Attenzione ad Alice Tutto Incluso ....

• 6 Risposte
  • 4717 Visite

Offline soppressa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Attenzione ad Alice Tutto Incluso ....
« il: 29 Luglio 2007, 00:02 »
La connessione ADSL viene attivata subito, MA ..... l'attivazione dell'abbonamento Tutto Incluso viene attivato solo alcuni giorni dopo .... nel frattempo l'utente che erroneamnte ritiiene, poichè la ADSL funziona, di essere con tariffa adsl flat + telefonate gratuite (ai fissi) in realtà ha un abbonamento (temporaneo) Free + telefonate a pagamento.
Quindin stare bene attenti se nel corso della conclusione del contratto (verbale) viene precisata una data per l'attivazione del servizio Tutto Incluso; nel dubbio (se si sta già utilizzando la adsl) chiamare il 187 e chiedere quale è l' abbonamento/tariffazione è in essere e data prevista per attivazione del Tutto Incluso-
Lascio agli utenti del forum ogni considerazione

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
Re: Attenzione ad Alice Tutto Incluso ....
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2007, 00:26 »
..e questa dove l'hai trovata???

Offline soppressa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2007, 00:35 »
è accaduto ad un mio amico che ha sottoscritto primo abbonamento adsl con telecom Tutto Incluso ed a cui è venuto il dubbio ... confermato da operatore del 187 .... risultava connesso con abbonamento Free ... (vedi anche un altro post in questo forum)
attenzione anche all'offerta .... on line 2 mesi gratis .... se si 'stipula' con l'operatore cioè al telefono ... solo 1 mese ... anche questo verificato 'sul campo' ...
modem (quello ultimo bianco) subito bruciato ... ai punti 187 non hanno modem ... così deve aspettare che glielo mandino direttamente da Telecom ...

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2007, 17:44 »
Quello a cui ti riferisci tu è proprio il contrario.
Lui aveva attivato un Alice Free e poi ha chiesto di passare a TuttoIncluso ma non sapeva da quando glielo attivavano.
Nel frattempo ha cercato di configurare il modem come router e non ci riusciva....non c'è nessun vantaggio per l'operatore di attivare un profilo piuttosto che un altro anzi, stanno forzando l'acquisizione di Tutto Incluso...!!!

Offline soppressa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2007, 23:47 »
- confermo che il mio amico aveva sottoscritto (da subito) un Tutto Incluso .... è stato settimane prima di decidere ed ha deciso proprio in virtù del fatto che era 'tutto incluso' (non avrebbe mai scelto la formula Free) .... è vero che spingono per il Tutto Incluso .... ma così facendo hanno un introito extra derivante dal periodo di utilizzazione per qualche giorno (l'utente non lo sa) alle condizioni Free
- ho verificato la bolletta di mio cognato che è passato da Infostrada a Telecom con un Tutto Incluso ... lui non ha avuto alcuna 'sorpresa' ... forse perchè il giorno stesso dell'attivazione ha chiesto conferma del tipo di abbonamento che gli stavano applicando
---
tanto per portare un altro esempio, ad una collega nella stessa bolletta hanno addebitato:
- Tutto Incluso (rateo del periodo, importo peraltro 'azzerato' nell bolletta stessa grazie alla promozione di 1/2mesi)
- Flat (rateo del periodo ante Tutto Incluso)
- 'arretrati' Free ... nota bene: il passaggio da Free a Flat è avvenuto alcuni mesi fa !!!

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2007, 00:18 »
impossibile, se richiedi tutto incluso è automatico che la tariffa è flat, tra l'altro la formula free ti viene mandato sempre il vcchio gate mentre per il tutto incluso il plus2 wi-fi
- confermo che il mio amico aveva sottoscritto (da subito) un Tutto Incluso .... è stato settimane prima di decidere ed ha deciso proprio in virtù del fatto che era 'tutto incluso' (non avrebbe mai scelto la formula Free) .... è vero che spingono per il Tutto Incluso .... ma così facendo hanno un introito extra derivante dal periodo di utilizzazione per qualche giorno (l'utente non lo sa) alle condizioni Free
- ho verificato la bolletta di mio cognato che è passato da Infostrada a Telecom con un Tutto Incluso ... lui non ha avuto alcuna 'sorpresa' ... forse perchè il giorno stesso dell'attivazione ha chiesto conferma del tipo di abbonamento che gli stavano applicando
---
tanto per portare un altro esempio, ad una collega nella stessa bolletta hanno addebitato:
- Tutto Incluso (rateo del periodo, importo peraltro 'azzerato' nell bolletta stessa grazie alla promozione di 1/2mesi)
- 'arretrati' Free ... nota bene: il passaggio da Free a Flat è avvenuto alcuni mesi fa !!!

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2007, 23:28 »
impossibile, se richiedi tutto incluso è automatico che la tariffa è flat, tra l'altro la formula free ti viene mandato sempre il vcchio gate mentre per il tutto incluso il plus2 wi-fi
---
Esatto!!!!
Oltretutto i profili Free sono a 640 e non a 2Mega e, in caso di variazione si deve annullare l'impianto e riconfigurarlo da zero con conseguente disservizio sul cliente!!!
E' molto più semplice attivare subito una FLAT: c'è sempre troppa gente che prima chiede la Free x Prova e poi ci ripensa (giustamente)!