Problema Con ALICEGATE 3.46

• 9 Risposte
  • 4560 Visite

Offline smartino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Problema Con ALICEGATE 3.46
« il: 12 Luglio 2006, 11:21 »
Salve a tutti,
ha da poco modificato il modem alicegate 3.46 seguendo la guida di TTO adesso però mi da alcuni problemi ovvero dopo che ho configurato il router (dove ho il software jmk) ed ho impostato nome utente e password salvo e il router si rebotta dopodiche riesco tranquillamente a navigare.
Il problema è che se spengo il pc e il modem (stacco completamente la corrente visto che ho una scarpetta con l'interruttore sopra) e dopo lo vado a riaccendere la connessione a internet non va per farla funzionare devo rientrare nel menu del router e reinserire la password (che premetto è presente quando entro) in modo da far rebottare il router, solo dopo il rebot mi funziona il collegamento a internet.

Come posso risolvere questo problema? Cosa posso fare? Premetto che ho la conesione con TELE2, win 98 SE e il router è collegato via USB.
Grazie mille a Tutti SMARTINO

PS. PER TTO OTTIMA GUIDA DAVVERO SEMPLICE ED EFFICIENTE.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: Problema Con ALICEGATE 3.46
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2006, 11:35 »
usare la porta ethernet?

Offline smartino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2006, 12:12 »
il pc dove ho installato il router non ha la porta ethernet e quindi per questo motivo chiedevo aiuto per la porta usb;

E poi sapevo che si stavano ancora svolgendo dei test sull'attivazione e l'utilizzo della porta ethernet mi sbaglio?

Aiutatemi grazie mille

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2006, 13:33 »
si ma tu hai messo il firmware jmk modificato giusto? se si la porta ethernet funziona.

io comprerei una scheda di rete (costa meno di 10 euro) che può sempre servire.

Offline smartino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2006, 20:31 »
si ma tu hai messo il firmware jmk modificato giusto? se si la porta ethernet funziona.

io comprerei una scheda di rete (costa meno di 10 euro) che può sempre servire.

ragazzi io ho mantato il firmware jmk del cd di origo non quello modificato anche perchè nella guida di TTO dice che è ancora in fase di sperimentazione. Allora vi chiedo la guida di TTO che spiega come abilitare la porta ETHERNET funziona o no?
grazie mille Smartino

Offline smartino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2006, 19:24 »
ragazzi sto provando ad aggiornare l'alice gate per abilitargli la porta ethernet però mi da un'errore adesso vi spiego:
Premetto che ho già modificato il modem con il software jmk abilitando la porta usb
1)scarico il file jmk modificato e lo decoprimo in c:\ dove mi crea una cartella jmk
2) metto un dischetto di partenza e vado in a:\ dopodichè vado in c:\jmk
3)digito rm_usb e il risultato dop una serie di passaggi (quasi alla fine) è questo:

error : couldn't set dram size!!!

e finisce. Premetto che il quando acendo il pc il modem è già acceso e ho già il ponticello ed è collegato tramite l'usb.

Cosa devo fare? che tipo di aiuto mi potete dare?
garzie mille Smartino
« Ultima modifica: 24 Luglio 2006, 19:48 da smartino »

Offline smartino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2006, 20:47 »
ragazzi sono riuscito ad installare il nuovo firmware però il problema adesso è che non riesco a modificare i dati all'interno del firmware ovvero mi spiego meglio quando digito 10.0.0.2 mi fa entrare nel firmware (senza chiedermi la password) e poi quando vado su quick online setup ogni modifica che faccio (nome utente e password) non mi fa salvare mi dice errore di visualizzazione della pagina.
Che significa? i oprovo a modificare il firmware con la porta ethernet forse devo utilizzare la porta usb e dopo mettere la porta ethernet? qual'è il problema? aiutatemi grazie mille
Smartino

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2006, 22:10 »
ragazzi sono riuscito ad installare il nuovo firmware però il problema adesso è che non riesco a modificare i dati all'interno del firmware ovvero mi spiego meglio quando digito 10.0.0.2 mi fa entrare nel firmware (senza chiedermi la password) e poi quando vado su quick online setup ogni modifica che faccio (nome utente e password) non mi fa salvare mi dice errore di visualizzazione della pagina.
Che significa? i oprovo a modificare il firmware con la porta ethernet forse devo utilizzare la porta usb e dopo mettere la porta ethernet? qual'è il problema? aiutatemi grazie mille
Smartino

il problema è che è sperimentale...

Offline smartino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2006, 00:09 »
quindi cosa mi conviene fare? mi conviene rimettere il vecchio jmk e utilizzare la porta usb o no? solo che andando via USB mi ritrovo nuovamente il problema che ogni volta che mi devo collegare devo rebottare il modem qualcuno sa dirmmi perchè oppure come ovviare a tale problema?

grazie smartino

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2006, 11:23 »
potresti anche dare una mano e cercare di fixare i problemi... praticamente ci sono da sistemare "le chiavi" nelle pagine js e html...