Come avrete visto a molte persone il firmware di Submax non funziona

Questo è dovuto a un incompatibilità del kernel con la flash Atmel all'interno dei "nuovi" 30xT.
Ok... ho bisogno di una mano
da chi il kernel aztech (quello di submax tanto per intenderci) funziona già.
Se leggete questo thread
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,1948.0.html vedrete che stavamo provando a patchare il kernel per farlo funzionare su i 30xT con flash Atmel.
Ecco cosa e necessario fare passo passo:
0 - Do per scontato che avete un PC con windows e un 30xT con kernel Aztech

1 - Scaricate zip da :
http://rapidshare.de/files/21550390/dump_kernel.zip.html (scusate ma rapidshare.de era l'unico modo per condividere un file velocemente che mi è venuto in mento)
2 - Scompattate tutto su un'unica directory
3 - Avviate tftpd32.exe (sbloccatelo per farlo passare dall firewall se ne
cessario)
4 - Collegatevi tramite telnet al 30xT (login: root pwd: admin)
5 - Da shell sul 302T digitate:
cd /var
tftp -g -r sector2 192.168.1.100
chmod 777 sector2
Ovviamente 192.168.1.100 è l'indirizzo del mio server tftp. Voi mettete il vostro. A questo punto potete usare sector2.
6 - Adesso dobbiamo trovare l'indirizzo del codice del kernel nella RAM. Basta lanciare questa riga per avere l'indirizzo iniziale e finale del kernel:
cat /proc/iomem
7 - Estraiamo il kernel e portiamo sul PC. Basta scrivere:
cd /var
/var/sector2 /dev/mem kernel_begin_address kernel_end_address >/var/vmlinux
tftp -p -l vmlinux 192.168.1.100
rm vmlinux
-> Ovviamente
kernel_begin_address e
kernel_end_address sono gl iindirizzi ottenuti tramite "cat /proc/iomem" in "kernel code" <-
Nella directory dove avevate lanciato tftpd32.exe adesso c'è pronto il kernel scompattato

Se avete problemi leggete più sotto in questo thread.
8 - Fatto! mandate un messaggio in privato e vi fornisco il mio indirizzo email dove inviare il file
9 - Appena ricevete il mio indirizzo email compattatelo in formato .zip, .rar o .7z e inviatemelo

Grazie per la collaborazione!
Ciao,
Cris
