HTML: musica bloccata dal browser!

• 4 Risposte
  • 2806 Visite

Offline Pablo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
HTML: musica bloccata dal browser!
« il: 25 Giugno 2006, 13:17 »
Salve raga, sto creando un sito in HTML, al suo interno ho inserito dei file musicali dove decide l'utente se ascoltarli o no, solo che appare un piccolo problema.
In pratica una volta scritta la sintassi e salvata, nel momento che vado per visualizzarla mi appare il classico messaggio che per sicurezza il browser ha bloccato del contenuto dannoso nella barra informazioni, definito o popup o download potenzialmente dannoso...
Se clicco nella barra informazioni per sbloccarlo esce una finestra con un messaggio simile al precedente; voglio evitare questo inconveniente per rassicurare l'utente, c'è un comando da inserire nella sintassi che evita tutto ciò?
Questo il comando inserito:

<embed src="file audio..." width="145" height="35" autostart="false" loop="true">

Per quanto riguarda il settaggio nel mio browser (IE) il blocco popup è attivo su filtro medio, se dipende da una sbagliata configurazione...

Grazie     ;)     CIAO

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Re: HTML: musica bloccata dal browser!
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2006, 13:56 »
per non incorrere a questo ti conviene fare un appli. in flash in modo che si occupi lei internamente di gestire il contenuto audio anzichè il borwser.

Offline Pablo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2006, 22:42 »
Scusami...Non ho molta conoscenza nell'HTML, e sinceramente non so cosa sia un "appli. flash"!  ???

Potresti gentilmente spiegarmi?

Grazie mille   :)

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2006, 00:36 »
Esiste un programma che si chiama "Flash" fatto dalla macromedia che permette di creare dei contenuti da inserire nella pegine web come animazioni, suoni, pulsanti animati oppure creare l'intero sito attraverso la tecnologia offerta dal programma.
Tra la miriade di funzioni ci sono anche quelle che permettono di pilatore un flusso audio (eseguire una traccia, cambiare traccia, stopare, mandare avanti, ecc....).
Questo per chi è alle prime armi è parecchio ostico ma sicuramente se cerchi su google troverai degli script già fatti da utilizzare o da prendere spunto.

Offline Pablo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2006, 22:27 »

Grazie mille!

Dopo che ho  imparato bene  l'HTML  proverò questo programma!

Ciao   ;)