g604t curiosità wireless spenta o accesa?

• 5 Risposte
  • 5580 Visite

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
g604t curiosità wireless spenta o accesa?
« il: 23 Aprile 2006, 15:35 »
Ho finalmente il g604 t... Ho disabilitato dalla pagina di configurazione la wireless ( led spento)pero' ho notato una cosa. Se mi avvicino all' antenna con l' orecchio sento sempre il fischio che c'é quando è accesa. L' unico modo per non sentirlo più è spengere l'alimentazione al router o ( penso) togliere l'antenna. Possibile che disabilitando la wireless e cioè chiudendola cmq le onde un minimo ci siano lo stesso?  :(

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: g604t curiosità wireless spenta o accesa?
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2006, 20:55 »
Non preoccuparti, è "normale", lo stesso "fischio" si sente nel 540t che non ha circuiteria radio.
Le onde radio, comunque, non si possono sentire con le orecchie!!!
Quello che senti è un disturbo elettrico che innesca una oscillazione meccanica di qualche componente ad una frequenza "udibile".

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2006, 22:10 »
grazie... :) Mi sembrava strano che si sentissero le onde...L'ho pensato perché il fischio proveniva proprio dalla zona dell'antenna...

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2006, 22:34 »
Non preoccuparti, è "normale", lo stesso "fischio" si sente nel 540t che non ha circuiteria radio.
Le onde radio, comunque, non si possono sentire con le orecchie!!!
Quello che senti è un disturbo elettrico che innesca una oscillazione meccanica di qualche componente ad una frequenza "udibile".
Ah allora non sono solo io a sentirlo...
Comunque io sento lo stesso identico fischio nel 300T... non potrebbe essere quella specie di avvolgimento di rettifica dell'alimentazione messo a sinistra dei condensatori in alto a sinistra della scheda?

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2006, 23:03 »
Mi pare che Jack abbia ragione, di solito sono proprio gli avvolgimenti che oscillano meccanicamente.

Pensierino della sera: ricordo che, qualche anno fa, volevano "brevettare" il rombo della 883 perchè la Yamaha "copiava" anche quello! Forse la Dlink vuole caratterizzare i suoi prodotti con un fischio caratteristico e melodioso...

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2006, 00:23 »
Forse la Dlink vuole caratterizzare i suoi prodotti con un fischio caratteristico e melodioso...
Si... quando si ha il router nella propria cameretta e si cerca di dormire un po' il fischio non e' piu' molto melodioso... ;D