D-link 302t e rete lan

  • 4 Risposte
  • 3800 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cocicia

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
D-link 302t e rete lan
« il: 04 Agosto 2006, 18:07 »
Ho un modem dsl-302t modificato a 502t, da poco ho acquistato un notebook e vorrei creare una rete con 2 pc ovvero il notebook e il pc principale in modo tale che dal portatile possa condividere tutto quanto c'è nel mio pc compresa la connessione ad internet. Perdonate la mia ignoranza in materia ma non ho capito di cosa ho bisogno: quali cavi o cos'altro serve.

Mi aiutate per favore? grazie

Offline cocicia

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re: D-link 302t e rete lan
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2006, 20:20 »
Nessuno può aiutarmi ??

Offline basix86

  • Esperto
  • ****
  • 958
    • Basix site!!!
Re: D-link 302t e rete lan
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2006, 20:52 »
Allora devi creare una rete ethernet
Ti serve uno switch alla quale collegherai il router e i 2 computer.

Se invece vuoi collegare il portatire senza fili (wifi) ti serve un acces point

Offline cocicia

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re: D-link 302t e rete lan
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2006, 21:31 »
Vi chiedo per piacere di aiutarmi, è tutto il pomeriggio che provo e riprovo.
Allora oggi ho acquistato lo Switch Netgear e un cavo che mi ha dato il negoziante (no cross):

1)dal modem d-link 302t aggiornato a 502t quindi router ho messo il cavo in dotazione con il modem e collegato allo Swicth

2) in una porta dello swicth cavo ethernet e collegato al mio pc

3)in un'altra porta dello switch cavo datomi dal negoziante (no cross) e collegato al portatile

Il mio pc ha windows pro mentre il portatile win home, ho settato nel portatile indirizzo ip uguale al pc cambiando soltanto l'ultimo numero, ho impostato i nomi ai rispettivi pc, e dopo varie smanettamenti (non so che cavolo ho combinato) dal portatile ho la connessione ad internet e vedo il mio pc, mentre dal mio pc quando clicco x accedere al portatile mi chiede la pass, non riesco ad entrare.
Per favore datemi una mano non ce la faccio più manco so i casini che ho cambinato.

Offline basix86

  • Esperto
  • ****
  • 958
    • Basix site!!!
Re: D-link 302t e rete lan
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2006, 00:08 »
Lo copio da un newsgroup

Come faccio in windows XP a condividere una cartella in rete lan, ma al
momento del collegamento mi deve chiedere una password?

I caso sono 2:
1. metti sui due pc lo stesso user/password così quando vai sulle cartelle
dell'altro non ti chiede user/pass. Questo lo fai se sei in un ambiente
"fidato" tipo casa ecc...mi pare ovvio
2. Non sei in un ambiente fidato:sul pc che condivide la cartella registri
lo user che è _sull'altro pc_ e quando vai nelle proprietà della cartella
inserisci quell'utente nella lista di utenti che vi possono accedere e i
relativi permessi (lettura, modifica ecc...).
ciaociao