Aethra Eb1070

• 252 Risposte
  • 172013 Visite

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Aethra Eb1070
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2005, 14:12 »
prova tra la jmk e la safecom come fw.

se leggi tra i msg che ti propone prima di arrivare a d:\code , dovrebbe averti indicato di lanciare al temine del caricamento da dos rm_usb.exe ..
se tutto e' ok, ti chiede dei mac address al quale rispondi con enter enter
se tutto va bene, iniziera' l'upgrade e devi attendere un minuto buono finche non ti rida' il cursore...e relativo messaggio di "success".

riavvi pc e router (togli ponticello a router spento) ed il gioco e' fatto.

tra i messaggi che propone, inoltre ti dice anche che una volta eseguito upgrd , il router sara' nuovamente disponibile a 10.0.0.2 con user admin e pw epicrouter

ps il router impiega a "digerire" il nuovo fw una volta aggiornato non meno di 4 o 5 minuti,attendi il blink del led adsl prima di sfrugugliarlo nuovamente....
« Ultima modifica: 15 Marzo 2005, 14:16 da r0ck069 »
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline ciollaroger

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Aethra Eb1070
« Risposta #16 il: 16 Marzo 2005, 12:34 »
Ciao di nuovo a tutti.
Finalmente hanno ripristinato la linea ADSL ed ho potuto testare l'EB1070  con il nuovo firmware (safecon).
Il modem, ora diventato router, sembra rispondere molto bene. Una volta configurate le porte per emule (nel pannello virtual servers) ho lanciato quest'ultimo ed in 15 ore di funzionamento continuato non si sono verificate disconnessioni o vari malfunzionamenti.  
Credo che anche il firmware jmk vada più che bene (lo sto provando ora..).
L'unica cosa che non son riuscito a configurare è la modalita HALF BRIDGE, per far funzionare il router come modem ed evitare l'utilizzo del NAT e del forwarding delle porte. Qualcuno ha avuto esperienze con firmware simili e ci è riuscito?
Su un forum straniero ho visto che è stato rilasciato tempo fa un firmware, sempre per la stessa classe di router basati su conexant,  che faceva diventare il router un modem a tutti gli effetti;purtroppo però non sn riuscito a recuperarlo. Qualcuno lo ha a disposizione (credo il file si chiami Bridgemode.zip)?
Grazie a tutti

PS: non son riuscito a scattare delle foto decenti dell'hardware dell 'EB1070. Mi riprometto di provare di nuovo con una macchina fotografica migliore

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Aethra Eb1070
« Risposta #17 il: 16 Marzo 2005, 15:26 »
sei riuscito a caricare sia safecon che jmk  senza problemi ???
sei sicuro???

sono progettati per eprom diverse fra loro.... se non erro....
mi dai conferma?

Offline ciollaroger

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Aethra Eb1070
« Risposta #18 il: 16 Marzo 2005, 16:09 »
Ciao rock,
ti confermo che sia safecon che jmk vanno senza problemi.  
Probabilmente ti riferisci al fatto che del jmk esistono due versioni, una per router con flash da 4MB ed una (che ho caricato io) per i router con flash da 2MB. Ho attualmente installato il firmware jmk ed è tutto ok (per ora!!)

PS: Sai per caso dove reperire il firmware per modem cui accennavo nel mio precedente post? (Bridgemode.zip)

Offline M74T

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
    • http://www.m74t.altervista.org
Aethra Eb1070
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2005, 19:57 »
Confermo anche io che il jmk va benissimo su questi modem/router !

L'ho appena installato ad un amico e sembra andar molto bene  :P  

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Aethra Eb1070
« Risposta #20 il: 18 Marzo 2005, 09:58 »
no ciolla, non so' dove trovarlo il bridgemode.zip... mi spiace, riesci a postare da qualche parte la release dell 'jmk  che hai caricato sull'eb1070?

Offline ciollaroger

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Aethra Eb1070
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2005, 11:57 »
ciao rock,
il firmware JMK che ho installato è identificato come:

Firmware Version:                     CX82xxx_4.1.0.21_B400a
Customer Software Version:   JMK_4.1.0.21_100_01OCT04

Si trova nell'immagine iso del  famoso 'origo cd repair' versione 5.3 (repair_iso_53.exe), directory jmk.  
Lo sto provando da un giorno e risponde più che bene, nessuna disconnessione o comportamento anomalo.
Per quanto riguarda l'utilizzo in half-bridge mode ho parzialmente ovviato al problema assegnando al PC un IP statico di rete privata, e, sul router, facendo puntare la DMZ all'IP in questione. Il mulo mi da ID alti e le altre applicazioni p2p sembrano funzionare.

