Firmware Upgrade DSL-504T

• 47 Risposte
  • 22771 Visite

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: Firmware Upgrade DSL-504T
« Risposta #30 il: 11 Febbraio 2007, 11:17 »
Per Bovirus1963:

Un amico mi ha segnalato la tua guida per aggiornare i 300T e i 302T; è molto ben fatta e utilissimi sono i "pacchetti" che hai preparato.
Ho provato a lungo il firmware per 504T di cui parliamo qui; è molto buono, nel senso che si allinea istantaneamente (due o 3 lampeggi!!!), in pochi secondi riceve l'indirizzo ip, i led funzionano in maniera logica (status fisso quando la connessione ppp è stabilita correttamente) e, soprattutto, il collegamento è molto (moltissimo!!!) più stabile (il DSP6.2 è evidentemente migliore del 4; col 4 avevo in media una o due disconnessioni al giorno e col 6.2 da tre giorni nessuna disconnessione).
Se hai tempo e voglia (fare il pacchettino è semplice e forse anche adattare la guida lo è...ma è meglio che lo faccia una persona che ha già dimostrato di saperlo fare...), penso che sarebbe molto utile produrre una guida e un pacchettino anche per i 504T.
Se questo firmware funziona  anche sui 524T (come diceva un messaggio precedente, ma come la mettiamo col bootloader? io non ho un 524T e non so se anche loro hanno adam2) la guida e il pacchettino avrebbero un pubblico molto vasto, pensaci e... grazie.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #31 il: 11 Febbraio 2007, 12:23 »
Rifare la guida e il paccehtto non dovrebbe essere un grande problema. Stavo pensando ad una cosa simile sia per 504T che per G604T 8usando i fw Dlink NZ/AU)

Devo verificare il bootloader del 524T se è Adam2 o PSPBOOT (ho un DSL524Tin ufficio). Comunque non è un problema.

Se il bootloader è Adam2 si usa TiUpgarde e si modifica il TIUPGRADE.SCP con i comandi per uploader prima il config su MTD3 e poi il fw in file unico su MTD4.

Se invece il bootloader è PSPBOOT (come ad es. nel DSL-320T) si crea uno script per il server FTP accessibile al boot del modem per dargli tutti i comandi per carica config - MTD3 / fw file unico MTD4 Ho fatto un pacchetto del genere per il recupero dei DSL-320T "morti").

In entrambi i casi servono solo i dati sul partizionamento (per DSL504T/G604T li ho ricavati da Ciclamab) e i file di configurazione vuoti (grazie robecate).

A breve posto su Rapidshare i pacchetti.

Offline saxro

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2007, 12:44 »
Ragazzi è da qualche settimana che stò predicando che stò firmware è fantastico.
Il mio 524T aveva una versione di Adam2, quella cosiddetta corrotta o bacata che sia, e non riuscivo a far praticamente nulla da Ciclamab, solo connettermi al bootloader.
Gli aggiornamenti li facevo solo via web o con tiupgrade.
Ho sostituito Adam2 via Jtag con quello per DLINK-G604T, preso dal sito personale di Submax.
Ora anche Ciclamab funziona correttamente.

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #33 il: 11 Febbraio 2007, 12:44 »
Per Bovirus1963:

grazie per la buona volontà dimostrata, attento però che con i file di configurazione "vuoti"  per i firmwares AU/NZ l'indirizzo di default non è 192.168.1.1 ma, mi pare di ricordare, 10.1.1.1, e questo potrebbe causare infiniti messaggi del tipo: non riesco a collegarmi più all'interfaccia web!
Forse i file di configurazione da inserire non dovrebbero essere "del tutto vuoti", io aggiungerei, oltre all'indirizzo "normale" anche almeno  il famoso 8,35, perchè con il default 0,0 non si collegherà mai nessuno che non lo sappia!
I pacchetti devono essere per neofiti, non  per chi sa già "quasi" tutto e quindi non ha nessun bisogno del pacchetto..
Buona domenica.

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #34 il: 11 Febbraio 2007, 12:47 »
Per Saxro:

hai ragione da vendere!!! Infatti è stato merito delle tue "prediche" se ho potuto usare questo firmware, grazie!!!!

