Vi chiedo per piacere di aiutarmi, è tutto il pomeriggio che provo e riprovo.
Allora oggi ho acquistato lo Switch Netgear e un cavo che mi ha dato il negoziante (no cross):
1)dal modem d-link 302t aggiornato a 502t quindi router ho messo il cavo in dotazione con il modem e collegato allo Swicth
2) in una porta dello swicth cavo ethernet e collegato al mio pc
3)in un'altra porta dello switch cavo datomi dal negoziante (no cross) e collegato al portatile
Il mio pc ha windows pro mentre il portatile win home, ho settato nel portatile indirizzo ip uguale al pc cambiando soltanto l'ultimo numero, ho impostato i nomi ai rispettivi pc, e dopo varie smanettamenti (non so che cavolo ho combinato) dal portatile ho la connessione ad internet e vedo il mio pc, mentre dal mio pc quando clicco x accedere al portatile mi chiede la pass, non riesco ad entrare.
Per favore datemi una mano non ce la faccio più manco so i casini che ho cambinato.