza di tempo).

Adam2_0.22.2_4Mb_Atmel_DSL604T_Carciofone.BIN
Adam2_0.22.2_4Mb_Atmel_DSL604T_Submax.BIN

credo sia molto più esplicativo di

MTD2 x 604

Sei sicuro che chiunquw sappia che la flash del 604 è da 4Mb, è solo Amtel, che ci sono varie versioni (Submax o Carciofone),  etc o come dici tu a distanza di tempo mi ricordo che dovrebbe essere ...

Se si crea un libreria di file auto con nome auto esplicativo è evidente per tutti lo scopo dei file e così magari ci si evita una serie di domande (a cosa servono per che modelli sono etc.)

Io personalmente i miei file Adam2 me li sono organizzati come ho suggerito e ti garantisco che non ho problemi a riconoscerli.

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2006, 12:53 »
Infatti.
Il problema che ho passato provando i tuoi file (e quelli di submax) è che ho dovuto provarli tutti perchè non sapevo se erano per Intel /Amd e quale versione erano.
Che ne dici ?
Sia quello ke ha submax ke quello di carciofone se ricordo bene li ho fatti io da un G604T vergine di scatola!!!
E per quanto mi risulta tutti i G604T sono con flash Atmel (compatibile amd) ergo basta indicare (ed è fatto) ke è del G604t e non bisogna aggiungere altro (almeno in questo caso)!!!
Per le versioni dei 3xxT mi astengo in quanto c'ho avuto a ke fare poco e niente  ;)
L'Adam2 da me adottato in via definitiva sul repository on line mi fu passato da Pikmin, con la quale ho mantenuto cordialissimi rapporti e che sento spesso. Ripeto che in realtà il problema della diversità dei bootloader, per quanto mi riguarda, non sussiste, perchè quello era uguale a quello di DarkWolf, come pure a quello di Submax, byte x byte. La nuova denominazione onomatopeica suggerita da Bovirus è sicuramente funzionale ad una corretta archiviazione ed indicazione del file e, almeno per quanto mi riguarda lìho adottata in questa forma:
Adam2_0.22.2_4Mb_AMD-Atmel_DSL604T.bin
Ciao

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #17 il: 31 Ottobre 2006, 06:33 »
Perfetto.

Speriamo che anche Submax la adotti.

Grazie di aver recepito il suggerimento.

Buona giornata.

Offline mrgamer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 46
  • 300T+ADSL2MUE
« Risposta #18 il: 02 Novembre 2006, 14:37 »
ciao ragazzi, interessante topic.. sto per l'appunto cercando di modificare definitivamente il firmware dell'ADSL2MUE con qualcosa di piu stabile

rispondo al topicstarter, poichè avevo salvato le partizioni del firmware 4.12 dell'ADSL2MUE, ecco il link http://www.esnips.com/web/adsl2muefirmware
inoltre avevo fatto una miniguida su linksysinfo.org, su come far tornare questo modem al suo firmware originale, link

personalmente non sono un esperto nella costruzione di interfaccie seriali etc, quindi mi farò i dovuti calcoli prima di flashare dei firmware che potrebbero non funzionare sull'ADSL2MUE.... e non vorrei cambiare il bootloader dal PSPBOOT, anche perche vorrei usare il firmware acorp che è compatibile con il pspboot

se avete suggerimenti, ben vengano ;)

EDIT: una piccola modifica

al momento ho il firmware 4.22 (è una beta della linksys)
se provo a salvare il firmware, noto facilmente che la memoria è di 4mb ed è unificata
controllate pure:
Codice: [Seleziona]
# cat /dev/mtdblock/0 > /var/oldfs.img
# cat /dev/mtdblock/1 > /var/oldkrn.img
# ls -l
drwxr-xr-x    1 0        0               0 Sep  8 12:00 cache
drwxr-xr-x    1 0        0               0 Sep  8 12:00 dev
drwxr-xr-x    1 0        0               0 Sep  8 12:00 flash
drwxr-xr-x    1 0        0               0 Sep  8 12:00 lib
drwxr-xr-x    1 0        0               0 Sep  8 12:00 lock
drwxr-xr-x    1 0        0               0 Sep  8 12:00 log
-rw-r--r--    1 0        0         3538944 Sep  8 14:23 oldfs.img
-rw-r--r--    1 0        0          524288 Sep  8 14:23 oldkrn.img
drwxr-xr-x    1 0        0               0 Sep  8 12:00 proc
drwxr-xr-x    1 0        0               0 Sep  8 12:00 run
drwxrwxrwx    1 0        0               0 Sep  8 12:00 tmp
-rwxr-xr-x    1 0        0           55688 Sep  8 12:00 upgrader
drwxr-xr-x    1 0        0               0 Sep  8 12:00 var

il filesystem è di 3.5mb, quindi... non ci dovrebbero essere problemi per metter firmware fatti per il dlink 30xT

a questo punto però, forse ci sono 2 serie di ADSL2MUE sul mercato, e le cose si complicano  :P

EDIT2: qualcosa è andato storto, cercherò di risuscitarlo
« Ultima modifica: 03 Novembre 2006, 01:51 da mrgamer »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #19 il: 28 Luglio 2007, 10:16 »
Nuovi fw disponibili per LinkSys

Fw Routertech 2.30 Lite: ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/ADSL2MUE_RouterTech_2_30_Lite_DSP72_ZA_20070709.zip

Aggiornamento via webinterface.

Testato sul mio ADSl2MUe (User=Admin Password=ADmin)

Per sicurezza e per l'eventuale recovery puoi scaricarti anche:

Fw originale LinkSys 4.22 EU: ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/ADSL2MUE_LinkSys_4_22_EU_SingleImage_20070720.zip
FW moddato TI 2.17: ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/ADSL2MUE_TI_2_17_Singleimage_20070722.zip