Help d-link dsl-g624t...

• 9 Risposte
  • 3703 Visite

Offline zoronel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Help d-link dsl-g624t...
« il: 13 Agosto 2006, 21:44 »
Salve gente....
ho un po' vergogna ad esporre, ma non saprei come risolvere questo problema senza di voi. Innanzitutto questo è il mio primo post qui e colgo l'occasione per salutare tutti voi e per ringraziarvi del grande servizio che offrite al popolo della rete. Secondo punto, grazie al caro carciofone che mi ha fatto conoscere questo posto :)

Vi espongo il mio problema: In prtica ho cercato di aggiornare il firmware di un router DSL-G624T. Il mio grande errore è stato che, facendo una ricerca su un noto forum di hardware (che non mensiono per non spammare) in merito a come risolvere il problema del p2p con il suddetto modem, non mi sono accorto che l'utility autoaggiornante che avevo scaricato e successivamente usato non era per il mio router ma bensì per il G-604T. Ovviamente l'aggiornamento non è andato a buon fine ed il risultato è stato che non riesco + a collegarmi sul router ne via http ne via telnet, ovviamente il modem non si allinea con il provider e non riesco a fare praticamene + nulla. Giranfdo un po' perr la rete e sul forum che mensionavo prima (dove ho beccato carciofone) ho conosciuto ciclamab, il quale ad un tentativo di ripristino mi da i seguenti messaggi:

21.44.28  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
21.44.28 x- < 226 Transfer complete.

21.44.28  - 226 Transfer complete.
21.44.28 x- Tempo di backup: 00'00.09"
21.44.28  - MEDIA FLSH
21.44.28 x- < 200 Media set to FLSH.

21.44.28  - 200 Media set to FLSH.
21.44.28  - Creazione variabile "mtd4".
21.44.28  - SETENV mtd4,0x90010000,0x903f0000
21.44.28 x- < 200 SETENV command successful

21.44.28  - 200 SETENV command successful
21.44.32  - PASV
21.44.32 x- < 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,142,57).

21.44.32  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,142,57).
21.44.33  - Cancellazione partizione "mtd4" in corso...
21.44.33 x- STOR single mtd4
21.44.52 x- CommandSocket: Connection is aborted due to timeout or other failure
          - C:\WINDOWS\system32\MSWINSCK.OCX Err: 10053
21.46.33 x- Timeout in risposta dal modem/router
21.46.33  - Il modem/router non risponde!
21.46.33  - Il comando è fallito: STOR single mtd4

Non so davvero come muovermi, anche perchè non ho tante conoscenze in merito a questo argomento. Spero possaite venirmi in contro e darmi una mano, ve ne sarei davvero molto molto riconoscente! Grazie ancora molte in aticipo, ciao ciao!!

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: Help d-link dsl-g624t...
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2006, 23:36 »

21.44.52 x- CommandSocket: Connection is aborted due to timeout or other failure
          - C:\WINDOWS\system32\MSWINSCK.OCX Err: 10053

Hai installato le librerie di ciclamab?

Cmq nel caso "estrmo" in cui tu abbia sovrascitto adam2 puoi sempre ripristinarlo con la jtag.
Cmq mi pare d'aver capito che il 604 e il624 differiscono "solo" nello switch e i fw sono +o- compatibili

Offline lapy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
    • lapy.altervista.org
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2006, 21:34 »
salve a tutti anch'io sono nuovo ma vedo che le persone di questo forum sono ben preparate tecnicamente e ringrazio chi mi vorrà aiutare....
io ho lo stesso problema con il g624t e mi appaiono gli stessi messaggi di ciclamab solo che il guaio l'ho combinato installando un firmware adatto al router ma il pc si è bloccato nel bel mezzo dell'aggiornamento (il router era connesso via ethernet).

Offline lapy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
    • lapy.altervista.org
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2006, 15:02 »
ho risolto il problema cambiando router (netgear 834g) cmq grazie lo stesso

