AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 529684 Visite

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #345 il: 24 Novembre 2006, 22:40 »
allora visto che ero arruginito mi sono riletto tutti i post (avevo chiesto a janniz una mano ma non credo abbia letto il messaggio)
allora due utenti "hanno detto di essere riusciti ad abilitare il nat e far navigare il gate da solo senza connessione manuale inserendo la card di un busines" se qualcuno di voi riesce a farlo postasse il config.reg così almeno ci si da un'occhiata

io non riesco ad aggiungere deigli ip al nat
non riesco a farlo andare da solo senza attivare la connessione mediante desktop

se qualcuno sa qualcosa in più o ricorda qualche passo che mi è sfuggito nella rilettura ben venga

per il fatto del firmware da adattare la vedo durà come sempre bisognerebbe sempre aggiustare quelle famose pagini e richiamare le funzioni

questo è un po il succo del succo del succo dei post precedenti

ps io ho ancora alice gate ver.2.04 con firmware 3.46 se qualcuno ha una versione nuova sia del busines che del gate normale si faccia avanti
« Ultima modifica: 24 Novembre 2006, 22:45 da taetae »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #346 il: 24 Novembre 2006, 23:43 »
cioa taetate....mi ricordo che c'era un tipo che ha detto nei post precedenti di avere una verisone aggiornata oltre la 3.46......bisogna guardare......

COmunque sto elaborado qualcosa anche io sul config.reg... penso che sia possibile rendere accessibile l'ftp anche da li senza stare a decomprimere vxworks....o altro.... (non urlatemi contro....non intendo mettere il valore dword a 000000001 sull'ftp....è già attivo...lo so!
Io mi riferisco alle password!!!!....OK?)

CIAO!!!!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #347 il: 25 Novembre 2006, 15:50 »
Allora....test per i possessori di un  alicegate!!!!

1.flashate l'alicegate con il f/w originale telecom patchato per attivare  il tftp

2.scarictae questo:
http://rapidshare.com/files/4775805/config.reg.html

3.ora via tftp scaricate il config.reg scaricato
con il seguente codice
(da cmd)
tftp 192.168.1.1 put config.reg config.reg

4.spegnete e riaccendete il modem

5.ATTENZIONE ORA l'INDIRIZZO DOVREBBE ESSERE MUTATO IN 10.0.0.2
6.ORA PROVATE AD ENTRARE IN FTP con user=admin e password=epicrouter

7.DITEMI SE RIUSCITE A LOGGARE VIA FTP!!!!!
« Ultima modifica: 25 Novembre 2006, 15:52 da TTO »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #348 il: 26 Novembre 2006, 00:48 »
COMUNICATO:!
FOrse l'avranno detto già altre persone...e dico tante: " se ci pensate dal config.reg ci facciamo davvero tutto, possiamo cambiare davvero qualsiasi parametro......!!!!"

Propongo di fare un programma (ad esempio in vb6), con cui modificare il config.reg a seconda delle esigenze....e che abbia incorportato un client tftp per inviare il file all'alicegate!!!!!

Niente più adattamenti di pagine....basterà solo pachare il f/w telecom  per il tftp (cosa semplicissima) e poi avviare il nostro
programma..... che ve ne pare??????

Qualcuno con il modem vivo mi può mandare il config.reg dell'alicegate???

GRAZIE!

Si cercano anche volontari per analizzare il codice del config.reg e suddividerlo in categorie a seconda delle impostazioni a cui fa riferimento.....
« Ultima modifica: 26 Novembre 2006, 16:54 da TTO »

Offline danielb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #349 il: 27 Novembre 2006, 00:49 »
credo che abbia lasciato la tua username e password di alice... ma comunque... non dovremmo editare il nostro MAC ADDRESS ? cmq secondo me questa è la strada da percorrere... e pensare che io settimane fa lo dicevo a JANNEZ... ma perchè non se ne edita uno di config.reg che saccai connettere sto benedetto coso ??

Offline enzo1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #350 il: 30 Novembre 2006, 16:20 »
Un salutone a tutti i membri del forum
Pi potreste togliere una curiosità
L'altro giorno ho installato un alice gate pirelli con software AG_2.0.1 versione firmaware 3.46 su un adsl di libero obsolute 4 mb di un mio amico, premetto che non è stato modificato, come mai funziona ?

