Aethra Eb1070

• 252 Risposte
  • 172248 Visite

Offline masavini

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Aethra Eb1070
« Risposta #135 il: 09 Febbraio 2006, 16:47 »
devi usare una scheda madre che supporti l'usb sin dall'avvio... se la tua scheda madre lo fa devi solo andare nel bios e attivare il controller usb!!
ciao

Offline ricardokakà

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #136 il: 09 Febbraio 2006, 18:11 »
devi usare una scheda madre che supporti l'usb sin dall'avvio... se la tua scheda madre lo fa devi solo andare nel bios e attivare il controller usb!!
ciao
Ciao e grazie per la tua risp... ti chiedo un aiuto in più: la mia scheda madre è una ASUS CUSI-FX, il sistema operativo XP Home.. Mi spieghi tecnicamente come devo fare per capire se l'usb è supportate e se sì come attivare il controller? Sono un po' imbranata... Al bios ci so arrivare.... Non è che magari devo fare l'aggiornamento del bios?Scusa ma ho le idee un po' confuse e in questi giorni le sto provando tutte per riuscire a sistemare sto modem
Mi sai dire qualcosa anche sulla mia domanda sulla scheda dell'AETHRA? I piedini da ponticellare sono sotto la scheda e quindi va tolta dal case o sono quelli che io vedo sopra? G R A Z I E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-*

Offline maurijiua

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #137 il: 10 Febbraio 2006, 14:08 »
quando lo apri rimouvi la scheda il MAC è su unetichetta nel retro

Offline ricardokakà

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #138 il: 10 Febbraio 2006, 21:53 »
qualcuno mi aiuta a capire come si fa a vedere se la scheda madre supporta il CONTROLLER USB?Non so da che parte andare...
e qualcuno mi sa dire come estrarre la scheda dal case senza spaccare gli ingressi linea nel modem???A I U T A T E M I vi prego :'(

Offline ricardokakà

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #139 il: 10 Febbraio 2006, 21:57 »
Salve a tutti.Ho anchje io il vostro stesso modem e vorrei farlo diventare un router.Ho fatto per filo e per segno tutto quello che era scritto sul sito ma mi blocco in un punto:quando parte l'upograde mi da un errore di usb controller.Praticamente nn fa il collegamento con il modem tramite usb.chi mi puo aiutare
grazie

ciao, ho lo stesso problema tuo ma NESSUNO mi sta facendo capire come risolverlo... arrivo al comando rm_usb e mi da un messaggio che non trova il controller usb e quindi non prosegue MI DICI COME HAI RISOLTO?E' vero che può dipendere dalla scheda madre?DAI, SE HAI TEMPO RISPONDIMI mi sarebbe di grandissimo aiuto! :D

Offline lock

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #140 il: 12 Febbraio 2006, 19:17 »
ho avuto lo stesso problema che ho risolto usando un PC più vecchio (PIII). Sul router il i due piedini da ponticellare sono sul lato superiore della piastra

Offline maurijiua

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #141 il: 12 Febbraio 2006, 20:31 »
qualcuno mi può aiutare ho seguito tutta la procedura con safecom update succesfully !ma quando apro il browser e digito 10.0.0.2 non raggiunge nessuan pagina!ho ripetuto diverse volte il tutto provando anche con jmk.

Offline ricardokakà

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #142 il: 13 Febbraio 2006, 09:41 »
ho avuto lo stesso problema che ho risolto usando un PC più vecchio (PIII). Sul router il i due piedini da ponticellare sono sul lato superiore della piastra
GRAZIE finalmente qualcuno mi ha risposto!Ero certa che i piedini fossero sul lato superiore della scheda ma tutti continuavano a dire che andava estratta la scheda perchè era sotto.. forse si riferivano al Pirelli e nn al modem che ho io. Putroppo mi stai dicendo che si può risolvere il problema del controller usb utilizzando un pc vecchio e ora mi darò da fare a trovarne uno... Una volta fatta la procedura sul vecchio pc e collegato al nuovo ha funzionato?Grazie ancora e buona giornata,Ciao!! ;)

Offline maurijiua

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #143 il: 14 Febbraio 2006, 22:22 »
sono nuovo datemi una possibilità perchè nessuno mi vuole aiutare! ho anche scritto  in privato ad alcuni dei più exp ma niente.

Offline ricardokakà

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #144 il: 14 Febbraio 2006, 22:24 »
ciao a tutti, beh non si può dire che qui ci si ammazzi per aiutare chi ha un problema... Comunque, nn so se fregherà a qualcuno, io il mio AETRHA EB1070 lo butterò dalla finestra perchè non riesco a risolvere il problema del controller USB
Ma una domanda che magari è stupida: SE IL PC SI RIAVVIA IN DOS NON E' LOGICO CHE NON TROVI LE PORTE USB E NN CARICHI I DRIVER RELATIVI?Possibile che a nessuno abbia dato questo tipo di problema?Il mio pc èE VECCHIO! E' un Pentium III quindi escludo anche l'ipotesi che su un pc vecchio la procedura funzioni... Perchè io non ci riesco???Come fa da DOS a riconoscere le porte USB?Bisogna fare un disco di boot in dos prima? :(

Offline maurijiua

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #145 il: 14 Febbraio 2006, 22:29 »
ho installato e reinsatllato diverse volte, magari mii perdo in un passo banale, sono riuscito ad aggiornare il firm ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router non so piu che fare il pc è un vecchio pII 350 e l' s.o. w2k prof.

Hhelp Mme!!!

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
« Risposta #146 il: 15 Febbraio 2006, 16:15 »
Per chi non riesce a flashare per problemi USB:
1) il pc va fatto partire da cd di boot o da floppy boot dos (se usate il cd presente nelle guide avviate il pc inserendo subito il cd)
2) se dovete abilitare l'usb nel bios dovete entrare nel bios e cercare nei menu credo ogni scheda sia diversa
3) lasciate attaccato solo il modems taccate tutte le altre usb altrimenti si confonde
--------------------------------------------------
Per chi ha flashato e non riesce ad accedere alla configurazione modem:
1)Assicurarsi che l'ip sia giusto se il firmaware messo è impostato su 10.0.0.2 a quell'ip scritto nel browser deve aprirsi la richiesta di username e password
2)Controllare che la lucina Link (della rete) sia accesa altrimenti è come se non fosse collegatoalla scheda di rete /hub /switch che sia
3) Se collegate il modem a uno switch usate la porta Uplink
---------------------------------------------------
Spero di esservi stato di aiuto
Ciao

Offline ricardokakà

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #147 il: 15 Febbraio 2006, 17:32 »
ciao e grazie per il tuo post; un'ultima domanda: ti risulta che con una scheda madre con chipset di tipo SiS non è possibile fare la procedura e che è necessario il chipset di tipo "via"?  :'(L'ho letto in giro per i vari forum che trattavano il problema e te lo chiedo perchè siccome ho scoperto che la mia scheda madre (ASUS CUSI-FX) monta appunto un chipset SiS 630E 3C, se so già in partenza che il problema è questo non ci provo nemmeno più.. o almeno non dal mio pc! Grazie mille comunque! ;)

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
« Risposta #148 il: 15 Febbraio 2006, 22:37 »
io non credo il problema sia del chip cmq io proverei ugualmente
ciao

Offline maurijiua

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #149 il: 18 Febbraio 2006, 15:07 »
azz c'è l'ho fatta anche io il mio problema era quel bidone della NIC,eppure quando gli facevo il ping rispondeva correttamente.