AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

  • 834 Risposte
  • 529429 Visite

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #255 il: 10 Ottobre 2006, 00:20 »
è scritto bene nella procedura.

devi fare una lettura con ponticello dell'attuale firmware modificato, modificare con un hex editor per abilitare il tftp, riscrivere nel modem questt'ultimo firmwre da te modificato e successivamente estrarre il file config.reg mediante tftp.

oppure metti in condivisione il file del firmware letto e ognuno fa le prove che vuole.

Offline asonni

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #256 il: 10 Ottobre 2006, 13:55 »
venerdì metto il firmware modificato on line!!

Offline danielb

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #257 il: 15 Ottobre 2006, 22:30 »
ragazzi sto leggendo da ore ma non mi è chiara una cosa: che differenze ci sarebbero tra il firmware SAFECOM e il firmware MJK ? da quel che ho capito io pare che il secondo riabiliti la porta ethernet ma quando si cerca di salvare la configurazione non si salva ?? grazie mille Daniele

Offline buyandcry

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #258 il: 16 Ottobre 2006, 20:04 »
Da diverso tempo seguo questo forum, ed in particolare ciò che rigurda l'alicegate, credo di aver effettuato tutte le modifiche possibili sul firmware orinale finchè un giorno non mi sono imbattuto in questo http://www.jungo.com/openrg/reference_designs_cx82310.html e volevo sapere cosa ne pensate.
Sarebbe bello poter ricreare un firmware compatibile partendo da queste basi.

Offline mescall2000

  • Membro Giovane
  • **
  • 93
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #259 il: 23 Ottobre 2006, 12:13 »
ragazzi, io ho 2 alice gate la cui scheda non è rettangolare come quella della foto, ma ha un trapezoide aggiunto nella parte bassa.

http://img196.imageshack.us/my.php?image=alicegatetw3.jpg

ho provato a estrarre il vxworks originale dal mio router l'ho sostituito a quello presente nel JMK modificato che si trova sul sito di pitone, utente questo forum, e ho flashato.

tutto ok, il router lo accendi e inizia a cecare di allinearsi, la ethernet e la usb funzionano.

unica cosa, il router una volta allineato la spia di allineamento si spegne quasi subito e la connessione a livello di ATM e/o portante ADSL cade.

qualche suggerimento?

penso che proverò a utilizzare dei vxworks di altri firmware, sperando che riescano a far andare l'allineamento

Offline sayen

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #260 il: 23 Ottobre 2006, 13:55 »
ciao a tutti in 2 nottete mi sono letto tutto il forum riguardante la modd del pirellone , risultato tutto funge alla grande e x questo vi ringrazio , l'unica pecca e la parte wi-fi che aime' nn riesco ad accedere x poter usare l'aladino c'e' qualche soluzione x aggirare la cosa ?? . l'aladino e completamente configurabile tramite menu segreto a cui si accede digitando *#8999*8378# li fa configurare ip e altre cosine interessanti come la config voip, ma senza accesso alla parte wi-fi del gate e inutile o quasi. sapete qualcosa riguardo ??
ciao a tutti e spero di nn essere off topic .

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #261 il: 23 Ottobre 2006, 14:42 »
non ci sono differenze sostanziali per alicegate, tra safecom e jmk.
entrambi disabilitano la porta ethernet.

Offline carbonea

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #262 il: 23 Ottobre 2006, 21:05 »
è scritto bene nella procedura.

devi fare una lettura con ponticello dell'attuale firmware modificato, modificare con un hex editor per abilitare il tftp, riscrivere nel modem questt'ultimo firmwre da te modificato e successivamente estrarre il file config.reg mediante tftp.

oppure metti in condivisione il file del firmware letto e ognuno fa le prove che vuole.
Scusa, è una settimana che provo in tutti i modi ma non so come fare per estrarre il file config. reg mediante tftp, mi potresti spiegare passo passo come fare.
Altra domanda, ho una grande confusione in testa, ma queto pirellone è o non è possibile farlo diventare un router?
grazie.

