Problemi con modem d-link 302T e Aethra

• 1 Risposte
  • 3851 Visite

Offline piermonti

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« il: 17 Gennaio 2005, 12:23 »
Ciao a tutti, sono nuovo e prima di tutto chiedo scusa nel caso sbagli qualche termine e spero di scrivere nel forum corretto.
Vi spiego il mio problema:

Dopo innumerevoli problemi con telecom ho deciso di sottoscrivere un contratto con wind.

Ricevuta la mail di attivazione della linea ADSL, ho provato a connettermi con il modem in mio possesso (d-link 302T),  ma non sono riuscito a modificare le impostazioni iniziali di Telecom,
Quindi ho acquistato in un negozio wind un loro modem (Aethra), ma anche con questo secondo modem non riesco a connettermi, poichè non si accende nemmeno la luce relativa alla linea ADSL (cosa che invece avviene sul d-link), ho riportato il modem in negozio pensando ad un malfunzionamento, ma in negozio la luce relativa alla linea ADSL si accende.
Conclusione: ho due modem ADSL ma non riesco a connettermi ne riesco a comunicare con il servizio clienti di wind.
Qualcuno di voi mi può dare una mano? Grazie in anticipo, saluti.  

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2005, 14:04 »
Ciao, ti ho spostato il tuo post in un topic tutto suo così non va a cozzare con il problema di giobbb.

Se il modem non accende il led di sincronizzazione con la centrale è un problema con la la linea o al massimo con i filtri.
Forse il D-link è meno sensibile dell'athena e riesce a sincronizzarsi anche con più rumore di sottofondo.

Prova a controllare il cavetto telefonico dalla presa al modem, magai i connettori sono stati crimpati male e fanno poco contatto, se quello funziona stacca tutti gli apparecchi telefonici in casa (compresi i filtri) e prova a vedere se si sicronizza.