D-Link 302t uppare adam2

  • 11 Risposte
  • 5340 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edelwais

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
D-Link 302t uppare adam2
« il: 04 Ottobre 2006, 15:39 »
Saluto a tutti soprattutto ai Boss.

Ho aspettato un po’ e finalmente ho costruito la JTAG e cerco di riesumare un vecchio D-Link DSL302T
che molto magistralmente ho cappottato a suo tempo.

Veniamo a noi  il programma da usare è  il CICLAMAB 3.7.7 (oggi).
Il partizionamento è D-Link DSL-300/2T
Il file da caricare con JTAG  per adam2  è  AR7DB2-INTEL2-D8-B64-adam2 come partizione mtd2 se va in un solo colpo.

Mi confermate la procedura fino a questo punto?

Saluti da Napoli

Offline Herbert

  • Esperto
  • ****
  • 758
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2006, 16:20 »
ciaos
scusa prima della jtag, sei sicuro di aver completamente devastato adam2? Magari prima puoi provare a controllare con Ciclamab...
sennò dai un occhiatiella qua http://www.dlinkpedia.net/hardware/jtag_su_30xT.php
ciooo
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline edelwais

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2006, 16:28 »
Ciao Herbert  purtroppo adam2 è stato corrotto a suo tempo qualche anno fa.
Perciò di questo sono sicuro.
Pure perché ho fatto le prove con ciclam e l’esito è encefalogramma piatto ossia led power acceso e basta.
Ciao e grazie
Saluti da Napoli

Offline Herbert

  • Esperto
  • ****
  • 758
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2006, 16:56 »
bè il led encefalogrammicamende piatto è "normale" , bisogna vedè se effettivamente è partito adam o no!
comunque avendo la jtag oramai puoi anche direttamente resuscitarlo con quella , è tutta esperienza acquisita :D
facce sapè
cioss
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline redhot8

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2006, 22:21 »
io ho un modem dlink 300t che mi dà id basso su emule e ha solamente una porta ethernet.Cosa devo fare?

Offline Herbert

  • Esperto
  • ****
  • 758
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2006, 01:38 »
**MANDARE 60000000 EULO A DLINKPEDIA**
:D
o forse semplicemende un port forwarding come già detto ridetto ruifritto ?
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline redhot8

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2006, 14:30 »
ho un modem dlink DSL 300T che mi dà id bassi con emule.Cosa devo fare? aiutatemi

Offline redhot8

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2006, 14:31 »
che cosa è un port forwarding ? ???

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2006, 06:59 »
Saluto a tutti soprattutto ai Boss.
Ho aspettato un po’ e finalmente ho costruito la JTAG e cerco di riesumare un vecchio D-Link DSL302T
che molto magistralmente ho cappottato a suo tempo.
Veniamo a noi  il programma da usare è  il CICLAMAB 3.7.7 (oggi).
Il partizionamento è D-Link DSL-300/2T
Il file da caricare con JTAG  per adam2  è  AR7DB2-INTEL2-D8-B64-adam2 come partizione mtd2 se va in un solo colpo.
Mi confermate la procedura fino a questo punto?
Saluti da Napoli

Ti confermo. La procedura è giusta.
Vanno fatte una serie di verifiche. Apri il modem e verifica se la tua flash è Intel o Amd (cambia il file che devi uploadare in quanto dipende dalla marca di Flash).
Sul sito di Submax (http://submax.altervista.org/adam2/adam2.html) è inoltre disponibile il file di Adam2 (Intel o Amd) originale e quello modificato da Oleg che gestisce fino a 16 Mb Ram e permette il salvataggio delle partizioni. Il tempo per l'upload di Adam2 (64 Kb) via JTAG è di circa 22 minuti.


Offline Nokia6600

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2006, 13:59 »
Salve Capi, Io Ho Un Problema, Non riesco a connenntermi al Adam 2, mi dice ke si connette, ma quando va  a leggere Adam2 mi dice che non risponde, vi do il mio debuggg:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE!
E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
e scollegare il cavo della linea ADSL.

Spegnere il modem/router e premere "Connessione".

Accendere ora il modem/router.
Connessione al "ADAM2" fallita!
Il modem/router non risponde!
ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AIUTO RAGAZZI!!!!! COME POSSO FARE??

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2006, 21:02 »
ho un modem dlink DSL 300T che mi dà id bassi con emule.Cosa devo fare? aiutatemi

hai postato in 2 topic e più volte ... non è questo il modo di postare ...  >:(

usa il tasto cerca  :(

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: D-Link 302t uppare adam2
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2006, 21:04 »
Salve Capi, Io Ho Un Problema, Non riesco a connenntermi al Adam 2, mi dice ke si connette, ma quando va  a leggere Adam2 mi dice che non risponde, vi do il mio debuggg:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE!
E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
e scollegare il cavo della linea ADSL.

Spegnere il modem/router e premere "Connessione".

Accendere ora il modem/router.
Connessione al "ADAM2" fallita!
Il modem/router non risponde!
ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AIUTO RAGAZZI!!!!! COME POSSO FARE??

le solite cose! usa il tasto cerca... devi sistemare le impostazioni di rete come scritto anche nell'help di ciclamab... e sincronizzarti ;)