Bene--- il 2.0.8 patchato fa routing, naviga e l'accesso via ftp è ok!
@Janniz... per curiosità spiegheresti come hai trovato quell'esatta stringa----- dico nel pratico spiegando esattamente cosa hai fatto... sempre che non sia troppo lungo...
Non è lungo... si tratta solo di avere un minimo di pratica con tecniche base di reverse engineering, conoscere abbastanza bene l'assembler del processore in oggetto (in questo caso ARM), e sapere qualcosetta su come funzionano i compilatori... oltre ovviamente ad avere un grosso c... ehmm...
Questo in sintesi il lavoro che feci a suo tempo (e che più o meno ho replicato ieri sera..)
1) Ho cercato le occorrenze delle stringhe dei comandi ftp (USER, PASS, etc...).
2) Ho cercato i punti del codice che referenziavano le locazioni di memoria in cui erano memorizzate le stringhe di cui sopra.
3) Ho quindi trovato uno spezzone di codice ASM che rappresenta un grosso costrutto "switch-case" in cui il server ftp confronta ilcomando ricevuto con via via le stringhe memorizzate.
4) Nel blocco del case relativo a "PASS" ho notato che a un certo punto in un registro (mi pare R3... o R2 non ricordo) viene caricato un indirizzo di memoria, poi poche istruzioni più sotto viene effettuato un confronto per verificare se il valore presente in R3 è != 0. Se diverso allora viene forzato il Program Counter al valore contenuto in R3. In pratica questo significa... se nella variabile memorizzata alla locazione di memoria X (quella che viene caricata in R3) c'è un valore diverso da 0... allora salta alla routine puntata da X. (Quindi X è un puntatore a una specifica routine... quella deputata a effettuare il controllo della password).
5) Ho cercato il punto di codice in cui veniva popolata il puntatore in X, e ho trovato lo spezzone di ASM in cui veniva copiato in X il puntatore alla routine incriminata... ho sostituito tale valore con 0... e buona notte...
Detto così è più complicato di quello che è... (Vabbè all'inizio ci faticai un poco... perchè cercavo un JMP, JE, o quantomeno una chiamata di soubroutine... e non avevo notato quel subdolo PC = R3...).
Se qualcuno è interessato posso pensare di creare un minitutorial... ma non sperate che lo possa fare in tempo breve..
See ya
Janniz
P.S: Scusate se sono stato eccessivamente stringato e confusionario... ma domattina mi devo alzare alle 5.30... e adesso comincio ad essere stanco e poco lucido