Ciao

Offline fe******

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #351 il: 01 Dicembre 2006, 09:06 »
Un salutone a tutti i membri del forum
Pi potreste togliere una curiosità
L'altro giorno ho installato un alice gate pirelli con software AG_2.0.1 versione firmaware 3.46 su un adsl di libero obsolute 4 mb di un mio amico, premetto che non è stato modificato, come mai funziona ?

Ciao

perchè libero utilizza il protocollo PPPoE, lo stesso che usa telecom e non PPPoA come tele2 o altri

Offline enzo1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #352 il: 01 Dicembre 2006, 09:33 »
Quindi anche se prendo un qualsiasi modello della telecom lo posso utilizzare anche io con la mia connessione di libero senza modificarlo, ho uno starmodem che fa cagare oltre ad essere lento mi riavvia il pc, ho visto lavorare l' alicegate con emule ed andava molto bene 200-300 con adsl 4mb
Grazie
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2006, 10:04 da enzo1 »

Offline fe******

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #353 il: 01 Dicembre 2006, 22:51 »
Quindi anche se prendo un qualsiasi modello della telecom lo posso utilizzare anche io con la mia connessione di libero senza modificarlo, ho uno starmodem che fa cagare oltre ad essere lento mi riavvia il pc, ho visto lavorare l' alicegate con emule ed andava molto bene 200-300 con adsl 4mb
Grazie

in teoria secondo me si, provaci

Offline root

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #354 il: 02 Dicembre 2006, 12:28 »
Giorno a tutti e un saluto a tutto il forum,
....complimenti per il lavoro che fate..con semplicità e dedizione!

Premetto che non sono molto pratico in materia
Approfitto, proseguendo in questo thread per porvi una domanda.
In un telsey w-gate non patchato...si può inserire un DYNDNS a piacimento?
..se sì,...potreste indicarmi come?

Grazie per eventuali risposte.
Ciaooo

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #355 il: 02 Dicembre 2006, 14:36 »

GRAZIE!

OOOOOOOOOHHHHHHHH!!!!!! C'è NESSUNO???????????????????
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2006, 09:23 da TTO »

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #356 il: 08 Dicembre 2006, 15:52 »

GRAZIE!

OOOOOOOOOHHHHHHHH!!!!!! C'è NESSUNO???????????????????

Ciao , penso di poterti inviare il file  ma .....
lo posso estrapolare  dopo aver fatto la procedura di backup di pitone ?
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline mescall2000

• Membro Giovane
  • **
  • 93
« Risposta #357 il: 14 Dicembre 2006, 10:29 »
Ragazzi, non riesco a compilare armulator su linux... quindi sono ancora fermo per quanto riguardoa l'emulazione del firmware.

bye mescall

Offline gordianus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #358 il: 16 Dicembre 2006, 00:52 »
scusa cos'è il firmware business? è il firmware dello smartgate? lo posso mettere sull'alicegate? che estensione dovrebbe avere il file?

no è il firmware del kit ALICE Business (è blu anzichè rosso) ,lo puoi metter sull'aliceGate e il file può anche non avere l'estensione

Che vantaggi trarrei dal flashare l'Alice Gate (bollino rosso) col firmware dell'Alice Business (bollino blu)?

il business bollino blu è un pochettino meglio perchè ha "diciamo" attive più caratteristiche tipo nat tipo la possibilità di impostare virtual server cosa che è fattibile anche con il bollino rosso ma un po più complesso visto che si sta cercando di far funzionare il tutto

ciao. Ma posso fare l'inverso? Cioè posso installare su di un alice gate business (che tra l'altro mi è rimasto in modalità boot, con power ed eth sempre accesi fissi, dopo il tentativo di installarci il firmware safecom dal cd origo) il firmware dell'alice gate?
E se si dove posso prendere il firmware?
Grazie

Offline frank

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #359 il: 26 Dicembre 2006, 11:37 »
Auguri a tutti

volevo sapere dove scaricare ii f/w originale telecom patchato per attivare  il tftp (alicegate)

Grazie