L'idea di linux può andare solo se si riuscisse a saldare sul pcb una flash un po' più grande...
Avete provato almeno a farlo rebootare con la funzione forcereboot? ( o simile...ora non ricordo come si chiami)
beh 4 mega non sono poi così pochi... avevo un router linux che girava su un floppy da 1,44 MB e spazio ne avanzava anche qualcosina... il problema più grosso secondo me invece, è che non c'è una seriale per vedere cosa stampa il sistema al boot... quindi se si blocca e non parte (e all'inizio è probabile sia così) come intervenire?
Secondo me su quel connettore che serve per collegare il wgate c'è anche un'interfaccia jtag o seriale.
Anche perchè da specifiche dell'Accessrunner si vede chiaramente che i pin ci sono.. il problema è che la scheda è multistrato e quindi intercettarli è praticamente impossibile...
ho provato a scrivere un pò di mail al produttore dei pcb, a conexant ecc... ma nessuno risponde... eppure da qualche parte il post dovrà pure stamparlo sto pirellozzo maledetto!
Se fosse avere la seriale sarebbe tutto più facile.
Eppure secondo me quel filetto flash.exe, in qualche modo emula una seriale, perchè molti altri modem adsl con l'accessrunner hanno proprio una seriale per la riprogrammazione che avviene in modo del tutto analogo... quindi forse è possibile creare una sorta di driver per emulare la seriale sulla usb decompilando quel file flash.bin e flash.exe.... però questo va fuori dalle mie possibilità...
boh intanto provo a compilare un kernel con supporto per l'ethernet kendin (ho già trovato qualche riferimento nei sorgenti di non so quale kernel

) glielo faccio caricare e vediamo cosa combina.
Purtroppo il pc cavia che uso per fare questi esperimenti ha perso un hard disk.. e non ne ho altri per ora dovro procurarmene uno a qualche fiera dell'elettronica
bye mescall