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2007, 00:28 »
Per Bovirus1963:

grazie per la buona volontà dimostrata, attento però che con i file di configurazione "vuoti" per i firmwares AU/NZ l'indirizzo di default non è 192.168.1.1 ma, mi pare di ricordare, 10.1.1.1, e questo potrebbe causare infiniti messaggi del tipo: non riesco a collegarmi più all'interfaccia web!
Forse i file di configurazione da inserire non dovrebbero essere "del tutto vuoti", io aggiungerei, oltre all'indirizzo "normale" anche almeno il famoso 8,35, perchè con il default 0,0 non si collegherà mai nessuno che non lo sappia!
I pacchetti devono essere per neofiti, non per chi sa già "quasi" tutto e quindi non ha nessun bisogno del pacchetto..
Buona domenica.

Infatti ho chiesto a Jack di modificare i fw per avere default 192.168.1.1. Per non sbagliare all'inziio userò il fw Dlink EU.

I pacchetti si basano o su aggiornamento via web o su Tiupgrade (che richiede solo spegni e accendi il modem).

Credo meno tecnici di cosi...

Offline c1p3x

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #36 il: 04 Marzo 2007, 19:51 »
Scusate ma ho bisogno di una mano per favore! :'( :'(

Sono 2 giorni che provo a cambiare il firmware del mio 504t con questo DLink-504T_V.1.0.02.RU.18012007_MC_AnnexA_DSP62 maproprio non ci riesco.
Ho provato a seguire le indicazioni date nella discussuione ma purtroppo il mio livello di conoscenza di ciclamb è molto basso (meno male che sono riuscito a ripristinare il vecchio ;D ;D) Se qualcuno ha un po di pazienza mi potrebbe spiegare grandi linee come dovrei fare?? Grazie mille ciaoo.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #37 il: 04 Marzo 2007, 21:43 »
Guarda che il file è gia firmato per l'aggiornamentio via web.

Aggiorna il modem usano la funzione interna del modem (Tools - Update Firmware).

Verifica di avere nel modem una flash Amd/Atmel/Spansion (se è Intel il fw non è adatto).

Offline c1p3x

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #38 il: 04 Marzo 2007, 23:38 »
Scusami bovirus da semi profano ti devo chiedere: come facccio a vedere queste cose??

Attualmente ho caricato questo firmware V1.00B02T02.RU.20051019 MC06.6rc3_ADSL1-DSP1.

Puo essere allora che il mio router non supporta il nuovo firmware?? Tutte le volte che lo carico ciclamab mi da buon esito pero il modem poi non si avvia ( la luce di status non lampeggia mai)

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #39 il: 05 Marzo 2007, 11:05 »
Con il firmware DLink-504T_V.1.0.02.RU.18012007_MC_AnnexA_DSP62 il led di status NON lampeggia mai.
Si accende fisso solo quando una connessione ppp è stabilita.
Per controllare se il firmware funziona, una quindicina di secondi dopo l'accensione, fai un ping 192.168.1.1 oppure collegati all'interfaccia web
Per accedere all'interfaccia web lo username è Admin e la password è Admin.
Ciclamab lo carica tranquillamente 10 volte su 10!!!

Offline c1p3x

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #40 il: 05 Marzo 2007, 19:17 »
AAAAhh ecco la luce di status non si accende mai se non sei connesso!!! che beone che sono magari cera anche scritto nel forum!!!

Vabbe mo appena ho tempo lo ricarico e vedo se va!!

Grazie mille robecate !! :) :) ciao.

Offline c1p3x

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #41 il: 06 Marzo 2007, 20:35 »
Wow il firmware funziona che è una bomba! ;D ;D

Se possibile qualcuno conosce dove trovare una guida per configurarlo bene?? Grazie ancora di tutto!

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #43 il: 29 Aprile 2007, 11:20 »
Caro Bovirus, è un po' che non ci incrociamo sul forum:
avevi "promesso" di "impacchettare" anche il firmware DLink-504T_V.1.0.02.RU.18012007_MC_AnnexA_DSP62 che a mio parere è molto buono.
In qualche messaggio più sopra trovi le partizioni precise ed un config vuoto.
Naturalmente senza fretta, ma così la tua utilissima collezione di firmwares sarà più completa.
Ciao!

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #44 il: 29 Aprile 2007, 14:42 »
Per problemi famigliari abbastanza seri non posso dedicare tanto tempo al forum.

Cercherò di accontentarti prima possibile.

Fatto:

http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1947-recovery-kit-dsl-3xx-5xx-6xx-via-tiupgrade-file-bootloader.html