Modem Pirelli Alice (modello nero/rosso a forma di ufo)

• 7 Risposte
  • 5003 Visite

Offline carbv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Modem Pirelli Alice (modello nero/rosso a forma di ufo)
« il: 12 Settembre 2006, 21:57 »
io ho la 640 con tele2 e avendo numerosi problemi con il modem fornito (thomson speedtouch330) ho preso da un amico questo modem di alice: c'è un modo di adattarlo all'adsl di tele2?
grazie 1000 a tutti

sono nuovo: fatemi conento!  ;D

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
Re: Modem Pirelli Alice (modello nero/rosso a forma di ufo)
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2006, 23:03 »
E' possibile farlo, ma deve essere modificato, leggiti tutto il thread che trovi qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,1996.0.html

Offline market83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2006, 10:44 »
Spero che nessuno mi insulti... anche perchè  ho già l'umore sotto le scarpe...
a inizio anno la telecom mi manda i comodato gratuito (se se...) il modem alice gate modulo base per provare alice gratis per due mesi: ne approfitto e tutto va benone. poi tele2 mi telefona e mi fa un offerta adsl che NON potevo rifiutare... ; )
io accetto, e tele2 mi attiva la linea, garantendomi che il modem di alice funziona anche con loro... (tse tse)
intanto quei furboni della telecom mi addebitato 50 €in bolletta per il modem, e mi dicono che ormai il modem è mio e devo pagarli: ok, tanto andrà bene per tele2 mi dico io... invece no! vengo disconnesso sempre, tranne rare volte (una su 50) che prendo la linea e navigo bene per ore...

ora: il problema, col senno di poi, mi pare che stia tutto nel fatto che il modem usa il PPPoE e tele2 il PPPoA...

secondo voi: vale la pena che un utente abbastanza inesperto come me si lanci a modificare il modem con le istruzioni del 3d riportato? ovvero, dite che ce la posso fare? che poi lì si parla di router, mentre io ho solo il modulo base, che credo sia solo modem...

è che l'ho pagato 50€, sì, è stata una sòla, ma cambiarlo per averlo qui poi a far niente mi scoccia davvero tantissimo... e la voglia di FXXXXXX la TelXXXX è altissima...

grazie  a tutti

Offline VALKILMER

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2006, 11:59 »
Sbagliato!!! il modem alice gate fornito con linea Telecom utilizza protocollo ppoa e va bene anche con linea Tele2...il problema è che le linee Tele2 fanno c....re!!!
Comunque ti basta impostare la connessione a banda larga con i dati di Tele2: username e password come da lettera di benvenuto che hai ricevuto.
Ciao

Offline market83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2006, 13:41 »
Cioè a me quelli di tele2 allora hanno raccontato un sacco di balle? mi han detto che sto modem non va bene con loro, per la storia del protocollo... palle?

oh cavolo... ma allora perchè mi sconnette esattamente ogni 43 secondi, preciso come un orologio svizzero? problema di linea? ma tele2 non usa le stesse linee telecom? con alice non mi era mai successo...

di sòla in sòla dunque: per un anno mi devo tenere tele2, allegria! comunque se qualcuno ha consigli, dica. io la password e username li ho messi giusti, tanto che riesco a navigare per ore e ore a volte.

Offline VALKILMER

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2006, 14:19 »
Se riesci a navigare anche per poco vuol dire che il modem è ok quindi ribadisco linee tele2=m...a! te lo dico per esperienza personale di installatore...a mio cognato  avevo installato un router su una linea flat e succedeva la stessa a cosa...nonostante tutto le linee migliori sono Telecom..ah dimenticavo mio cognato (avvocato) ha poi dovuto passare a Telecom se voleva navigare senza problemi!!!

Offline market83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2006, 14:25 »
azz. che incXXXXX...

Offline carbv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2006, 18:01 »
penso di aver capito qualcosa della procedura....
(riguardo queste cose sono come un tedesco a cui gli si parla giapponese) ???
ma comunque, cosa si intende per "Poi alla schermata successiva scegliete il firmware che volete provare" ??