Dlink Dsl300t

• 4 Risposte
  • 4402 Visite

Offline Bluesboy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Dlink Dsl300t
« il: 01 Febbraio 2005, 20:45 »
Salve a tutti,
sabato mi è stata attivata la linea adsl, in modalita PPPoA.
Ho comprato questo modem per la comodità di essere ethernet, ma mi sta dando un problema fastidioso:
in pratica quando lo accendo riesce ad allinearsi alla portante solo 1 volta su 3. Il led lampeggia per 10 secondi, poi si spegne e non rileva più alcun segnale anche se stacco e riattacco il cavo telefonico del modem. Lo posso lasciare 1 ora acceso: niente.
L'unica cosa che posso fare è spegnere e riaccendere il modem, fin quando non si allinea alla portante. La cosa strana è che quando il modem si riesce ad allineare alla portante, poi posso staccare e riattaccare il cavo telefonico tranquillamente, e si riallinea sempre. Quindi il problema deve essere all'accensione del modem.
mi potete aiutare?
Grazie.

Michele

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Dlink Dsl300t
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2005, 09:08 »
vedi se cambia qualcosa staccando gli apparecchi telefonici dalle prese di casa , leva pure prolunghe e verifica se dentro le prese hai qualche condensatore, se c'e' staccalo...

famme sape'..
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline Bluesboy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Dlink Dsl300t
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2005, 11:12 »
Ho provato con gli apparecchi telefonici, ma niente. Ho aperto le varie prese, ma non vedo alcun condensatore: dove si dovrebbe trovare di preciso?

Dato che ci sono, ne approfitto per un'altra domanda: ho messo i filtri nei due apparecchi telefonici che possiedo, ma il rumore viene ridotto solo di poco, e non scompare del tutto. In particolare, il telefono attaccato alla presa principale (un Sirio di circa 10 anni fa, quello con gli angoli rotondi), fa un rumore insopportabile. I filtri applicati solo della Hamlet. Ho staccato anche una suoneria che avevo nell'impianto. Possono essere i filtri o i telefoni un pò vecchi?  

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Dlink Dsl300t
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2005, 15:57 »
non e' normale che quel telefono dia tutto quel rumore ,anche se filtrato:
su tutto l'impinaot devi avere tutto filtrato..basta 1 solo telefono non filtrato e tutti i filtri divengono inutili...

il condensatore sta dentro la spina telefonica .....se c'e....

vedi se tra la diagnostica del modem ,se c'e' ,se ti fa vedere  il margine di rumore e l'attenuazione del segnale....

poi se ti vuoi levare il dubbio:
stacca tutto e collega il modem al filo telef appena ti entra dentro casa.... isolaando il resto dell'impianto telefonico ...se si allinea ancora con difficolta' non dipende da te...

..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline Bluesboy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Dlink Dsl300t
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2005, 18:12 »
Ho risolto tutto: era il modem difettoso. L'ho riportato al negozio e me ne hanno dato uno nuovo con il firmware aggiornato. Risultato: si allinea subito e sempre alla portante e misteriosamente sono scomparsi i fruscii nei telefoni!!

Michele
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2005, 18:13 da Bluesboy »