Offline Tato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2006, 12:18 »
anzitutto ciao a tutti.Mi sono iscritto a questo forum perchè un ragazzo di un altro forum me lo ha consigliato.Vi conoscevo comunque già per la vostra competenza.Vi espongo il mio problema:
Allora,per Natale la mia ragazza mi ha regalato un DSL 924 della dlink.Il kit in questione comprende un dispositivo wireless ed un router DSL-G624T entrambi,ovviamente,della dlink.Ho letto su vari forum che il router in questione (DSL-G624T) sembra essere un buon apparecchio ed in effetti per quel poco che ho potuto testarlo sembra veramente molto buono.Il mio problema (che poi è un problema che ho riscontrato in altre persone) è che sembra che questo modem in partenza abbia un bug che provoca continue disconnessioni.La gente ha risolto questo bug con l'aggiornamento del firmware: ho aggiornato prima il firmware con quella che dovrebbe essere l'ultima versione italiana,senza successo,ed ora con quella che dovrebbe essere l'ultima versione spagnola,anche qui con insuccesso.Sapreste aiutarmi?Che firmware mi consigliate?Qualcuno ha la stessa mia esperienza?Ah,dimenticavo,la versione è A1.Grazie in anticipo per il prezioso aiuto.Premetto,per correttezza,che questa discussione l'ho copiata da una discussione sempre da me aperta su di un altro forum.L'ho fatto solo perchè credo con questa di essere riuscito a spiegare bene il mio problema.Se non potevo,scusatemi.Per chiarezza è sempre scritta da me.Ah,un'ultima cosa: qualora mi sconsigliaste di cambiare questo router (potrei farlo) quale router mi consigliereste di pari potenza e valore?Grazie in anticipo per la vostra gentilezza.

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2007, 23:13 »
@Tato

Hai disattivato il DHCP? E' fonte di grossi guai praticamente in tutti i modelli della serie T della D-Link e poi, diciamocelo chiaramente, in ambito home non credo sia una grande perdita dover assegnare a mano tre o quattro indirizzi statici ;)
Per quanto riguarda i firmware, purtroppo è un prodotto giovane quindi bisognerà aspettare per trovare di meglio in giro. Tieni comunque conto che, salvo il diverso switch e il diverso bootloader, è praticamente un G604T sotto un nuovo abito quindi immagino anche i firmware siano molto simili (OVVIAMENTE non pensare di metterci quelli del G604T perchè, proprio per la differenza di bootloader tanto per cominciare, dubito sarebbe una bella esperienza). Facevo questa notazione solo per sottolineare il fatto che in fondo i firm non dovrebbero essere così male dato che discendono quasi certamente dall'esperienza maturata con i modelli della serie precedente.
Comunque sono ragionevolmente certo che, disabilitando il DHCP risolverai. Fammi sapere. Ciao e buona serata! :)

P.S. Per quanto riguarda l'eventuale cambio, te lo sconsiglio: per la stessa cifra troveresti solo di peggio mentre per andare su Netgear (migliore qualità costruttiva che comunque secondo me non giustifica appieno la differenza) dovresti spendere molto di più. Il rapporto qualità/prezzo dei D-Link è a mio dire imbattuto.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2007, 23:19 da guybrush »

Offline dottortanzy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2007, 13:06 »
devi installare il firmware spagnolo

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2007, 23:22 »
Tieni comunque conto che, salvo il diverso switch e il diverso bootloader, è praticamente un G604T sotto un nuovo abito quindi immagino anche i firmware siano molto simili (OVVIAMENTE non pensare di metterci quelli del G604T perchè, proprio per la differenza di bootloader tanto per cominciare, dubito sarebbe una bella esperienza).
Anche il G624T ha ADAM2 ;)
Anzi, a quanto dice DarkWolf, l'ADAM2 del G624T messo sul G604T va meglio di quello originale... :o

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2007, 09:30 »
@jack the vendicator

Grazie per la correzione! Effettivamente ero convinto avesse psboot (l'avevo sentito dire in diverse occasioni). E' possibile che alcuni abbiano ancora adam2 e altri psboot? Magari cambia quacosa tra rev diverse. Cosa intendi poi dicendo che adam2 del g624t va meglio di quello del g604t? Appurato che saranno sicuramente due ver diverse (ovviamente più nuova quella del g624t) quali miglioramenti si possono apprezzare in un boot loader? A limite maggiore velocità...
Aspetto le tue risposte alle mie domande perchè sono molto interessato. Ciao e buona giornata! :)

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2007, 00:19 »
@jack the vendicator

Grazie per la correzione! Effettivamente ero convinto avesse psboot (l'avevo sentito dire in diverse occasioni). E' possibile che alcuni abbiano ancora adam2 e altri psboot? Magari cambia quacosa tra rev diverse.
Boooooooooh! Non possiedo un G624T purtroppo :(

Cosa intendi poi dicendo che adam2 del g624t va meglio di quello del g604t? Appurato che saranno sicuramente due ver diverse (ovviamente più nuova quella del g624t) quali miglioramenti si possono apprezzare in un boot loader? A limite maggiore velocità...
Aspetto le tue risposte alle mie domande perchè sono molto interessato. Ciao e buona giornata! :)
Intendo che l'ADAM2 del G624T sembra piu' facile da "agganciare" con ciclamab... forse e' qualche piccolo delay in piu' che i programmatori hanno inserito nel codice :)