Tinit Adsl Si Disconnette.

• 2 Risposte
  • 4299 Visite

Offline leclaus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« il: 09 Febbraio 2005, 00:49 »
Ciao a tutti, è la prima volta che visito questo sito complimenti a chi lo cura e gestisce.
Passiamo al problema ho un abbonamento TinIt ADSL dopo varie formattazione del PC per via delle continue disconnessione della linea, ho installato il modem US Robotics sulla porta USB anteriore del mio pc prima era sulla quella posteriore, devo dire che adesso la linea e molto più stabile, ma dopo circa un paio di giorni connessione la linea cade improvvisamente senza motivo, ho controllato nel visualizzatore eventi di win xp e dice:
Tipo evento:                       Informazioni
Origine evento:   RemoteAccess
Categoria evento:   Nessuno
ID evento:   20159
Data:      08/02/2005
Ora:      23.03.33
Utente:      N/D
Computer:   AMD
Descrizione:
La connessione a TIN IT (ADSL) eseguita dall'utente *******@virgilio.it mediante la periferica ISDN11-0 è stata interrotta.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Il mio pc e AMD athlon XP 2400 512 Mb ram sk madre ASUS A7V8X con bios aggiornato di recente, chipset controller USB Controller USB VIA rev. 5 o sup.
Spero che possiate aiutarmi Tin mi ha cambiato 2 volte il modem non vi dico i problemi l'US è molto più stabile.
Ciao e grazie

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2005, 19:02 »
le cause di disconnessioni possono essere tantissime ma elenchiamo ed esaminiamo le problematiche piu ricorrenti.
1) spero che tu sappia i valori di attenuazione e margine di rumore che la tua linea telefonica presenti per il segnale adsl se non lo sai dovresti farti fare una prova next quando il tuo modem è allineato (da tin) per questo se non riesci in privato vedo se posso rilevarli io;  Se questi valori sono regolari passiamo al secondo punto; altrimenti ne parliamo in maniera approfondita in altro post.
2) come chip set il tuo pc, è del tipo VIA e questo tipo di chipset con molti modem USB,spesso rende instabili i collegamenti dipende anche dal S.O. che non hai enunciato e comunque per limitare al massimo gli inconvenienti bisogna scaricare  i driver quattro in uno dal sito viaarena da qui scarica anche il file usb110 questi devono essere inseriti in tale ordine: disinstalla modem usb,  installa quattro in uno,  installa USB110, installa modem usb . prova adesso se è stabile il collegamento. altrimenti passa al punto 3
3) se il modem assorbe 500 ma (lo controlli da risorse del computer-harware-gestione periferiche- usb- alimentazione) potrebbe essere un difetto di controllo di alimentazione visto che il massimo che una porta usb può erogare è appunto 500 ma e quindi potrebbe, in alcune condizioni, intervenire la protezione ed bloccare per qualche microsecondo, l'alimentazione del modem che farà cadere la connessione. come si puo risolvere?
be se è il caso 3 a dare fastiio o comunque se la caduta continua escludendo la causa del punto 1, pert utti gli altri punti (2 e 3) sarebbe consigliabile usare un modem ethernet e quindi se il tuo pc ne è sprovvisto, , aggiungi la scheda lan(ethernet ).
in questo caso bisogna chiedere tin la sostituzione del modem da USB a ETHERNET e il cambio del protocollo da PPoA ad PPoE e il 95% degli inconvenieni che, inducono alla caduta di connessione, si risolvono
ciao fammi sapere.

Offline leclaus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2005, 23:56 »
Citazione
le cause di disconnessioni possono essere tantissime ma elenchiamo ed esaminiamo le problematiche piu ricorrenti.
1) spero che tu sappia i valori di attenuazione e margine di rumore che la tua linea telefonica presenti per il segnale adsl se non lo sai dovresti farti fare una prova next quando il tuo modem è allineato (da tin) per questo se non riesci in privato vedo se posso rilevarli io;  Se questi valori sono regolari passiamo al secondo punto; altrimenti ne parliamo in maniera approfondita in altro post.
2) come chip set il tuo pc, è del tipo VIA e questo tipo di chipset con molti modem USB,spesso rende instabili i collegamenti dipende anche dal S.O. che non hai enunciato e comunque per limitare al massimo gli inconvenienti bisogna scaricare  i driver quattro in uno dal sito viaarena da qui scarica anche il file usb110 questi devono essere inseriti in tale ordine: disinstalla modem usb,  installa quattro in uno,  installa USB110, installa modem usb . prova adesso se è stabile il collegamento. altrimenti passa al punto 3
3) se il modem assorbe 500 ma (lo controlli da risorse del computer-harware-gestione periferiche- usb- alimentazione) potrebbe essere un difetto di controllo di alimentazione visto che il massimo che una porta usb può erogare è appunto 500 ma e quindi potrebbe, in alcune condizioni, intervenire la protezione ed bloccare per qualche microsecondo, l'alimentazione del modem che farà cadere la connessione. come si puo risolvere?
be se è il caso 3 a dare fastiio o comunque se la caduta continua escludendo la causa del punto 1, pert utti gli altri punti (2 e 3) sarebbe consigliabile usare un modem ethernet e quindi se il tuo pc ne è sprovvisto, , aggiungi la scheda lan(ethernet ).
in questo caso bisogna chiedere tin la sostituzione del modem da USB a ETHERNET e il cambio del protocollo da PPoA ad PPoE e il 95% degli inconvenieni che, inducono alla caduta di connessione, si risolvono
ciao fammi sapere.
Scusa potrebbe essere che ho acquistato un hd (Maxtor) esterno ed è collegato sull'altra porta disponibile del pc ovvero quella anteriore dove è collegato anche il modem?.
Ho controllato l'alimentazione della porta usb del modem ed hai centrato è alimentata a 500  :angry: che faccio? adesso sto' provo senza l'hd esterno, vediamo che cosa succede, poco fa' mi ha fatto la stessa cosa pc connesso ma non andava winmx non trovava la connessione, nessuna pagina su internet veniva visualizzata, ho provato ad andare sul sito viaarena.com ma non riesco a trovare la pagina per scaricare i driver che mi dici, ed ancora ti chiedo cortesemente come possiamo fare la prova next.
Dimenticavo S.O. Win XP SP2
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2005, 23:58 da leclaus »