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Aethra Eb1070
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2005, 16:47 »
ottimo ed abbondante..... buon p2p !! ;-)

Offline hydra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Aethra Eb1070
« Risposta #23 il: 24 Marzo 2005, 12:49 »
Salve a tutti, sono nuovo e anche molto inesperto. Ho letto con attenzione la discussione ma devo dire che, da inesperto quale sono, non ho capito molto bene come si deve fare. Ho lo stesso modem della discussione e ho la necessità di trasformarlo in router (in particolare mi interessa che si colleghi automaticamente per poterlo trasformare in "modem di rete"). Gentilmente chiedo se avete la pazienza di spiegarmi come si fa, dato che tra vari termini tecnici mi sono un po' perso, va benissimo anche una traccia. Ringrazio tutti anticipatamente. ;)  

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Aethra Eb1070
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2005, 08:42 »
sia su questo forum e sia sul forum posse.altervista.org , puoi trovare la documentaizone per eseguire il lavoro (la trovi per smartgate ,calcola che l'hardware e' lo  stesso e le procedure identiche)...

cmq in linea di massima:
devi reperire il firmware jmk e safecon (da google "cd origo recover" , devi scaricarti il file di immagine del cdrom fatto da un certo mugwump..)
masterizzare il cd
avviare il pc dal cd masterizzato
scegliere qualche opzione tipo il tipo di cpu che hai sul pc
aprire il router
eseguire un ponticello sul router
accendere il router ,collegare l'usb del modem al pc
procedere con l'upgrade....(usare fw jmk o safecom che stanno sul cdrom)

seguendo le istruzioni a video (inglese) che vengono fuori durante caricamento cdrom, puoi arrivare al successo senza danni....

il problema POI sara' configurarti il router, se sei a 0 di router..... documentati un pochino prima.....

in bocca al lupo

se serve siamo qua....

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Aethra Eb1070
« Risposta #25 il: 25 Marzo 2005, 08:43 »
sia su questo forum e sia sul forum posse.altervista.org , puoi trovare la documentaizone per eseguire il lavoro (la trovi per smartgate ,calcola che l'hardware e' lo  stesso e le procedure identiche)...

cmq in linea di massima:
devi reperire il firmware jmk e safecon (da google "cd origo recover" , devi scaricarti il file di immagine del cdrom fatto da un certo mugwump..)
masterizzare il cd
avviare il pc dal cd masterizzato
scegliere qualche opzione tipo il tipo di cpu che hai sul pc
aprire il router
eseguire un ponticello sul router
accendere il router ,collegare l'usb del modem al pc
procedere con l'upgrade....(usare fw jmk o safecom che stanno sul cdrom)

seguendo le istruzioni a video (inglese) che vengono fuori durante caricamento cdrom, puoi arrivare al successo senza danni....

il problema POI sara' configurarti il router, se sei a 0 di router..... documentati un pochino prima.....

in bocca al lupo

se serve siamo qua....

Offline hydra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Aethra Eb1070
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2005, 13:26 »
Grazie mille. Una sola domanda, poi il router si connette automaticamente a internet una volta acceso, vero? A me basta quindi settare gli indirizzi, giusto? Penso di riuscire nelle operazioni, non sono proprio un novellino, un po' me la cavo con le reti e le configurazioni, ma se ho problemi ripasso di sicuro. Tnx ;)  

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Aethra Eb1070
« Risposta #27 il: 25 Marzo 2005, 14:41 »
no, te lo ritrovi vergine come se avessi appena acquistato un router, a quel punto devi dargli i parametri necessari per navigare sul tuo isp....

la user e pw che ti chiede per entrare e' admin epicrouter una volta fatto upgrade...

Offline hydra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Aethra Eb1070
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2005, 16:26 »
Chiaro. Semmai mi farò aiutare da qualcuno più esperto :D
Grazie di tutto, se ho problemi chiedo, comunque vi farò sapere com'è andata.

Offline hydra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Aethra Eb1070
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2005, 09:32 »
Sono riuscito a flashare il modem, ormai diventato router B)
Adesso mi devo districare con la configurazione, ma mi faccio aiutare da un amico con le "mani in pasta".
Grazie mille a tutti, se ho di nuovo problemi ripasso, ma non appena il tutto funzionerà ripasso sicuramente con una bottiglia di prosecco per tutti... :P