Possibile 2 modem configurati??

• 9 Risposte
  • 5156 Visite

Offline Pablo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Possibile 2 modem configurati??
« il: 21 Giugno 2006, 11:57 »
Da poco utilizzo un modem USB adsl, e come ben si sa per funzionare necessita di driver da installare sul pc! Voglio affiancarci il modem d-link 300T (per chi non lo sa configurabile solo via browser), facendo funzionare ovviamente solo un modem!
La mia domanda è la seguente: come fare per configurarli entrambi evitando che ci sono conflitti??
Attualmente ho installato quello USB, ho provato a configurare il d-link,funziona perfettamente... ma nel momento che vado per disabilitare la connessione mi appare un messaggio con scritto:

Attualmente è impossibile disabilitare la connessione, in quanto potrebbe utilizzare uno o + protocolli che non supportano 
    il plug and player,  o essere stata iniziata da un altro utente o dall'account del sistema.

Per risolvere l'incoveniente devo disabilitarla nelle risorse hardware del sistema; stessa cosa per abilitarla.

Sottolineo che quando provo a collegarmi con il d-link quello USB lo  scollego sia dalla linea che dal cavetto usb, e viceversa!
Ho provato a controllare se nel pacchetto installato (riferito a quello USB) ci fosse l'opzione di utilizzare la connessione usb come predefinita ma non c'è! E per quanto riguarda il d-link lo utilizzavo in precedenza e funzionava perfettamente...

Grazie mille! :)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: Possibile 2 modem configurati??
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2006, 15:31 »
ma che senso ha utilizzare 2 modem ..... usa il 300t e basta

Offline Pablo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2006, 17:13 »
Sai perchè??

Il d-link spesso devo portarlo in assistenza, in quanto ogni tanto tira fuori qualche difettuccio, però avendolo ancora in garanzia non posso effettuare modifiche o aggiornamenti forzati!
E' + veloce e + stabile, però ogni volta devo ricorrere al classico USB, capito??

La mia domanda è la seguente: come fare per configurarli entrambi evitando che ci sono conflitti??

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2006, 18:46 »
io senza fare cose troppo complicate installerei e disinstallerei il modem usb ogni volta che ne avrei il bisogno, tanto l'installazione e la relaviva didinstallazione dovrebbe durare al max una 20ina di secondi (almeno con il fastrate).

Spesso in assistenza? Che ha che non va?
Mica lo porti in assistenza ogni giorno?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2006, 18:54 »
Quoto
Citazione
Spesso in assistenza? Che ha che non va?
Mica lo porti in assistenza ogni giorno?
Non sara' l'assistenza che ha qualche problema?  :o

Offline Pablo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2006, 12:59 »
Farò come mi hai detto Basix! D'altronde è l'unica...
Se voglio utilizzare il D-link devo immettere l'indirizzo ip, sever e tutto ciò compreso nella scheda rete! Quando che all'inizio il tutto era impostato in automatico (a parte i server forniti dal provider) e funzionava perfettamente, anche con programmi p2p! Con questa impostazione vado bene per un pò, fino a che non si blocca la connessione, oppure si disattiva l'ethernet, e inoltre non posso utilizzare programmi p2p.

Marven c'avevo pensato anch'io, ma a quanto pare l'assistenza dei prodotti agganciati al pc viene effettuata dal fornitore stesso, e non dal rivenditore; almeno nel mio caso...

cmq grazie, ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2006, 14:57 »
ma usare i firmware alternativi sul 300t ? guarda che è un ottimo router se lo modifichi

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2006, 07:02 »
Mi pare di aver capito che i difettucci sono quelli soliti dei D-Link.

Usa i fw alternativi e soprattutto CICLaMaB! Nel caso tu volessi riportarlo in assistenza con CICLaMaB reinstalli il fw originale (quello con la data più vecchia presente sul sito D-Link Mediterraneo).

Offline fe******

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2006, 14:07 »
puoi anche disattivare la porta usb del modem da gestione risorse se non vuoi sempre reinstallarlo...

Offline Pablo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2006, 22:37 »
Al momento disattivo la scheda di rete USB nelle gestione periferiche  e ultizzo la lan, oppure viceversa...
Per il d-link (tornato da poco) se vedo che mi dà problemi di nuovo allora opterò per il fw alternativi, d'altra parte a quanto ho capito è l'unica soluzione...

Vi aggiornerò in caso di novità!

Grazie Raga! Ciao