Spero che nessuno mi insulti... anche perchè ho già l'umore sotto le scarpe...
a inizio anno la telecom mi manda i comodato gratuito (se se...) il modem alice gate modulo base per provare alice gratis per due mesi: ne approfitto e tutto va benone. poi tele2 mi telefona e mi fa un offerta adsl che NON potevo rifiutare... ; )
io accetto, e tele2 mi attiva la linea, garantendomi che il modem di alice funziona anche con loro... (tse tse)
intanto quei furboni della telecom mi addebitato 50 €in bolletta per il modem, e mi dicono che ormai il modem è mio e devo pagarli: ok, tanto andrà bene per tele2 mi dico io... invece no! vengo disconnesso sempre, tranne rare volte (una su 50) che prendo la linea e navigo bene per ore...
ora: il problema, col senno di poi, mi pare che stia tutto nel fatto che il modem usa il PPPoE e tele2 il PPPoA...
secondo voi: vale la pena che un utente abbastanza inesperto come me si lanci a modificare il modem con le istruzioni del 3d riportato? ovvero, dite che ce la posso fare? che poi lì si parla di router, mentre io ho solo il modulo base, che credo sia solo modem...
è che l'ho pagato 50€, sì, è stata una sòla, ma cambiarlo per averlo qui poi a far niente mi scoccia davvero tantissimo... e la voglia di FXXXXXX la TelXXXX è altissima...
grazie a tutti