302t con porta Ethernet bloccata....

• 22 Risposte
  • 10040 Visite

Offline John85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
302t con porta Ethernet bloccata....
« il: 15 Giugno 2006, 23:03 »
Salve ragazzi,
ho avuto un problema con il mio 302t flashato.
Tutto è andato bene per quasi un anno, poi ieri tornando a casa ho provato a connettermi e il router non andava più.
Non riesce più a collegarsi nè al PC nè al router WiFi. Anche quando non sta connesso a nulla rimane accesa infatti la spia "Ethernet" sul pannello frontale.
Ho provato a riavviarlo diverse volte, a tenere premuto per 20 secondi il tasto di reset ma nulla è cambiato..si allinea all'ADSL, si accende la luce Power e quella di Status ma l' Ethernet è proprio morta. :'( :'(
La cosa strana è che la lucina Eth resta sempre accesa, anche quando è collegato il solo cavo di alimentazione.
Ovviamente non collegandosi al PC non posso nemmeno provare a riflasharlo con CIclamab....qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e di come poter risolvere il problema?
Male che vada avevo pensato di riportarlo al negozio visto che è in garanzia e facendo lo gnorri, dire che non mi funziona più...

Help me plz :'(

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: 302t con porta Ethernet bloccata....
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2006, 23:33 »
ma io non ho capito ..... la lucina ethernet si accende o no?

Offline John85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2006, 23:34 »
ma io non ho capito ..... la lucina ethernet si accende o no?
Appena collego l'alimentazione si accende l'Ethernet e rimane fissa indipendentemente dal fatto che collego o meno un cavo.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2006, 23:36 »
allora mi sà che s'è rot ;(

Offline John85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2006, 23:49 »
Beh a questa conclusione c'ero giunto anche io ^^
A dire il vero speravo di ottenere un aiuto più concreto.......:(

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2006, 00:11 »
Beh a questa conclusione c'ero giunto anche io ^^
A dire il vero speravo di ottenere un aiuto più concreto.......:(

che te devo dì..... se hai già provato a fare il reset .... c'è poco da dire..... il ping lo fà?

Offline Cris

• Membro Anziano
  • 467
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2006, 00:12 »
Se si è guastata la porta Ethernet ci si fa poco... Considerando che è un anno che ce l'hai potrebbe pure essersi guastata l'elettronica.

2 Domande:
- La USB ti funziona?
- Appena parte la luce Ethernet è accesa o si accende dopo un po'?

Prova a usare il Ciclamab e collegarti con quello.

Ciao,
      Cris

Offline John85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2006, 00:25 »
Il problema è che sul PC spunta "cavo di rete non connesso" quindi non so proprio a chi farlo il ping, nè in che modo utilizzare il Ciclamab...

Per quanto riguarda la USB, dopo averlo trasformato in router non ha più funzionato...ma penso sia una cosa del tutto normale.
La spia dell'Ethernet si accende dopo circa 4 secondi dal collegamento dell'alimentazione e rimane fissa così.

Che dici lo porto al negozio visto che è in garanzia (anche se dopo il flash è ovviamente decaduta) ?

@submax82 : la mia non era un'accusa nei tuoi confronti, anzi......era solo un modo per sdrammatizare sul problema che mi è capitato. ;)

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2006, 09:27 »
Se nn funziona, secondo me faresti bene a fartelo sostituire, tanto se la porta ethernet non va dubito che controllino il contenuto delle memorie

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2006, 12:04 »
E 'anche possibile che la ethernet non abbia nulla e che il problema sia dovuto a un ENV e/o ADAM2 corrotti. Pero' senza log seriale nulla si puo' dire...
Ricordo che un ragazzo straniero qui sul forum aveva piu' o meno lo stesso problema, pero' aveva il firm originale, la USB gli funzionava e quindi accedeva alla config web. Comunque dopo molte prove il problema della ethernet morta non l'aveva risolto.
Anch'io consiglio di farlo sostituire in garanzia.

Offline Cris

• Membro Anziano
  • 467
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2006, 13:06 »
Tieni persente che:
1 - Non è detto che te lo sostituiscono. Più probabile che lo mandano a riparare. Il che implica che passerà un bel po' di tempo.
2 - Se si accorgono che è stato modificato il firmware, di sicuro non te lo sostituiscono in garanzia e ci stà che ti chiedano di pagare l'intervento di tasca tua.
3 - Non è onesto farselo sostituire in garanzia. quando hai modificato il firmware ti sei consapevolemnte assunto il rischio di far decadere la garanzia.

Puoi sempre provare a rianimarlo con il JTAG però...

Ciao,
      Cris

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2006, 13:37 »
@Cris
brevemente...
1) Tentar non nuoce  ;)
2) Prima di intervenire fuori garanzia devono avere il consenso del cliente
3) Sinceramente non vedo dove sia la disonesta'. Chiedere non e' disonesto.

Citazione
Puoi sempre provare a rianimarlo con il JTAG però...
Se ha un guasto hardware alla eth la Jtag non serve e se D-Link trova segni di saldatura la garanzia se la puo' scordare...

Offline John85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2006, 16:20 »
Beh se stiamo a parlare dell'onestà, a sto punto non sarebbe neanche onesto cambiare il firm ad un prodotto pagato 29 €, utilizzandolo come router che costa 60€   ;D

Apparte questo cmq penso proprio che lo porterò all'AUCHAN dicendo loro che non si connette più all'Eth...non so che altro fare.

Al massimo potrei fulminarlo con una corrente da 12V in modo che non si possa più accendere e dir loro che mi si è spento e non ne vuole sapere di rianimarsi.
Una volta mi successe un problema con un cellulare..per tre volte mi tornò dall'assistenza con lo stesso problema. Alla fine decisi di mandarlo in corto circuito, lo portai in garanzia dicendo che non accendeva più e me lo sostituirono con uno nuovo dopo 3 giorni  ;)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2006, 17:06 »
Citazione
fulminarlo con una corrente da 12V
Non sono sufficienti  ;) per sbaglio ho tenuto alimentato il 302t a 12 v per molte ore e non gli e' successo niente, a parte che non si avviava piu' perche' il firmware era instabile. Poi rimessi i 9 v tutto e' ritornato normale...
Comunque bruciarlo e' rischioso, potrebbero invalidare la garanzia. Tieni conto che devi restituirgli anche l'alimentatore e se questo non ha nulla sorge spontanea la domanda: come si e' bruciato il modem? Da cui l'ovvia risposta: con un altro alimentatore. Il che implica: no garanzia.

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2006, 17:21 »
Beh se stiamo a parlare dell'onestà, a sto punto non sarebbe neanche onesto cambiare il firm ad un prodotto pagato 29 €, utilizzandolo come router che costa 60€   ;D
Be'... e allora la condotta della d-link di vendere un prodotto a 29 euro e un altro con soli due chip cambiati a piu' del doppio del prezzo sarebbe onesta?