Offline feelippo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #263 il: 25 Ottobre 2006, 08:42 »
solo se sei riuscito a backuppare il firmware del gate procedi come segue :

con un hex editor apri il file di backup
cerca le stringhe
TftpServerEnabled"=dword:00000000
e sostituisci con
TftpServerEnabled"=dword:00000001

salva il file e flasha il gate.

accendi il router , vai su dos e scrivi:
tftp 192.168.1.1 get config.reg per scaricare il file su disco
tftp 192.168.1.1 put config.reg per caricare il file sul gate

se non sei riuscito a backuppare il firmware del gate rileggiti la guida BENE e riprova

Offline mirco87

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #264 il: 25 Ottobre 2006, 13:29 »
 :-[ :-[ :-[
Scusate ma ho una confusione in testa terribile!!!!!!!!!Ho letto un sacco e se qulcuno mi può rispondere a queste domande gli sono infinitamente grato!!!!
Allora io ho il modem gete wi-fi con abbonemento alice flat e non rieco a connettere più di un pc alla volta e da quello che ho capito è normale!Se io lo aggiorno il wi fi non funziona più però posso collegare più pc attraverso l'ethernet giusto?In poche parole diventa un router?Quindi volendo posso attaccari un acess point (forse sbaglio nome insomma intendo quel affare che si attacca al modem tramite l'ethernet ed ha anche il wi fi ed altre ucite ethernetI)?

Vi ringrazio e scusatemi della mia ignoranza (forse anche un pò umiliante)!

Offline carbonea

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #265 il: 25 Ottobre 2006, 20:48 »
Grazie feelipo sono riuscito ad estrarre il file con il tftp, ho imparato una cosa nuova, per quanto riguarda il pirellone niente da fare continua  avoler fare il modem, chissa se un giorno lo farò diventare un router.

Offline mescall2000

  • Membro Giovane
  • **
  • 93
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #266 il: 25 Ottobre 2006, 22:05 »
non ci sono differenze sostanziali per alicegate, tra safecom e jmk.
entrambi disabilitano la porta ethernet.

ma scusa, nell'altro topic, quello denominato "flashare guida quasi, definitiva sotto adsl insomma, un tipo dice che è possibile attivare anche la ethernet con il suo firmware in versione modificata.

Io l'ho provato ma non funziona... c'è qualcuno a cui funzona la ethernet con quel firmware e lo può testimoniare??

Offline mescall2000

  • Membro Giovane
  • **
  • 93
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #267 il: 25 Ottobre 2006, 22:13 »


qualcuno è riuscito a abilitare la porta ethernet e navigare come spiegato in questo topic? dell'altro thread?

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2091.msg24428.html#msg24428

qualcuno mi può confermare che riesce a navigare via ethernet con un ip assegnato dal gate?

Offline danielb

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #268 il: 26 Ottobre 2006, 14:54 »
infatti è quello che purtroppo chi arriva qui non riesce a capire bene. Quella guida diche che flashando il firmware in questione si ailita la porta ethernet ma che pare non si possa poi ben salvare la configurazione dei settaggi ... E VERO ?? qualche anima pia che aggiugesse delucidazioni in merito ! Grazie mille Daniele

Offline mescall2000

  • Membro Giovane
  • **
  • 93
ragazzi, lo scrivo anche qui, sono riuscito a estrarre la maggioranza deell'interfaccia web del firmware originale.

dateci un occhio.

siccome,abbiamo visto, il vxworks originale del gate è incompatibile con l'interfaccia del JMK (non salva la configurazione), magari confrontando l'interfaccia JMK con quella del gate riusciamo a capire come patchare l'interfaccia JMK in modo da renderla compatibile con il vxworks del gate (l'unico in grado di abilitare la porta ethernet del nostro disco volante

prova2.zip - 0.28MB

PS: ho provato a contattare sia pirelli che conexant che varie altre aziende e non ci sentono, non ci vogliono aiutare. Siccome il firmware originale del gate limita la nostra libertà di configurare un prodotto che ha molte potenzialità ma ci è stato venduto VOLUTAMENTE castrato, dobbiamo riuscire a dimostrare che noi ce la facciamo. con o senza il loro aiuto.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2006, 11:03 da mescall2000 »