help 302 modificato

• 2 Risposte
  • 2799 Visite

Offline prf83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
help 302 modificato
« il: 14 Settembre 2006, 12:32 »
Ciao a tutti,
ho un router della D-link, un 302T che era targato Alice e col mitico Ciclamab ho modificato ed usato per un anno (senza problemi) con Tiscali.

Da due giorni non riesco più a navigare, in bratica il modem non riceve più il segnale della linea adsl (il led non lampeggia più).

Pensavo fosse il cavo e l'ho cambiato, ma fa uguale.
Pensavo fosse il "filtro adsl", ma mi sono collegato direttamente senza filtro ed è lo stesso.
Pensavo ci fosse preblema di kernel e filesystem ed usando Ciclamab li ho messi nuovamente.

Ma non funziona! Secondo voi cosa è? E' il modem/router fregato oppure possono essere problemi di linea adsl?

Grazie!

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
Re: help 302 modificato
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2006, 13:15 »
ciao, se accendendo il modem il led dell'adsl non inizia nemmeno a lampeggiare vuol dire che il problema è in centrale, chiama il tuo operatore e dici che il router non rileva la portante, non accennare al fatto che hai modificato il router e, se te lo chiede dici che è un dlink 500

Offline prf83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: help 302 modificato
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2006, 11:34 »
ciao, se accendendo il modem il led dell'adsl non inizia nemmeno a lampeggiare vuol dire che il problema è in centrale, chiama il tuo operatore e dici che il router non rileva la portante, non accennare al fatto che hai modificato il router e, se te lo chiede dici che è un dlink 500

Sì, è proprio come dici, il led adsl non lampeggia (ma gli alri funzionano). Chiamerò Tiscali allora, grazie!